• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-01-14 19:01:27

Aiutatemi a realizzare il mio sogno


Steveone
login
10 Gennaio 2021 ore 17:16 7
Ciao a tutti, ho 42 anni e ho un sogno.
Da una vita risparmio, sono in affitto da 7 anni e convivo.
Io vorrei farmi una casetta indipedente, vorrei avere la massima indipendenza ma non voglio investire tutti i miei soldi in una casa.
Voi avete qualche suggerimento?
Sono anni che penso come fare ma non riesco a trovare un'idea o una occasione...
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Gennaio 2021, alle ore 18:26
    Buongiorno Steve. I consigli che si possono dare, ovviamente, dovrebbero essere rapportati alla situazione specifica, chiaramente le variabili sono importanti (città/campagna, centro/periferia, nord/sud ecc.). Questo è un periodo di bonus o incentivi fiscali, per chi ristruttura, e io ne terrei conto. Se è possibile riqualificare un immobile senza svenarsi, è anche vero che, in qualche modo, si deve acquisire il titolo per poterli eseguire, questi lavori. In linea astratta, i suggerimenti per investire che per primi mi sovvengono sono:1) acquisto in regime d'edilizia convenzionata;2) acquisto in nuda proprietà (a certe condizioni);3) locazione con diritto/patto di riscatto;4) acquisto d'immobile all'asta (a prezzo inferiore a quello di mercato)

  • steveone
    Steveone Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Gennaio 2021, alle ore 20:18
    Salve, parliamo del nord italia e cerco qualcosa sulle colline. Il mio sogno sarebbe trovare un piccolo terreno su cui fare una casa singola.Spesso vedo su internet delle case prefabbricate futuristiche con prezzi molto bassi. e' che non riesco a realizzare niente...sono anni che penso e ripenso ma non riesco a concretizzare.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2021, alle ore 13:11
    Ci sono dei Comuni che incentivano nuovi residenti, per contrastare lo spopolamento, anche nel nord Italia.

  • steveone
    Steveone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2021, alle ore 13:22
    Si lo hanno fatto anche qui ma il bando e' scaduto. E' che a parte quello non so da dove inziare...non riesco a concretizzare.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2021, alle ore 14:23
    Rispetto ad una zona collinare, escluderei edilizia convenzionata. Punterei su qualche casolare da ristrutturare, con buoni margini di trattativa, se ne trovano anche in alcune vallate subalpine (anche in Lombardia).

  • steveone
    Steveone Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Gennaio 2021, alle ore 14:58
    Io vorrei fare qualcosa di nuovo.Non e' questa la casa che vorrei ma e' per farti un esempio...qualcosa di particolare e bello.
    https://youtu.be/61-X2-c4UR0

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Gennaio 2021, alle ore 19:01
    Caro Steve, posso esprimere un giudizio estetico, ma la mia formazione è da giurista d'impresa. Sulle soluzioni architettoniche, demanderei un parere ai tecnici di questo forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aldo111
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3...
aldo111 10 Marzo 2023 ore 16:53 19
Img alex.1983
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho trovato molto interessanti le discussioni su questo forum. Ho intenzione di ristrutturare il mio appartamento...
alex.1983 01 Marzo 2022 ore 14:58 1
Img sgluke75
Ciao a tutti, ho la necessità di dividere il piano terra e ricavare un piccolo bilocale, e con lo spazio rimasto ricavare un trilocale. Tenete conto che andrà...
sgluke75 12 Maggio 2019 ore 12:13 23
Img mostro512
Buongiorno a tutti, Io ed il mio compagno stiamo valutando l'acquisto della prima casa, l'appartamento si presenta molto spazioso, appena ristrutturato e ad un prezzo decisamente...
mostro512 09 Maggio 2019 ore 20:12 3
Img sgluke75
Buongiorno, ho intenzione di dividere in due appartamenti una villetta (allego disegno). Ho pensato di dividerla in questo modo, la parte a sinistra in un bilocale, a destra zona...
sgluke75 26 Marzo 2019 ore 08:06 8
Notizie che trattano Aiutatemi a realizzare il mio sogno che potrebbero interessarti


Next Landmark Contest: un concorso di idee per giovani designer

Soluzioni progettuali - Next Landmark Contest, un concorso per giovani creativi, a cura di Floornature e Iris Ceramica. Un importante trampolino di lancio per le nuove idee nel design.

Al via l'edizione 2019 di Idee Casa Unica

Complementi d'arredo - Al Centro espositivo di Trento torna Idee Casa Unica, la fiera dove trarre ispirazione e consigli se si è in procinto di acquistare, ristrutturare o arredare casa

Idee Casa Unica: la fiera dedicata all'abitare e costruire sostenibile

Soluzioni progettuali - A Trento Fiere ritorna l'appuntamento con Idee Casa Unica, la fiera dedicata all'innovazione nell'arredamento e nel costruire secondo principi di sostenibilità.

Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

Come abbinare il verde salvia in camera da letto

Camera da letto - Una camera da letto prende forma e colore con il verde salvia. Il racconto di un progetto di interior dalla distribuzione funzionale degli arredi allo styling.

Come progettare un piccolo bagno

Zona bagno - Un piccolo bagno con doccia diventa una mini Spa domestica ispirandosi allo stile industrial. Storia di un bagno contemporaneo, spazio curato e iperfunzionale

Consigli per rendere funzionali gli spazi di una tavernetta

Soluzioni progettuali - Idee per arredare una tavernetta sfruttando ogni spazio: soluzione progettuale per una taverna moderna, attrezzata e confortevole per la convivialità e il relax

Come scegliere i colori giusti per rinnovare la zona giorno

Zona living - Una zona giorno si rinnova attraverso il colore di pareti e arredi. I Consigli, la palette cromatica e la shopping list dell'arredatrice home personal shopper.
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI