menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-03-26 08:06:42

SOS idea progetto


Buongiorno,
ho intenzione di dividere in due appartamenti una villetta (allego disegno).
Ho pensato di dividerla in questo modo, la parte a sinistra in un bilocale, a destra zona giorno e al livello superiore zona notte (da disegnare) non essendo un esperto chiedo se gentilmente qualcuno ha idee creative alternative,
grazie a tutti!
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Marzo 2019, alle ore 10:46
    Salve,

    dalla pianta si evincono i due ingressi indipendenti, da cui Lei ha pensato di ricavare un bivani sul lato sx, con accesso dalla scala in basso che evinco ad un solo rampante.

    Per il secondo appartamento da organizzare su due livelli credo sia ipotizzabile la nuova scala in accosto al pilastro evidenziato in rosso.

    Non avendo una quota precisa dell'unità da trasformare su due livelli ( altezza pavimento attuale e soffitto) mi rimane difficile consigliarla.

    Se poi vogliamo dare spazio in più per qualche idea, sarebbe gradita qualche foto.

    Saluti

  • sgluke75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Marzo 2019, alle ore 13:01
    Innanzitutto grazie per la risposta, l'altezza del soffitto è 3.20, di cui andrà fatto un controsoffitto per far passare il nuovo impianto elettrico e di condizionamento, grazie

  • sgluke75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Marzo 2019, alle ore 19:46
    Per il piano superiore non ho vincoli (tranne il budget)però l'idea è di fare una mansarda con travi a vista con 2 camere un bagno e un terrazzino

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Marzo 2019, alle ore 21:49 - ultima modifica: Venerdì 22 Marzo 2019, all or 21:56
    Salve,

    per il piano superiore mansardato con travi a vista ecco una soluzione per una camera matrimoniale con maxi armadio, oppure una cameretta per ragazzi da cui trarre qualche spunto:


  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Marzo 2019, alle ore 10:48
    Ciao

    ho trovato questa immagine facendo zapping nel web.

    Visto che pensavi a soluzioni per l'area giorno o meglio come suddividerla, che ne pensi? anzi a tutti voi che seguite la discussione che ve ne pare?


  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 24 Marzo 2019, alle ore 13:19
    Ciao

    ho trovato questa immagine facendo zapping nel web.

    Visto che pensavi a soluzioni per l'area giorno o meglio come suddividerla, che ne pensi? anzi a tutti voi che seguite la discussione che ve ne pare?
    Salve,

    sarebbe bellissimo poter realizzare un ambiente come quello che ha postato jovis.

    Ma vanno studiati attentamente i passaggi e le funzioni degli ambienti per poi creare una soluzione d'arredo personalizzata.

    Saluti

  • sgluke75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Marzo 2019, alle ore 20:20
    Grazie a tutti, la camera da letto nella mansarda è davvero bellissima, terrò in considerazione, per la sala cucina sono un po' vincolato dal pilastro e dal vano scala, aspetto idee da un architetto ma dice che non ci sono molte alternative, il bagno e l antibagno sono difficili da collocare diversamente, che ne pensate? Dovrei rivolgermi ad altri?

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Marzo 2019, alle ore 08:06 - ultima modifica: Martedì 26 Marzo 2019, all or 08:09
    Salve,

    ecco una idea di come risolvere un living con angolo cottura aggregato ad un pilastro.

    Come alternativa alla risoluzione delle sue problematiche, Le consiglio il servizio esclusivo del nostro portale:.lavorincasa.it/progetto-arredamento-a-mano-libera

    Dove avrà modo di vedre risolte le sue problematiche distributive, rappresentate con elaborati grafici a mano libera in effetto 3D.
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aldo111
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3...
aldo111 10 Marzo 2023 ore 16:53 19
Img alex.1983
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho trovato molto interessanti le discussioni su questo forum. Ho intenzione di ristrutturare il mio appartamento...
alex.1983 01 Marzo 2022 ore 14:58 1
Img steveone
Ciao a tutti, ho 42 anni e ho un sogno. Da una vita risparmio, sono in affitto da 7 anni e convivo.Io vorrei farmi una casetta indipedente, vorrei avere la massima indipendenza ma...
steveone 14 Gennaio 2021 ore 19:01 7
Img francescobottino
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presento sono Francesco. Ho intenzione di alzare un nuovo piano sulla mia casa e prima di cominciare a richiedere autorizzazioni...
francescobottino 18 Giugno 2020 ore 18:33 13
Img sgluke75
Ciao a tutti, ho la necessità di dividere il piano terra e ricavare un piccolo bilocale, e con lo spazio rimasto ricavare un trilocale. Tenete conto che andrà...
sgluke75 12 Maggio 2019 ore 12:13 23
Notizie che trattano SOS idea progetto che potrebbero interessarti


Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Idee per ristrutturare un bilocale di 45 mq

Soluzioni progettuali - Bilocale di 45 mq: qualche idea su come rendere un ambiente confortevole sfruttandolo al meglio. Vediamo insieme il progetto dell'architetto Antonio Felicetti.

Idee progettuali per arredare una casa di 80 mq

Soluzioni progettuali - Come arredare una casa di 80 mq: cucina angolare con bancone a isola, salotto con parete attrezzata ad angolo, armadi su misura per camere, corridoio e ingresso

Progetto di un monolocale per anziani

Soluzioni progettuali - Progetto di arredamento di un monolocale destinato ad una persona anziana.

Progetto casa 125 mq: una divisione degli spazi mirata e funzionale

Soluzioni progettuali - Progetto casa 125 mq: soggiorno e cucina comunicanti, disimpegno con armadiature, 3 camere e 3 bagni, assicurando praticità d'uso e fluidità dei volumi interni.

Progetto appartamento 90 mq: ambienti fluidi e razionali

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento 90 mq: open space con angolo cottura e setti decorativi, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 bagni e 2 camerette a tutta luminosità.

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

Progetto appartamento 30 mq

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento 30 mq: libera divisione, in dialogo night&day. Controsoffitto a L per connettere i volumi. Una quinta luminosa attira gli sguardi, in tutta privacy.

Ristrutturazione casa di 45 mq: rendere funzionale ogni spazio

Soluzioni progettuali - Ristrutturazione casa di 45 mq: porte scorrevoli a scomparsa in vetro e connessione fluida tra cucina e living, per ambientazioni interne luminose e funzionali.
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI