• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2025-06-20 14:18:00

Crepa vasca


Esseesse74
login
09 Giugno 2025 ore 15:12 3
Salve,
vorrei un'opinione, in seguito alla formazione di una crepa su vasca da bagno nuova.
Il fornitore sostiene che è stata installata male, in quando la scheda tecnica specificava di dover lasciare 10mm di spazio tra fondo vasca e pavimento.

Allego l'immagine del solo riferimento a 10mm della scheda: secondo me, si indica solo la possibilità di poter lasciare uno spazio di 10mm (o meno) anche al fine di mettre la vasca a bolla.
  • clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Giugno 2025, alle ore 15:24 - ultima modifica: Domenica 15 Giugno 2025, all or 15:27
    Se si tratta di montaggio a regola d'arte come istruzioni è ovvio che la crepa è difettosa, quindi si deve ricontattare il Fornitore dimostrando foto e misure dello stato di fatto.

    Poi è importante sapere di che materiale è fatta? tipo ceramico, o di materiale composito-vitreo.

  • esseesse74
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2025, alle ore 07:54
    Purtroppo il problema è proprio questo, secondo il fornitore il montaggio non è a regola d'arte ma francamente a me non sembra che la scheda tecnica indichi l'obbligo di lasciare i 20mm che poi andrebbe a discapito della messa a bolla? Mi offrono soltanto di ricomprare la vasca pagando meno, ma francamente non mi sembra giusto, anche tenuto conto che la vasca è molto pesante e farla arrivare in primo piano ha il suo costo.

  • clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente Esseesse74
    Venerdì 20 Giugno 2025, alle ore 14:18 - ultima modifica: Venerdì 20 Giugno 2025, all or 14:29
    Purtroppo il problema è proprio questo, secondo il fornitore il montaggio non è a regola d'arte ma francamente a me non sembra che la scheda tecnica indichi l'obbligo di lasciare i 20mm che poi andrebbe a discapito della messa a bolla? Mi offrono soltanto di ricomprare la vasca pagando meno, ma francamente non mi sembra giusto, anche tenuto conto che la vasca è molto pesante e farla arrivare in primo piano ha il suo costo.
    Allora visto che le cose stanno così, posso intanto consigliarti un  ulteriore tentativo di rimborso  di rivolgerti  all'associazione dei consumatori:
    https://www.mimit.gov.it/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/associazioni-dei-consumatori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 12 Dicembre 2024 ore 13:36 5
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img situfangs
Ciao a tutti,stavo pensando di sostituire la mia vasca da bagno e le pareti che la circondano.Vivo in un seminterrato recentemente ristrutturato (15 anni).L'edificio risale al...
situfangs 07 Dicembre 2023 ore 16:29 1
Img margherita biscontini
Buongiorno,vorrei realizzare un bagno in muratura in un bagno con larghezza 144cm. Che spessore minimo devono avere le pareti della vasca? Riesco a realizzare un foro di almeno...
margherita biscontini 25 Giugno 2023 ore 14:40 2
Notizie che trattano Crepa vasca che potrebbero interessarti


Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Soluzioni innovative per un bagno mini

Sanitari - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.

Quali misure per una vasca da bagno rettangolare?

Vasche e docce - Una vasca da bagno può avere moltissime peculiarità per garantire un relax al top ma, il punto più importante, sarà quello di avere delle misure adeguate.

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Pareti per la vasca da bagno

Vasche e docce - Ritorna senz'altro utile poter usufruire anche della vasca da bagno come una normale doccia. Installando una parete fissa o apribile, la vasca diventa box doccia.

Vasche da bagno a colori

Vasche e docce - Dimenticate il classico bianco: le vasche da bagno possono essere lo strumento per portare un tocco di colore all'interno del bagno, diventando assolute protagoniste.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Colore in bagno

Bagno - Piaceranno ad un pubblico giovane, queste proposte dall'ultima edizione di Cersaie, dove la nota dominante e' il colore.

Meravigliose vasche da bagno in vetro

Vasche e docce - Le vasche da bagno in vetro rappresentano l'ultima frontiera in materia di arredo bagno: oltre a svolgere la loro funzione, impreziosiscono l'ambiente con stile.
348.384 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI