• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-09 20:12:55

Cameretta: idee di progetto?


Buongiorno a tutti,
Io ed il mio compagno stiamo valutando l'acquisto della prima casa, l'appartamento si presenta molto spazioso, appena ristrutturato e ad un prezzo decisamente vantaggioso.
Si tratta di un bilocale di 60mq con ampia camera da letto, bagno e Living open space.
Ci siamo innamorati della casa, ma in futuro potremmo aver bisogno di ricavare una cameretta per un pargolo.
In soggiorno sono presenti due finestre, entrambe con esposizione verso il balcone che affianca tutta la casa...
Idee?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2018, alle ore 11:23
    Ciao,
    nel frattempo potreste orientarvi valutando una parete arredata con mobile letto, del tipo a scomparsa.

    Ho trovato una lettura sfiziosa dove potreste ricavare spunti per risolvere il vostro problema:Letti a scomparsa :-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2018, alle ore 13:53
    Salve,
    può postare la pianta così vediamo se a qualcuno verrà qualche idea da proporvi.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Maggio 2019, alle ore 20:12 - ultima modifica: Sabato 11 Maggio 2019, all or 22:19
    Salve,

    per meglio far comprendere l'ambiente cameretta è gradita oltre alla pianta con misure anche qualche foto

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere...
avriljasmin 17 Dicembre 2023 ore 13:36 10
Img aldo111
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3...
aldo111 10 Marzo 2023 ore 16:53 19
Img alex.1983
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho trovato molto interessanti le discussioni su questo forum. Ho intenzione di ristrutturare il mio appartamento...
alex.1983 01 Marzo 2022 ore 14:58 1
Img steveone
Ciao a tutti, ho 42 anni e ho un sogno. Da una vita risparmio, sono in affitto da 7 anni e convivo.Io vorrei farmi una casetta indipedente, vorrei avere la massima indipendenza ma...
steveone 14 Gennaio 2021 ore 19:01 7
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Notizie che trattano Cameretta: idee di progetto? che potrebbero interessarti


Idee per ristrutturare un bilocale di 45 mq

Soluzioni progettuali - Bilocale di 45 mq: qualche idea su come rendere un ambiente confortevole sfruttandolo al meglio. Vediamo insieme il progetto dell'architetto Antonio Felicetti.

Trasformare un bilocale in trilocale ricavando un'altra camera

Soluzioni progettuali - Da bilocale a trilocale: in soli 65 mq, una nuova distribuzione degli spazi consente di creare una camera in più, proporzionando anche i nuovi sistemi di arredo

Il bilocale: idee progettuali per dividere e arredare gli ambienti

Soluzioni progettuali - Progetto per bilocale: open space con angolo cottura, arredi trasformabili, armadio angolare e un antibagno uso lavanderia grazie a porte scorrevoli a scomparsa

Progetto per un bilocale di 38 mq

Soluzioni progettuali - Progetto per bilocale di 38 mq con pareti diagonali, porte a scomparsa e arredi su disegno per aumentare il volume delle armadiature e dare profondità al living.

Mini appartamento di 29 metri quadri: soluzione progettuale

Soluzioni progettuali - Distribuzione spaziale in appartamento di 29 mq: un'interparete con sezione a S sfrutta il volume della zona notte e una vetrata scorrevole dona luce al living.

Mansarda bilocale: idea progettuale per l'ottimizzazione degli spazi

Sottotetto - Nelle mansarde il tetto spiovente rappresenta una limitazione nella gestione degli ambienti. Come arredare un bilocale mansarda sfruttando al meglio ogni spazio

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Quartiere Le Albere a Trento

Progettazione - A Trento è in corso di realizzazione un nuovo quartiere a destinazione mista, residenziale e per servizi: Le Albere porterà la firma dell'architetto Renzo Piano.

Progetto distribuzione spazi interni di casa

Soluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI