Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Disposizione arredamento in soggiorno

Buongiorno,
casa nuova da arredare, secondo voi come posso disporre nel soggiorno parete attrezzata e divano?
Grazie mille per le idee.

CONSIGLIATO
Parete attrezzata
Parete attrezzata da soggiorno super accessoriata...
prezzo € 319
COMPRA

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2020, alle ore 10:46 - ultima modifica: Mercoledì 30 Settembre 2020, all or 10:53
    Ciao! intanto ti consiglio qualche lettura:.lavorincasa.it/autunno-anni-50-con-iconic-vintage-di-maisons-du-monde oppure  .lavorincasa.it/rinnovare-il-soggiorno-di-casa-15931 
    o qualcosa di più personale con interventi in cartongesso: https://www.lavorincasa.it/parete-attrezzata/
    poi magari ci posti la pianta o qualche foto dell'ambiente così da riscontrare pareri e consigli anche da lettori più esperti.:-) 

• francescosaturno
    Francescosaturno Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2020, alle ore 14:28
    Eccola

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Francescosaturno
    Giovedì 1 Ottobre 2020, alle ore 08:11
    Eccola
    Caspiterina vedo delle quote di altezze diverse, ma si tratta di un soggiorno mansardato?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Ottobre 2020, alle ore 12:49

Ciao Francesco torno sull'argomento perchè ho visto una lettura che ti potrebbe dare qualche idea.https://www.lavorincasa.it/mansarda-come-progettare-la-zona-giorno/
    , magari ci fai sapere se hai trovato interessante la lettura.

• francescosaturno
    Lunedì 5 Ottobre 2020, alle ore 12:54
    Grazie per la segnalazione

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Francescosaturno
    Lunedì 5 Ottobre 2020, alle ore 13:14 - ultima modifica: Lunedì 5 Ottobre 2020, all or 13:19
    Salve Sig. Francesco ho preso visione solo ora della planimetria che ha postato.Ci troviamo davanti ad un volume a più altezze dato che noto il soffitto attuale a due falde.Infatti entrando si accede subito a sinistra in cucina ed a destra il soggiorno, in fondo alquale, un corner è occupato dalla scala a chiocciola. Come prima soluzione si dovrebbe pensare ad un tavolo non troppo lontano dalla cuci per questioni di comodità al momento di avere ospiti a pranzo.
    Non escluderei anche un setto-quinta o una interparete che separi l'area pranzo dall'ingresso per motivi di privacy,per il resto degli arredi come il divano ao la parete attrezzata, ci si può organizzare in diverse soluzioni.
    Ergo, che tutto dipende da come si vuol vivere il soggiorno, o meglio l'area salotto.
    Ad esempio noto chr la cucina è abbastanza grande per ospitare un tavolo, quindi si potrebbe pensare ad inserire nel living, una consolle trasformabile a tavolo solo all'occorrenza, disponendo così di un ampio salotto conversazione.
    Saluti

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Francescosaturno
    Giovedì 15 Ottobre 2020, alle ore 13:11
    Sarei curioso di vedere un paio di foto chissà come è realizzato il sottotetto

• francescosaturno
    Giovedì 15 Ottobre 2020, alle ore 13:17
    Stanno ultimando dei lavori riuscirò a fare delle foto la prossima settimana così riuscirò a chiarire il mio cruccio sulla disposizione del soggiornolaughing

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mloris
Buongiorno a tutti, vorrei ri-arredare la zona giorno della mia casa che si trova collina in provincia di Udine. La piantina quotata che allego non è attuale ma è...
mloris 14 Ottobre 2020 ore 21:55 8
Img claudioastolfi
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le...
claudioastolfi 29 Agosto 2020 ore 12:11 14
Img saradiegoli
Buonasera, andrò a rogito ad Aprile e sto valutando alcuni lavori di ristrutturazione da apportare alla zona giorno. Sì tratta di un appartamento degli anni 90, ben...
saradiegoli 21 Gennaio 2020 ore 10:58 4
Img pina79
Buonasera a tutti, sono Pina. Io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento molto bello, "rovinato" però dalla presenza di un cucinino lungo e stretto nel salone che...
pina79 30 Novembre 2019 ore 18:29 5
Img stefaniazanoni
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio per sfruttare al meglio gli spazi della zona giorno. La dimensione è circa 5m x 10m. Al momento non è presente nessuna...
stefaniazanoni 13 Luglio 2019 ore 10:25 4
Notizie che trattano Disposizione arredamento in soggiorno che potrebbero interessarti

Come arredare il vostro soggiorno

Complementi d'arredo - Il soggiorno è il biglietto da visita di una abitazione: è la prima stanza che i vostri ospiti vedono quando entrano in casa e lo spazio in cui si vive maggiormente.

Angolo cottura in soggiorno

Cucina - L'unione del soggiorno all'angolo cottura è la soluzione ideale per chi ha a disposizione poco spazio. Ecco le indicazioni per arredare al meglio le due zone.

5 idee per l'arredamento soggiorno con cucina di 20 mq

Zona living - Arredamento soggiorno: come realizzare un living con cucina a vista di 20 mq sfruttando al meglio lo spazio e valutando le possibili soluzioni per un open space

Arredare con Internet

Complementi d'arredo - Oggi è possibile risparmiare il proprio tempo prezioso per scegliere un arredamento completo, grazie alle nuove tecnologie, acquistando i mobili in Internet.

Arredamont, la fiera dell'arredo dedicata all'ambiente montano

Complementi d'arredo - Torna Arredamont: una fiera unica nel suo genere perché specificamente dedicata all'arredo per la casa in montagna. Al polo fieristico delle Dolomiti a Longarone

Classico rivisitato per un soggiorno evergreen

Soggiorno - Se amate lo stile classico non mancano di certo le proposte di arredamento a tema per il soggiorno, anche nella versione classico moderno, sobri o con decorazioni.

Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.

Progetto d'arredo per un living in stile contemporaneo

Zona living - Progetto d'arredo per soggiorno in stile contemporaneo: un gran portale fa da cornice al salotto e una zona pranzo trasformista assicura l'ergonomia degli spazi

Sala da pranzo: soluzioni d'arredo su misura

Zona living - Sala da pranzo: arredo classico con tavolo rotondo e credenza ad angolo, o stile moderno con tavolo rettangolare e mobili sospesi, per soggiorni creati a misura
REGISTRATI COME UTENTE
320.719 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//