• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-09-01 14:15:15

Problemi con i faretti del controsoffitto


Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su un problema riscontrato durante il montaggio dei faretti ad incasso nel controsoffitto.
Praticamente abbiamo forato con la sega a tazza per far entrare il faretto tondo ad incasso ma purtroppo in un buco dietro abbiamo trovato la trave in metallo della struttura ed il faretto ovviamente non si incastra in quel punto!!!
Qualche suggerimento?
Si può segare secondo voi quel po' di lastra che esce o si deve rifare un secondo buco e coprire questo?
Rischiando però che i faretti abbiano poi una distanza diversa l'uno dall'altro.... ??!
Grazie a chi mi saprà aiutare.... ?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Agosto 2019, alle ore 10:16
    Ciao!

    io chiuderei il buco, e riorganizzerei una nuova geometria o (chiamala come vuoi) disposizione dei faretti.

    Penso che tappare qualche buco, sia meno laborioso che staccare un pezzo di lastra di cartongesso per rifare l'ornitura delle barre metalliche nella zona dove hai praticato il foro.:-((=))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Agosto 2019, alle ore 11:18
    Ah!

    giusto per la cronaca, dimenticavo di aver visto tempo fa al lavoro un mago del cartongesso.

    In pratica se ricordo bene aveva tagliato l'orditura nel punto del foro del faretto,[senza allargare il buco] e in una seconda fase aveva infilato un'altro travetto metallico ( più lungo) andandolo a incastrare sui due traversi più vicini, bloccandolo avvitando qualche vite da sotto il cartongesso.

    Una volta bloccato il profilato alla distanza sufficente per installare il faretto, completò il lavoro di stuccatura delle viti e l'ancoraggio del faretto.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Settembre 2019, alle ore 14:15 - ultima modifica: Domenica 1 Settembre 2019, all or 14:17
    Scusami Anna, ma il lavoro lo stai facendo tu o l'operaio?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nick091
Ciao a tutti,mia figlia è in affitto in una bellissima casa all'ultimo piano, che d'estate in Sicilia significa casa invivibile per il caldo.Ho pensato di realizzare un...
nick091 13 Settembre 2021 ore 09:03 1
Img stoppino
Salve,queste sono le foto del soffitto che dovremmo avere in camera e bagno.E' una vecchia abitazione che andremo ad unire alla nostra, ho tolto il vecchio cartongesso per vedere...
stoppino 01 Maggio 2021 ore 09:17 5
Img nicolatenente2
Vorrei controsoffittare alcune stanze del mio appartamento per cercare di isolare termicamente e di insonorizzare per quanto possibile. Sono al piano terra e ho (oltre a...
nicolatenente2 29 Ottobre 2020 ore 09:51 1
Img luanacantoro
Togliendo un cielo appeso messo prima che io abitassi nella mia attuale casa di proprietà, ci siamo accorti che il solaio sta per cedere in ogni stanza, era stato costruito...
luanacantoro 09 Giugno 2020 ore 12:14 1
Img milzo!
Buongiorno a tutti, Spero di riuscire a trovare un aiuto da parte di qualcuno davvero competente. Sto facendo in economia dei lavori di ristrutturazione in una casa decisamente...
milzo! 27 Maggio 2019 ore 10:21 5
Notizie che trattano Problemi con i faretti del controsoffitto che potrebbero interessarti


Tipologie di controsoffitti e consigli per una corretta realizzazione

Facciate e pareti - Un controsoffitto in cartongesso valorizza gli ambienti rendendoli unici e isolati acusticamente o termicamente. Ecco le varie tipologie di controsoffittatura.

Faretti LED in casa: vantaggi, modelli e consumi

Lampade a sospensione - I faretti LED sono delle ottime lampadine volte al risparmio. All'interno di questo articolo analizzeremo i vantaggi e i migliori modelli presenti in commercio.

Idee originali per illuminare l'ingresso valorizzando gli spazi

Illuminazione - Illuminazione d'ingresso: strisce a led al soffitto e colorate sospensioni, applique geometriche o faretti a incasso al controsoffitto, per valorizzare gli spazi.

Pensare l'illuminazione di casa con i migliori faretti a led da incasso

Lampade a sospensione - I faretti led da incasso sono la scelta ideale per chi cerca un'illuminazione moderna ed efficiente nel proprio appartamento. Consigli su quali faretti comprare

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.

Faretti da incasso fai da te per controsoffittature e strutture in cartongesso

Idee fai da te - I faretti da incasso sono una soluzione ideale per illuminare dall'alto gli ambienti. Se collocati in controsoffittature, creano degli speciali effetti di luce.

Effetti sorprendenti con le luci nascoste

Lampade a sospensione - Effetti sorprendenti con apparecchi a incasso che scompaiono completamente nel soffitto o parete, per rendere i fasci di luce veri protagonisti dell'illuminazione.

Progetto camera da letto semicircolare

Zona notte - Progetto su disegno, per camera da letto semicircolare. Controsoffitto doppio, a delineare la zona armadio, complementare alla zona letto, per forma e funzione.

Controsoffitto in cartongesso per mascherare l'impianto di climatizzazione

Soluzioni progettuali - L'impianto di climatizzazione è l'insieme di membri atti a svolgere funzioni per il soddisfacimento del benessere domestico: deve essere mascherato alla vista!
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI