menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-09-21 23:36:31

Solare termico condominiale + panneli radianti

Mapo1974
login
21 Settembre 2009 ore 18:38 1
Salve, avrei bisogno di un'informazione

Se per una casa nuova è stato previsto l'uso di una caldaia a gas centralizzata ed il solare termico ed io scelgo di optare per il riscaldamento a panneli radianti a pavimento per la mia unità in extra-capitolato devo per forza fare installare una caldaia a condensazione solo per la gestione del riscaldamento della mia unità?

Mi è sembrato di capire che è così, però i tecnici che ho incontrato mi sono sembrati un pò confusi.

Se fosse proprio così non capisco perché quel tipo di impianto che ha il vantaggio di richiedere acqua ad una temperatura nettamente inferiore (quasi la metà, da 70/80 a ffice:smarttags" />40°C) ha bisogno di una caldaia personalizzata per la mia singola unità, soprattuto su un nuovo realizzo che ha la caldaia centralizzata ed il solare termico?????

Scusate per il disturbo ma vorrei evitare fregature.

A presto, Marco
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2009, alle ore 23:36
    Se di condominio si tratta e cioè oltre le 4 unità abitative c'è obbligo di impianto centralizzato,in virtu che gli impianti saranno a termosifoni e spero li abbiano calcolati per far lavorare al meglio la caldaia acondensazione il tuo impianto pun andare a pavimento senza nessun problema,basta montare una valvola miscelatrice e avrai la temperatura richiesta,naturalmente anche l'impianto elettrico di gestione andra fatto personalizzato nel senso che il tuo impianto non puo essere spento sicche le caldaie non potranno essere comandate da timer ma solo dai comandi di ogni appartamento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI