menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-07-31 12:33:26

Crepa e macchia soffitto


Nickthenightfly
login
08 Luglio 2024 ore 16:06 2
Buongiorno.
Ho acquistato un appartamento al secondo di tre piani.
Dopo aver tolto il perlinato abbiamo scoperto una bella crepa che andava in diagonale da parete a parete.
La ditta della ristrutturazione l'ha più volte chiusa, l'ultima volta applicando una rete apposita.
Qiesta però continua ad aprirsi ed a chiudersi, tantè che l'ingegnere strutturale non ha potuto fare un vero e proprio sopralluogo perché era poco visibile. Oggi invece è visibile e si è formata una bella macchia nel punto di intersezione tra la crepa e iil muro esterno dell'edificio.
Consigli e pareri sono ben accetti e ringrazio anticipatamente
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Luglio 2024, alle ore 14:09
    Ti consiglio di far ritornare l'Ingegnere strutturista per e fargli fare un monitoraggio.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Luglio 2024, alle ore 12:33 - ultima modifica: Mercoledì 31 Luglio 2024, all or 12:35
    Ciao casco a caso sul tuo post Nickthenightfly rimanendo curioso se hai poi monitorato o fatto fare un sopralluogo ad un Ingegnere?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anna zanotti magnaghi
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,...
anna zanotti magnaghi 03 Agosto 2024 ore 12:43 2
Img jessica95
Buongiorno,ho da poco comprato una villetta a schiera del 2002.La mia è una casa di mezzo.Nel muro perimetrale, al piano superiore, a partire dall'angolo della finestra,...
jessica95 09 Febbraio 2024 ore 12:37 8
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img fefepa
Salve, sul retro della mia casa, fra la costruzione e un muro di contenimeto in cemento armato, corre un camminamento 22 metri per 2,5 realizzato 6 anni fa con semplice cemento su...
fefepa 17 Agosto 2023 ore 12:52 6
Img livio lai
Salve di recente mi è stato proposto l'acquisto di un immobile di cinque piani. Nell'immobile al piano più basso sono presenti delle crepe di forma rettangolare...
livio lai 16 Agosto 2023 ore 09:34 5
Notizie che trattano Crepa e macchia soffitto che potrebbero interessarti


Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Crepe sotto controllo

Ristrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Infiltrazioni nelle autorimesse: risolvere il problema in modo non invasivo

Risanamento umidità - Le infiltrazioni nelle autorimesse possono essere bloccate mediante iniezioni di resina impermeabilizzante nei solai e nelle pareti.
347.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI