Salve,“Salve Sig. Previato,
Il nucleo famigliare è composto attualmente da tre persone, il piccolo ha quasi 4 anni.
Viviamo in un piccolo appartamento di circa 50mq e stiamo pensando di comprare la casa di cui sopra.
Fin ora la nostra più grande privazione è stata quella di non poter invitare a cena amici e parenti oltre a non avere fisicamente un divano che permetta di rilassarci e far conversazione.
L'optimum sarebbe mantenere la separazione tra soggiorno e cucina magari ampliando la porta di accesso tra i due ambienti e utilizzandone una in vetro che consenta ampio passaggio di luce verso il soggiorno (cucina a sud) ma al contempo separi i due ambienti in caso di disordine e mentre si cucina (odori)
Che soluzione mi propone?
Grazie mille per il tempo dedicatomi.”
Salve,“Attualmente abbiamo solo una piccola cucina da 255cm color bianco e melanzana simile a quella in foto ma con diversi colori e vorremmo tenerla per altri 5-10 anni.
Sarebbero da acquistare tavolo e sedie cucina, divano, tavolo e sedie soggiorno (se lo spazio permette), parete attrezzata, madia o simili, varie ed eventuali.
Come stile ci piace il contemporaneo-moderno e pensavamo di restare sui colori pastello opachi tipo petrolio, giallo, essenze legno e bianco.
Stiamo comunque valutando a tutto tondo.
Il pavimento di casa è in gres beige 40x40 (vedi foto).
Grazie della disponibilità.”
Penso sicuramente nel caso vi fosse piaciuta la soluzione con il tavolo a consolle tutta l'area in versione open vada più che bene.“Grazie per il suggerimento ma anche dopo averlo proposto a casa sono convinto che sarebbe un pò soffocante trovarsi difronte, appena si apre la porta, una soluzione del genere seppur stilisticamente geniale e di forte impatto oltre ad essere relativamente economica da realizzare pensando ad esempio al cartongesso.
Limiterebbe inoltre la possibilità di avere una possibile consolle (soluzione suggerita in precedenza) da aprire "a centro stanza" per gli eventi con gli amici.”
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet... |
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Buongiorno, casa nuova da arredare, secondo voi come posso disporre nel soggiorno parete attrezzata e divano? Grazie mille per le idee. |
Gentilissimi, vorrei ricevere dei consigli sulla creazione di un secondo bagnetto con accesso dalla camera matrimoniale e il ridimensionamento della cameretta per creare un angolo... |
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che per alcuni motivi ha dovuto traslocare in tutta fretta in un suo appartamento di proprietà che anni fa aveva ristrutturato ed... |
Notizie che trattano Soggiorno vivibile che potrebbero interessarti
|
Porta trasformata in armadioSoluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio. |
5 soluzioni utili per arredare una camera da letto di piccole dimensioniCamera da letto - Ante scorrevoli, stile minimal, arredi su misura, nuance chiare e mobili contenitore: ecco 5 idee intelligenti per arredare una piccola camera da letto! |
Come arredare casa con i rami secchiDecorazioni - Centrotavola, mensole, lampadari, decorazioni murali e sculture. I rami secchi possono essere utilizzati per l'arredamento della casa. Vediamo qualche bella idea. |
IKEA: Social Network e ArredamentoComplementi d'arredo - Parola d'ordine: condivisione. Nel mondo dei social non poteva mancare, con il nuovo modo di comunicare, il brand più giovane e dinamico dell'arredamento, IKEA. |