Ahhh, ok open space, ma conservare sempre minimo due camere o sbaglio?“Buongiorno! Sì, sono sposata ed ho un figlio di 8 anni.”
Salve, allora giusto per avere una soluzione poco invasiva ecco un paio di bozze:“Buongiorno! Sì, sono sposata ed ho un figlio di 8 anni.”
Buongiorno a tutti! Allora le idee postate sono un pò state prese in considerazione da noi! Ovviamente non sappiamo se creare una sorta di antibagno con una divisione come ha fatto lei, o lasciare la zona colonna lavatrice7asciugatrice a vista nello stesso bagno! Inoltre si stava valutando la demolizione del muro tra zona soggiorno e zona pranzo, ma invece quella tra cucinino e zona pranzo? Più che altro perchè in quelle dimensioni si ha anche difficoltà a sistemare la cucina e ad avere gli giusti spazi! ma se valuto di togliere anche quel muro, potrei pentirmene? Vi invio una nuova pianta realizzata da me con le misure!“Salve, allora giusto per avere una soluzione poco invasiva ecco un paio di bozze:
1) dove notiamo nell'attuale wc una parete divisoria che funge come antibagno lavanderia.
2)invece si dovrebbe demolire anche una porzione di tramezzatura (minima) per consentire anche l'inserimento di un lavabo-lavatoio.
Ovviamente sono ipotesi dettate da un rapporto scala dato in proporzione dagli ambienti delineati nella planimetria che ha postato priva di misure”
Condivido quanto detto da Jovis, ovviamente senza escludere eventuali esigenze più personali.“Direi di lasciare il ripostiglio-dispensa, basilari in un appartamento come il vostro e... Anzi credo sia interessante definire una zona antibagno - lavanderia vista la lunghezza del bagno attuale. Inserendo anche un lavabo”
Buongiorno! Ho aperto una nuova discussione con una soluzione... mi dareste una mano? grazie mille di cuore a tutti“Ciao, hai deciso qualcosa sulla distribuzione-della-zona-giorno, lavanderia?”
In tal caso potreste usufruire dell'esclusivo servizio online progetto arredo casa.“Buongiorno! Ho aperto una nuova discussione con una soluzione... mi dareste una mano? grazie mille di cuore a tutti”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buonaseravorrei sapere se la dicitura che si riferisce ad un condono edilizio del 1985:"Si rilascia concessione in sanatoria relativa a i seguenti lavori: Ristruturazione di... |
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Notizie che trattano Nuova distribuzione interna che potrebbero interessarti
|
Dove poter ricavare una lavanderia in casaSoluzioni progettuali - Qual è il posto perfetto per la lavanderia in casa? Bagno, cucina, corridoio, sottoscala, tante soluzioni salvaspazio per creare una zona lavanderia pratica e funzionale |
Come ricavare la lavanderia in bagnoZona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo. |
Progetto per bagno con zona lavanderiaZona bagno - Progetto a mano libera per un bagno con lavanderia: una porta scorrevole in cristallo, fissata a una mensola a ponte, separa le due zone amplificando la luce. |
Come realizzare una lavanderia sul balcone o sul terrazzoSpazio esterno - Soluzione per una zona lavanderia sul balcone in alluminio con ante scorrevoli, oppure un angolo lavanderia su un ampio terrazzo, con lavatrice e asciugatrice |
Come progettare un locale lavanderia in casaSoluzioni progettuali - Progetto su disegno per un locale lavanderia con lavatrice, asciugatrice, lavatoio, zona stireria e arredi a misura, creando un'attrezzata stanza multifunzione. |
Idea progettuale per ristrutturare un appartamento di 150 mqSoluzioni progettuali - Ristrutturare un appartamento di 150 mq: l'idea progettuale prevede un open space, tre camere, due bagni, studio e lavanderia, grazie a nuove pareti diagonali. |
Recuperare spazio per creare un locale di servizio uso lavanderia e ripostiglioSoluzioni progettuali - Ricavare un locale di servizio uso lavanderia sfruttando parte della cucina e creare un ripostiglio in corridoio, oppure uno spazio uso lavanderia e ripostiglio |
Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichiRistrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti. |
Come organizzare una lavanderia in casa in spazi piccoliZona bagno - Soluzioni componibili e salvaspazio per organizzare al meglio una lavanderia in casa, sfruttando i piccoli spazi ed ottenere un risultato pratico e funzionale. |