• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-12-09 20:58:00

Impostazione costi energia caldaia daikin


Alessandro de chiara
login
05 Dicembre 2023 ore 16:38 5
Buongiorno.
Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la caldaia in automatico), se utilizzare la corrente oppure il gas.
Nelle impostazioni, per la corrente, sono presenti tre fasce, Alta, Media e Bassa, solamente che non capisco che valori inserire, perché la mia tariffa attuale elettrica è fissa.

Anche per la parte gas ho difficoltà ad inserire i valori, in quanto ho bombolone GPL, quindi potrei risalire al prezzo al litro, però nelle impostazioni della caldaia mi viene chiesto il prezzo del combustibile al kWh, e non so come effettuare la conversione.

Grazie.
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Dicembre 2023, alle ore 15:04 - ultima modifica: Venerdì 8 Dicembre 2023, all or 15:07
    Ciao, alla pagina 10 del manuale d'uso della caldaia Daikin trovi tutte le informazioni dettagliate sul costi e risparmio energetico, in quanto alla conversione basta controllare i dati forniti dal tuo gestore.

  • alessandro de chiara
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 8 Dicembre 2023, alle ore 18:08
    Ciao, alla pagina 10 del manuale d'uso della caldaia Daikin trovi tutte le informazioni dettagliate sul costi e risparmio energetico, in quanto alla conversione basta controllare i dati forniti dal tuo gestore.
    Ok, grazie, adesso sono riuscito a trovarlo.

  • alessandro de chiara
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Dicembre 2023, alle ore 19:16
    Ho un dubbio.Per il prezzo del combustibile va inserito il valore in centesimi, corrispondente alla quantità di gas per produrre l'equivalente in kWh di energia, se non ho capito male, mentre per l'elettricità, quello che mi costerebbe in bolletta un kWh di energia.Ho un dubbio però per l'energia elettrica. Per il calcolo devo tenere conto anche dei costi fissi, tipo spese di trasporto, gestione contatore, ecc., e quindi, al netto del Canone Rai, devo fare totale bolletta diviso kWh consumati (considerandoli quindi come consumo medio mensile, in attesa di ricevere, con questa attuale offerta energetica, le bollette di un anno, per potere fare poi una media di consumo annuale) oppure ha più senso inserire direttamente il costo dei kWh della mia attuale offerta, senza prendere in considerazione i costi fissi?Grazie.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Dicembre 2023, alle ore 19:59
    Penso che ha più senso inserire il costo dei KWh dell'offerta attuale

  • alessandro de chiara
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Dicembre 2023, alle ore 20:58 - ultima modifica: Sabato 9 Dicembre 2023, all or 21:18
    Ipotizzando invece queste fasce:
    F1: LUN-VEN dalle ore 08.00 alle 19.00.
    F2: LUN-VEN dalle 07.00 alle 08.00 e dalle 19.00 alle 23.00 e SABATO dalle 07.00 alle 23.00.
    F3: LUN-SAB dalle 23.00 alle 07.00. DOMENICA e FESTIVITÀ NAZIONALI 24/24h

    F1 Medio
    F2 Alto
    F3 Basso

    Lunedì avrei:
    07:00 Alto
    08:00 Medio
    19:00 Alto
    23:00 Basso

    É corretto questo inserimento, cioè devo inserire l'ora ogni volta che cambia la fascia di prezzo, oppure devo inserire due righe, la prima che corrisponde a "dalle ore" e la seconda "fino alle ore"?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco.campa83
Buongiorno a tuttidevo ristrutturare un appartamento di circa 130 mq dei primi del 900 circa, posto al secondo piano di 5 e con soffitti alti 340 cm circa, a ridosso del centro di...
francesco.campa83 05 Dicembre 2023 ore 15:12 5
Img lunia
Buonasera, abito a Palermo ma ciò nonostante non riesco a trovare un sistema per riscaldare il mio ambiente raggiungendo il comfort necessario. Avendo una grave...
lunia 13 Novembre 2023 ore 19:11 8
Img andryxxx
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il...
andryxxx 08 Novembre 2023 ore 16:49 4
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img gianluca pediconi
Salve;Abito su due piani 90 mq in tutto.Attualmente ho un camino a legna che, se funziona tutto il giorno, mi scalda anche il secondo piano.Volevo passare ad una stufa a pellet...
gianluca pediconi 25 Ottobre 2023 ore 13:54 5
Notizie che trattano Impostazione costi energia caldaia daikin che potrebbero interessarti


Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Novità per impianti di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Dopo la climatizzazione estiva, da attuare nel rispetto dell'ambiente e all'insegna del massimo risparmio energetico, è ora di parlare di sistemi di riscaldamento che rispettino gli stessi requisiti.

Manutenzione e accensione impianto riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione.

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento centralizzato?

Ripartizione spese - Ecco alcuni motivi e alcune informazioni su come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento condominiale, ma per farlo bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti.

Impianti Idronici e Bollini Caldaie

Impianti - Per il corretto funzionamento degli impianti idronici è fondamentale la qualità dell'acqua, quando il generatore è una caldaia il bollino ne certifica la manutenzione.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI