Faretti su pignatte

Ciao a tutti,
scusate se la domanda è già stata posta.
Sto ristrutturando casa e sono ad uno stadio avanzato.
Dove erano state previste delle semplici plafoniere mi piacerebbe incassare dei faretti.
La mia domanda è: senza creare un controsoffitto è possibile incassare i faretti alle pignatte o soffrirebbero il calore?
So che esistono delle apposite scatole ma sarebbero troppo invadenti, vorrei rompere il meno possibile il soffitto.
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Luglio 2017, alle ore 00:50
    Salve,
    con le moderne tecnologie i faretti da incasso tradizionali sono stati sostituiti con i faretti a Led, i quali possono emettere sia luce calda, sia luce fredda senza surriscaldare.
    Può rivolgersi in un centro di illuminotecnica per i consigli sulprodotto più adatto alle sue esigenze, oppure nella grande distribuzione come i Brico, Ikea, Leroy Merlin.
    Saluti
  • lich
    Lich Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Luglio 2017, alle ore 14:36
    Quindi sarebbero gli ideali per l'installazione direttamente su pignatta. Grazie, provero` ad informarmi!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img darioruocco
Salve,ho un soggiorno di dimensioni 6x7 che ha già un controsoffitto con 18 faretti totali.Devo cambiarli per acquistare quelli a led.I faretti che voglio acquistare sono...
darioruocco 03 Giugno 2014 ore 22:03 1
Img pilessio
Buonasera, ristrutturando il mio appartamento abbiamo fatto costruire un controsoffitto in cartongesso coibentato con lana roccia. Questo controsoffitto è già,...
pilessio 01 Febbraio 2018 ore 19:10 6
Img grecomichele
Ciao a tutti,ho una domanda in merito all'illuminazione da controsoffitto.Di recente ho smontato l'alimentatore installatomi dal tecnico che ha controsoffittato per cambiare dei...
grecomichele 16 Febbraio 2015 ore 20:23 1
Img emiliano1712
Buonasera, dovrei posizionare dei faretti led nel mio appartamento. Mi hanno consigliato di acquistare quelli da 7W, con 500 lumen circa e 3500K.Il problema è che non so...
emiliano1712 14 Novembre 2014 ore 19:13 1
Img angelopappalardo
Salve e grazie per l'attenzione.Dovrei realizzare un lampadario con faretti e striscia a led in cartongesso e vorrei sapere come realizzare la struttura ed attaccarla al soffitto...
angelopappalardo 20 Gennaio 2015 ore 15:23 2
Notizie che trattano Faretti su pignatte che potrebbero interessarti
Illuminazione da incasso

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.
Varie tipologie di luci a scomparsa da interno

Varie tipologie di luci a scomparsa da interno

Lampade a sospensione - Un'alternativa alle lampade di design, diventate elementi decorativi e d'arredo, sono le luci a scomparsa che possono essere faretti da incasso o applique a muro
Lampade da giardino fotovoltaiche

Lampade da giardino fotovoltaiche

Impianti rinnovabili - Sul mercato si trovano lampioni e faretti a led con pannelli fotovoltaici integrati pensati specificamente per illuminare il giardino senza alcun costo aggiuntivo.

Faretti da incasso fai da te per controsoffittature e strutture in cartongesso

Idee fai da te - I faretti da incasso sono una soluzione ideale per illuminare dall'alto gli ambienti. Se collocati in controsoffittature, creano degli speciali effetti di luce.

Effetti sorprendenti con le luci nascoste

Lampade a sospensione - Effetti sorprendenti con apparecchi a incasso che scompaiono completamente nel soffitto o parete, per rendere i fasci di luce veri protagonisti dell'illuminazione.

Spot da incasso: sistemi di luce versatili

Lampade a sospensione - Gli spot da incasso sono dei faretti del tipo fisso o direzionabile, sistemi illuminotecnici atti a illuminare interni e esterni in modo diffuso oppure puntuale

Illuminazione da giardino: definire e valorizzare gli spazi esterni

Sistemazione esterna - Illuminazione da giardino: idee per evidenziare i percorsi di scalini e viali, con fari direzionali o faretti incassati a muro per un attraente e sicuro outdoor

Illuminare la cucina

Cucina - Consigli pratici per illuminare al meglio la cucina in base alle funzioni e alle attivita' che si svolgono.

Illuminazione di una nicchia

Progettazione - Per illuminare correttamente una nicchia bisogna esaminare con attenzione le sue dimensioni e anche le caratteristiche degli oggetti da valorizzare al suo interno.
REGISTRATI COME UTENTE
303.918 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Faidatebook
  • bticino
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.