• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-20 18:39:20

SOS nuovo nido, da rifare: mi aiutate?


Maryaluysa
login
20 Gennaio 2016 ore 11:59 4
Ciao a tutti,
io e mio marito siamo alle prese con la ristrutturazione (o meglio progettazione) della nostra prima casa.
Ci stiamo ragionando da un po' e abbiamo elaborato un progetto, partendo dalle nostre esigenze:
- Cucina più grande separata dal soggiorno (con tavolo almeno per 4)
- 2 bagni preferibilmente finestrati (1 più grande con lavanderia, o comunque necessità di ricavare un angolo lavanderia vicino al bagno; 1 bagnetto vicino la camera da letto principale)
- N. 1 Camera da letto matrimoniale + N. 1 Camera da letto doppia
- N. 1 stanza usi vari Ripostiglio / stireria / armadi / scrivania Pc (o comunque necessità di ricavare nel progetto angoli per ripostiglio / armadi o cabina armadio)
- N. 1 Locale soggiorno vivibile.



Modificato il 20 Gennaio 2016 ore 12:01
  • maryaluysa
    Maryaluysa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2016, alle ore 12:00 - ultima modifica: Mercoledì 20 Gennaio 2016, all or 12:01
    Ho problemi con le immagini, ci riprovo.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2016, alle ore 12:16 - ultima modifica: Mercoledì 20 Gennaio 2016, all or 12:23
    Salve, per postare le immagini il procedimento è molto facile: basta seguire alla lettera le istruzioni dell'HELP che appare nella finestra in basso mentre si scrive nel forum. In questo modo le immagini sono immediatamente visibili per tutti gli utenti del sito, semplicemente scorrendo lungo il post. Grazie per la collaborazione
    Senz'altro potremo darle sia io che qualche altro esperto progettista, qualche idea di massima.
    Per una progettazione ben studiata le segnalo anche il servizio esclusivo di lavorincasa:
    progettazione-casa
    attraverso cui poter ricevere una consulenza completa, sia telefonica sia con elaborati progettuali, per la ridistribuzione ragionata degli spazi abitativi.

  • maryaluysa
    Maryaluysa Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 20 Gennaio 2016, alle ore 13:37 - ultima modifica: Mercoledì 20 Gennaio 2016, all or 13:38
    Salve, per postare le immagini il procedimento è molto facile: basta seguire alla lettera le istruzioni dell'HELP che appare nella finestra in basso mentre si scrive nel forum. In questo modo le immagini sono immediatamente visibili per tutti gli utenti del sito, semplicemente scorrendo lungo il post. Grazie per la collaborazione
    Senz'altro potremo darle sia io che qualche altro esperto progettista, qualche idea di massima.
    Per una progettazione ben studiata le segnalo anche il servizio esclusivo di lavorincasa:
    progettazione-casa
    attraverso cui poter ricevere una consulenza completa, sia telefonica sia con elaborati progettuali, per la ridistribuzione ragionata degli spazi abitativi.
    Grazie mille, non avevo visto l'sos, quindi non sapevo che fossero accettati solo quei due portali per il caricamento immagini. Per adesso sto cercando delle idee di massima e un confronto con i vari utenti, grazie comunque per le informazioni sul servizio di consulenza completa. Lei che ne pensa?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2016, alle ore 18:39 - ultima modifica: Mercoledì 20 Gennaio 2016, all or 18:48
    Buonasera,
    ho dato uno sguardo alla vostra soluzione, e ho pensato di aggiustarla un tantino, in modo più funzionale, accorciando la parete fronte ingresso e orientandola in diagonale, nella direzione del disimpegno.

    Andremmo di sicuro in questo modo, a migliorare la zona ingresso ed il relativo soggiorno, recuperando un armadio a muro nel piccolo corridoio (allargato per la migliore agibilità verso la cucina) visto che attualmente lo ritengo un pochino ristretto.

    Ho rappresentato le modifiche con un tratto giallo:

    Inoltre amplieremo la prima stanza senza rovinare il bagno il quale seguirà di conseguenza la nuova geometricità.
    Saluti e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescobottino
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presento sono Francesco. Ho intenzione di alzare un nuovo piano sulla mia casa e prima di cominciare a richiedere autorizzazioni...
francescobottino 18 Giugno 2020 ore 18:33 13
Img sgluke75
Buongiorno, ho intenzione di dividere in due appartamenti una villetta (allego disegno). Ho pensato di dividerla in questo modo, la parte a sinistra in un bilocale, a destra zona...
sgluke75 26 Marzo 2019 ore 08:06 8
Img satty80
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Volevo chiedere il vostro parere in merito alla divisione di un appartamento che ho appena acquistato. Avevo...
satty80 05 Marzo 2018 ore 16:24 2
Img giuseppesciotto
Salve a tutti,desidererei avere delle idee sulla rimodulazione interna di questo appartamento.Grazie.
giuseppesciotto 03 Ottobre 2016 ore 11:14 14
Img momas
Salve,se l'immagine si vede è già un successo!Chiedo a tutti voi se vi è la possibilità di migliorare questo progetto.Mi piacerebbe eliminare la parete...
momas 21 Maggio 2015 ore 19:34 10
Notizie che trattano SOS nuovo nido, da rifare: mi aiutate? che potrebbero interessarti


Libero al Rogito

Comprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile.

Progetto appartamento 30 mq

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento 30 mq: libera divisione, in dialogo night&day. Controsoffitto a L per connettere i volumi. Una quinta luminosa attira gli sguardi, in tutta privacy.

Vendita dell'appartamento ma non dei beni comuni

Condominio - Un condomino possiede un appartamento ed un locale che usa come magazzino. Egli decide di vendere l'appartamento e si riserva la proprietà del magazzino.

Progetto appartamento 90 mq: ambienti fluidi e razionali

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento 90 mq: open space con angolo cottura e setti decorativi, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 bagni e 2 camerette a tutta luminosità.

35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mare

Restauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari.

Progetto appartamento esposto su un solo lato

Soluzioni progettuali - Progetto casa esposta su un solo lato: una quinta in cartongesso scherma la cucina dell'arioso open space e pareti diagonali con armadi ottimizzano gli interni.

Progetto di un monolocale per anziani

Soluzioni progettuali - Progetto di arredamento di un monolocale destinato ad una persona anziana.

Ristrutturare un appartamento: ecco le foto del prima e dopo

Restauro edile - Per spiegare il restyling di un interno le immagini devono accompagnare il progetto. Ecco dunque il before e l'after della ristrutturazione curata da Blu Space.

Idea di progetto per un appartamento con terrazzo

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento con terrazzo. Il soggiorno comunica con la cucina aperta sul terrazzo diviso in zone: salotto, barbecue, zona pranzo con tenda e grigliati
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI