A questo punto mi preoccuperei di inserire la lavastoviglie in colonna ( molto più pratica e funzionale come si fa anche per il forno). Ovviamente sempre nella parete di destra vicina alla finestra“Scusate, avevo già risposto ma non ritrovo il mio intervento
Ringrazio Previatoantonio per il contributo, davvero prezioso!
Purtroppo non posso allungarmi troppo con la penisola, per cui, mantenendomi entro la canna fumaria che chiude lo spazio delle colonne, non riuscirei a farci stare il tavolo interno per "la famiglia" (da calcolare 5 persone) ed eventualmente delle prolunghe per gli ospiti.
Quindi mi terrei più stretta con la cucina per avere più spazio al di fuori che mi collega alla sala (allego la planimetria completa, così si capisce meglio!)
Le colonne sul lato destro possono contenere l'arredo standard con profondità 60-65 cm, in quanto possono debordare dai muri senza ostacolare il passaggio.
Infatti le scale interne rappresentano un'entrata secondaria alla casa e opteremo per una porta pieghevole che non andrà a sbattere sulle ante dei mobili.
Per recuperare piani di appoggio pensavo di sfuttare la parete confinante con le scale, che è attrezzata solo in parte, per contenere anche un piano estraibile...non so bene come, sono in cerca di idee!
Confermo che possiamo posizionare il lavello sotto alla finestra e che eventualmente la lavastoviglie potrà posizionarsi sotto al piano cottura.”
Mi pare giusto visto che una parte del sottoscala è usufruibile, meno comoda invece sotto al piano cottura, insomma si può migliorare anche se lo spazio è contenuto per non invadere troppo nell'area living.“Scusate, avevo già risposto ma non ritrovo il mio intervento
Purtroppo non posso allungarmi troppo con la penisola, per cui, mantenendomi entro la canna fumaria che chiude lo spazio delle colonne, non riuscirei a farci stare il tavolo interno per "la famiglia" (da calcolare 5 persone) ed eventualmente delle prolunghe per gli ospiti.
Quindi mi terrei più stretta con la cucina per avere più spazio al di fuori che mi collega alla sala (allego la planimetria completa, così si capisce meglio!)
Le colonne sul lato destro possono contenere l'arredo standard con profondità 60-65 cm, in quanto possono debordare dai muri senza ostacolare il passaggio.
Infatti le scale interne rappresentano un'entrata secondaria alla casa e opteremo per una porta pieghevole che non andrà a sbattere sulle ante dei mobili.
Per recuperare piani di appoggio pensavo di sfuttare la parete confinante con le scale, che è attrezzata solo in parte, per contenere anche un piano estraibile...non so bene come, sono in cerca di idee!
Confermo che possiamo posizionare il lavello sotto alla finestra e che eventualmente la lavastoviglie potrà posizionarsi sotto al piano cottura.”
Ciao siamo curiosi ad eventuali soluzioni proposte da Ikea.“Scusate, avevo già risposto ma non ritrovo il mio intervento
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il... |
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe... |
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,... |
Notizie che trattano Sos cucina con armadio a muro che potrebbero interessarti
|
Ambiente cucina: dimensioni minime in cucinaZona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente. |
La cucina e il livingCucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living. |
Tipologie di cucineCucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita. |
Cucina a trapezioCucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri. |
Cucine e piani cottura ad hoc per una postura correttaCappe e piani cucina - Notizie utili sulle misure di un piano cottura, idee d'arredo e consigli per mantenere una postura corretta in cucina, l'ambiente più utilizzato dagli italiani. |
Caratteristiche e tipologie delle prese sui piani di lavoro in cucinaImpianti elettrici - La presenza di prese elettriche in prossimità dei piani di lavoro in cucina evita l'uso di scomode prolunghe per l'utilizzo di elettrodomestici e dispositivi. |
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Idee per progettare una cucina piccola con piano snackCucine moderne
- Progetto di una cucina piccola con piano snack: 2 soluzioni, con tavolo penisola tondo o bancone snack a muro, garantendo praticità anche in spazi ridotti |
Parete divisoriaZona living - Parete divisoria semicircolare in cartongesso. Con mensola-snack e vano passavivande, in connessione cottura - pranzo. Più spazio alla cucina, più luce al living. |