• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-10-08 12:52:08

Scaldabagno a gas incassato


Buongiorno,
dovrei installare sul balcone uno scaldabagno a gas da esterno incassato nella facciata, visto che il condominio non permette l'installazione di scaldabagni a vista.
Sapete consigliarmi un modello che abbia una cassa verniciabile?
Ho visto diverse caldaie ma nessuno scaldacqua.

In alternativa dovrei installarlo sotto il parapetto ma dubito sia a norma, visto che lo scarico fumi sarebbe troppo in basso.

Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Ottobre 2022, alle ore 12:52 - ultima modifica: Sabato 8 Ottobre 2022, all or 13:10
    Salve sicuramente si tratterà di uno scaldabagno a camera stagna.

    Può vedere vari modelli tra tanti in commercio come quelli della Vaillant, Ariston, Jiunkers...alcuni modelli disponibili anche con telecomando, per la regolazione, accensione a distanza, inoltre, alcuni modelli hanno l'accensione comandata direttamente da comuni batterie, in modo tale da avere acqua calda anche in mancanza di corrente elettrica.

    In quanto alla verniciatura del carter di copertura dello scaldabagno ti consiglio alcuni prodotti tra tanti reperibili in ferramenta, nella grande distribuzione o nel web-commerce, il Fernovus Saratoga, stendibile a pennello con estrema facilità dato che è uno smalto tipo gel, resistente anche a sbalzi termici, oppure smalto-resina della Sottosopra.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 24 Marzo 2024 ore 18:17 3
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Notizie che trattano Scaldabagno a gas incassato che potrebbero interessarti


Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Anomalie Scaldabagno

Impianti idraulici - Il quadretto comandi di uno scaldabagno è caratterizzato generalmente da un led di colore giallo e uno di colore rosso, le loro combinazioni ne individuano lo stato.

Cosa fare se lo scaldabagno perde acqua

Impianti idraulici - Come riconoscere una perdita dello scaldabagno e cosa fare: ecco tutti i consigli per una corretta prevenzione e una manutenzione efficace degli scaldabagni.

Installazione Scaldabagno fai da te

Idee fai da te - Le operazioni per installare uno scaldabagno elettrico, per la produzione di acs, devono prediligere la sicurezza e rispettare le indicazioni delle case costruttrici.

Mancanza acqua calda

Impianti idraulici - Manca l'acqua calda sanitaria quando lo scaldabagno non funziona bene, il motivo più comune di ciò è l'intasamento da calcare della resistenza elettrica.

Come sostituire la resistenza dello scaldabagno e quanto costa

Idee fai da te - Se lo scaldabagno produce acqua tiepida o fredda potrebbe essere rotta la resistenza. Ecco una guida passo passo per sostituire la resistenza dello scaldabagno.

Quanto può durare e quando sostituire uno scaldabagno elettrico

Impianti idraulici - Sapere quando sostituire uno scaldabagno è fondamentale per garantire un funzionamento efficiente e affidabile del sistema di riscaldamento dell'acqua domestica

Chi ripara lo scaldabagno della casa appena locata?

Affittare casa - Se si prende un'abitazione in locazione e si scopre, malauguratamente, che lo scaldabagno non funziona, come ci si comporta? A chi spetta sostenere la spesa.

Guida pratica per una corretta manutenzione dello scaldabagno

Impianti idraulici - La manutenzione dello scaldabagno è importante - e in certi casi obbligatoria per legge - per garantirne un ottimo funzionamento e, soprattutto, sicurezza in casa
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI