Ciao a tutti!
dunque... sto ristrutturando casa, e se Dio vuole ho quasi finito (dopo 3 anni!!!)
il mio problema ora è questo: l'illuminazione della mansarda!
in mansarda ho 3 camere + bagno tutte quante con travi a vista che devono essere intoccabili (cioè... non le voglio forare x nessun motivo !)
quindi... abbiamo deciso che, per 2 camere e il bagno , useremo le famose "tesate" che partono da una parte all'altra del muro , e che corrono sotto il travone centrale che arriva al centro di un abbaino. Su queste tesate, ci saranno posizionati una lampada e due faretti.
perfetto. le camere sono rettangolari quindi la tesata è al centro del "rettangolo"...
il problema invece è sulla terza camera!
vi allego un disegno che ho fatto io (scusate... ma sono una ragioniera ) , per farvi capire il problema, prima di spiegarlo, altrimenti... non capite nulla!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10399/normal_PUNTO_LUCE_2.JPG
il rosso indica la proiezione delle travi.
il punto nero è , purtroppo, il punto luce.
dico purtroppo, perché è messo in un punto davvero infelice!
nell'angolo!
da dove NON posso far correre una tesata al di sotto della trave, perché, a diffrenza delle altre camere, finirebbe per arrivare ad 1,50 m da terra, e quindi ci si finirebbe contro con la testa!
NON posso nemmeno mettere una apliques angolare, perché illuminerebbe solo quella rientranza del muro dove andrà , quasi sicuramente, una scrivania... (che si può illuminare con una lampada da tavolo.)
secondo voi, quale soluzione si può trovare?!!
aiutatemi, siamo disperati...
ci hanno proposto un cavo flessibile da attaccare a parete, facendogli fare il giro sull'altro lato del muro, al quale si attaccavano dei faretti....
ma non ci piaceva, ne il cavo , ne i faretti che venivano legati col fil di ferro... insomma............ mi pareva una soluzione da "arrangiamento"... un pò troppo spartana......
s.o.s.
consigliatemi voi!
grazie a tutti