• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-01-11 10:22:05

Sostituzione caldaia condensazione


Buongiorno a tutti, scrivo prima di acquistare per un consiglio tecnico.
Ho una casa di 100 mq con una vecchia caldaia murale calda Riello 24kw.
Ho ristrutturato e ho attaccato i termosifoni ad una caldaia a pellet, pertanto ora uso la caldaia a gpl solo per ACS.
A breve monterò i pannelli solari termici e ho intenzione di abbinare anche una nuova caldaia.
Ora stavo puntando sulla Ferroli ma sono combattuto.
Secondo voi basta uno scaldabagno gas GPL 17 litri o meglio una caldaia a condensazione.
Parlo in termini di consumi di gas.
C'è molta differenza tra le due?
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Gennaio 2022, alle ore 10:22 - ultima modifica: Martedì 11 Gennaio 2022, all or 10:31
    Beh! a naso anche se non sono una cima su l'argomento(potrei anche sbagliare) secondo me una caldaia unica a condensazione potrebbe fare risparmiare qlc in consumi rispetto al montaggio di un scaldabagno x il sanitario che ritengo un surplus.
    Un amico ricordo che parlava di una caldaia della Ferroli: BLUEHELIX PRIMA 24C CALDAIA A CONDENSAZIONE 24 KW METANO/GPL con ottime caratteristiche. Insomma io sarei x una sola caldaia, ma studiata x le tue esigenze da un termotecnico in maniera tale da ottenere il massimo risparmio energetico al minor costo di installazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Img riccardo sanvido ciachy
Buongiorno,Ho montato una centralina a gas a due ingressi con bombola da 25 kg (attualmente ho montato solo una bombola)..La centralina e composta da regolatore alta pressione da...
riccardo sanvido ciachy 10 Novembre 2022 ore 21:15 2
Img jj81
Buongiorno,dovrei installare sul balcone uno scaldabagno a gas da esterno incassato nella facciata, visto che il condominio non permette l'installazione di scaldabagni a vista...
jj81 08 Ottobre 2022 ore 12:52 1
Notizie che trattano Sostituzione caldaia condensazione che potrebbero interessarti


Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Caldaia a Pellet: modelli, caratteristiche e opinioni

Impianti di riscaldamento - Un impianto di riscaldamento con una caldaia a pellet risulta efficiente, economico, sicuro ed ecosostenibile; può inoltre produrre anche acqua calda sanitaria.

Anomalie Scaldabagno

Impianti idraulici - Il quadretto comandi di uno scaldabagno è caratterizzato generalmente da un led di colore giallo e uno di colore rosso, le loro combinazioni ne individuano lo stato.
347.015 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI