Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Ristrutturazione casa - 43777

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum.
Volevo chiedere il vostro parere in merito alla divisione di un appartamento che ho appena acquistato.
Avevo ipotizzato un open space all'ingresso ma la soluzione non mi convince.
Vorrei integrare con delle pareti in cartongesso per qualche geometria d'ombra.
Cercavo poi una soluzione per eliminare una parte di corridoio che è davvero uno spazio inutile.
Vi sarei davvero grata se mi deste un consiglio o una semplice idea.
Allego la planimetria.
Vi ringrazio anticipatamente
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2018, all or 09:02 - ultima modifica: Lunedì 5 Marzo 2018, all or 09:16
    Salve,
    da quello che si evince nella pianta postata, si comprende la problematica del lungo corridoio e del secondo bagno lontano dal primo.

Per avere una disamina precisa si dovrebbero avere foto e quote, ma posso darle uno spunto pensando di recuperare spazio per lo storage e per una maggiore vivibilità di tutti gli ambienti, recuperando preziosi metri quadri, proprio dal corridoio.

Sarà interessante lasciare la zona giorno e cucina nell'area adiacente al terrazzo, dove verrà sfruttata la grande finestratura di un ambiente e la portafinestra dell'attuale cucina che da sul terrazzo.

In merito alla zona notte, un originale disimpegno emulerà il vecchio corridoio permettendo di lasciare un primo bagno di servizio alla zona giorno e camere.

Una importante armadiatura non potrà mancare per tutta la zona notte ed un strategico ripostiglio.

Ho invece pensato di utilizzare il secondo bagno, per la terza camera, ovvero la padronale la predisposizione di una cabina armadio.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2018, all or 16:24 - ultima modifica: Lunedì 5 Marzo 2018, all or 16:28
    Salve,
    ecco una soluzione di massima fra tante possibili...
    Certo di averle fatto cosa gradita.

Buona serata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fost
Buongiorno,sto valutando se ristrutturare un appartamento e una tra le possibilità è quella di avere un ambiente open space (zone cucina-soggiorno-letto) con tetto a...
fost 17 Aprile 2014 ore 11:06 2
Img sanela dragankrstovi
Salve a tutti. Allora vorrei acquistare un appartamento ultimo piano in palazzina anni 90.Vorrei sapere se si possono togliere due muri, eliminare bagno e fare uno open space...
sanela dragankrstovi 13 Gennaio 2020 ore 00:48 4
Img berserker
Salve a tutti,possiedo un appartamentino da 45mq circa sito al primo piano di uno stabile sempre di mia proprietà, in questo periodo trovando leggerissimamente più...
berserker 09 Giugno 2014 ore 14:03 1
Img aada
Buongiorno,vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema sulla divisione della zona giorno.Provo ad esporre il problema su cui mi sto arrovellando da qualche settimana in...
aada 15 Ottobre 2014 ore 16:15 13
Img angelovenuti
Salve a tutti,come da titolo devo fabbricare una villa moderna di 200 mq su due livelli, zona giorno e zona notte.Sapendo che nella zona giorno a me piace con cucina, sala da...
angelovenuti 25 Luglio 2014 ore 09:57 5
Notizie che trattano Ristrutturazione casa - 43777 che potrebbero interessarti

Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Attico open space: più luce agli ambienti interni

Soluzioni progettuali - Attico open space: living con vetrate a tutta altezza e parete in pietra a vista o un ambiente notte con lucernario e setto divisorio, per amplificare la luce.

Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open space

Zona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali

Progettare su misura una zona giorno open space

Zona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce.

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.

Progettare un open space

Soluzioni progettuali - Open space: spazi aperti e fluidi, spazi multifunzione che cambiano a seconda delle abitudini e dei cambiamenti in atto all'interno della piccola comunità che vi abita.

Idee per creare un open space funzionale

Soluzioni progettuali - Un open space è una tipologia abitativa innovativa. Esso necessita di un attento studio progettuale per non dare luogo ad un ambiente confusionario e senza logica.

Progettare il salone come fulcro distributivo dell'appartamento

Zona living - Progetto a mano libera per un salone a disposizione semicircolare, che fa da interconnessione con gli altri ambienti di casa, secondo un design fluido e razionale.

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.
REGISTRATI COME UTENTE
316.389 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//