• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-22 12:59:17

S.o.s. illuminazione mansarda

Mikyflowers
login
22 Maggio 2007 ore 11:58 1
Ciao a tutti!

dunque... sto ristrutturando casa, e se Dio vuole ho quasi finito (dopo 3 anni!!!)

il mio problema ora è questo: l'illuminazione della mansarda!

in mansarda ho 3 camere + bagno tutte quante con travi a vista che devono essere intoccabili (cioè... non le voglio forare x nessun motivo !)

quindi... abbiamo deciso che, per 2 camere e il bagno , useremo le famose "tesate" che partono da una parte all'altra del muro , e che corrono sotto il travone centrale che arriva al centro di un abbaino. Su queste tesate, ci saranno posizionati una lampada e due faretti.

perfetto. le camere sono rettangolari quindi la tesata è al centro del "rettangolo"...

il problema invece è sulla terza camera!

vi allego un disegno che ho fatto io (scusate... ma sono una ragioniera ) , per farvi capire il problema, prima di spiegarlo, altrimenti... non capite nulla!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10399/normal_PUNTO_LUCE_2.JPG

il rosso indica la proiezione delle travi.

il punto nero è , purtroppo, il punto luce.

dico purtroppo, perché è messo in un punto davvero infelice!

nell'angolo!

da dove NON posso far correre una tesata al di sotto della trave, perché, a diffrenza delle altre camere, finirebbe per arrivare ad 1,50 m da terra, e quindi ci si finirebbe contro con la testa!

NON posso nemmeno mettere una apliques angolare, perché illuminerebbe solo quella rientranza del muro dove andrà , quasi sicuramente, una scrivania... (che si può illuminare con una lampada da tavolo.)

secondo voi, quale soluzione si può trovare?!!

aiutatemi, siamo disperati...

ci hanno proposto un cavo flessibile da attaccare a parete, facendogli fare il giro sull'altro lato del muro, al quale si attaccavano dei faretti....
ma non ci piaceva, ne il cavo , ne i faretti che venivano legati col fil di ferro... insomma............ mi pareva una soluzione da "arrangiamento"... un pò troppo spartana......

s.o.s.

consigliatemi voi!

grazie a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 24 Novembre 2025 ore 22:21 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
348.674 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI