• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-04-21 12:59:36

Secondo bagno e arredo cameretta


Giadaippolito
login
17 Aprile 2018 ore 16:27 7
Gentilissimi,
vorrei ricevere dei consigli sulla creazione di un secondo bagnetto con accesso dalla camera matrimoniale e il ridimensionamento della cameretta per creare un angolo studio,diviso dalla sala attraverso una libreria a giorno.
Il primo quesito è creare il bagnetto che avrebbe dimensioni 1.40x1.50, ho caricato la pianta del nostro appartamento con segnato in blu le opere murarie da creare,con la B per bagno;in rosso il muro da abbattere e arancione dove si trova la prima colonna fecale utile.
Sarebbe possibile creare un bagno in quella posizione nonostante la fecale sia a 2.80 circa di distanza?
Conosco già la questione dell'1% di dislivello.
Dovrei inoltre spostare la porta della camera che però risulterebbe poi a filo con quella dell'ingresso da aperta.
Volendo inoltre abbattere il muro della sala, dovrei spostare il mobile soggiorno di 3 metri sulla parete di sinistra della sala e spostare il cavo antenna.
La cameretta si stringerebbe e vorrei idee su come arredata contando che abbiamo un letto bellissimo di 1×2 m di mia figlia che sicuramente terremo e che pensavo o di cambiare con un armadio a ponte che non amo particolarmente, ho con un piccolo armadio ad angolo.
Grazie a tutti!
  • giadaippolito
    Giadaippolito Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2018, alle ore 16:30
    Qui riporto in blu dove verrebbero posizionate le porte ( a scomparsa interne)


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2018, alle ore 00:40
    Ciao,
    quando vedo problemi di spazi in casa e arredo mi incuriosisco, sopratutto in questo forum; certo che se ne vedono di tutti i colori, ma nel tuo caso giada le problematiche non sono poche, ma credo risolvibili.

    Purtroppo l'idea che hai postato di un nuovo bagno ciecosecondo me potrebbe essere migliorata, magari sfruttando parte del primo bagno o della cucina,bah! aspettiamo qualche risposta di chi ne capisce più di noi.:-((


  • giadaippolito
    Giadaippolito Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 18 Aprile 2018, alle ore 08:25
    Ciao,
    quando vedo problemi di spazi in casa e arredo mi incuriosisco, sopratutto in questo forum; certo che se ne vedono di tutti i colori, ma nel tuo caso giada le problematiche non sono poche, ma credo risolvibili.

    Purtroppo l'idea che hai postato di un nuovo bagno ciecosecondo me potrebbe essere migliorata, magari sfruttando parte del primo bagno o della cucina,bah! aspettiamo qualche risposta di chi ne capisce più di noi.:-((

    CiaoJovi, conta che casa mia è tutta ristrutturata da poco, cioè 3 anni e non voglio toccare il bagno esistente che confina con la cucina di cui abbiamo abbattuto il muro divisorio con la sala perché abbiamo una cucina ad isola quindi non è immaginabile toccare quegli spazi.A me poi interessa proprio avere un bagno solo per me, che nessuno al di fuori di mio marito e mia figlia usi e che sia accessibile direttamente dalla camera matrimoniale.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2018, alle ore 09:49 - ultima modifica: Mercoledì 18 Aprile 2018, all or 10:02
    Salve,
    la disposizione del secondo bagno vicino alla camera, con ingresso di pertinenza è una esigenza personale, quindi l'alternativa può essere solo nell'eventuale modifica di poco conto come metratura, ma di un eventuale miglioramento nella ridistribuzione dei passaggi nel disimpegno-ingresso, migliorandone eventualmente l'impatto architettonico verso il living.

    In merito alla lontananza dalla fecale si può superare con lo scarico forzato, seppur lungo" ricordo che non deve avere interruzioni o pozzetti di intercettazione nel suo tragitto".

    Aggiungo che molto dipende dall'investimento per la ristrutturazione, valutando se l'intervento che si dovrà affrontare sarà definitivo o solamente temporaneo.

    Per quanto riguarda l'arredo della cameretta credo sia facilmente risolvibile con un armadiatura a ponte come già ipotizzato da Lei.

    Ergo, un consiglio adeguato e una consulenza mirata a risolvere tutti i suoi problemi in merito all'idea progettuale globale e degli arredi, lo può ottenere usufruendo del servizio esclusivo del nostro portale : progetto-arredamento-a-mano-libera
    dal quale in poco tempo e velocemente potrà ricevere soluzioni siluppate con grafiche disegnate a mano libera.
    Saluti

  • giadaippolito
    Giadaippolito Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 18 Aprile 2018, alle ore 09:57
    Salve,
    la disposizione del secondo bagno vicino alla camera, con ingresso di pertinenza è una esigenza personale, quindi l'alternativa può essere solo nell'eventuale modifica di poco conto come metratura, ma di un eventuale miglioramento nella ridistribuzione dei passaggi nel disimpegno-ingresso, migliorandone eventualmente l'impatto architettonico verso il living.

    In merito alla lontananza dalla fecale si può superare con lo scarico forzato, seppur lungo" ricordo che non deve avere interruzioni o pozzetti di intercettazione nel suo tragitto".

    Aggiungo che molto dipende dall'investimento per la ristrutturazione, valutando se l'intervento che si dovrà affrontare sarà definitivo o solamente temporaneo.

    Per quanto riguarda l'arredo della cameretta credo sia facilmente risolvibile con un armadiatura a ponte come già ipotizzato da Lei.

    Ergo, un consiglio adeguato e una consulenza mirata a risolvere tutti i suoi problemi in merito all'idea progettuale globale e degli arredi, lo può ottenere usufruendo del servizio esclusivo del nostro portale : progetto-arredamento-a-mano-libera
    dal quale in poco tempo e velocemente potrà ricevere soluzioni siluppate con grafiche disegnate a mano libera.
    Saluti
    Dall'ingresso al muro nuovo per il bagno ci sarebbero due metri,l'ingresso quindi non patirebbe di questo.Il living dovrebbe essere ridistribuito posizionando il divano dove ora vi è la parete attrezzata e viceversa.Vorrei fare questi lavori in seguito ad una valutazione di comprare un nuovo alloggio,per ora ciò risulta troppo impegnativo ed oneroso e per questo stiamo pensando di sfruttare lo spazio che abbiamo.
    Per i prolemi tecnici sicuramente contattero' un bravo idraulico.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Giadaippolito
    Mercoledì 18 Aprile 2018, alle ore 10:08
    Dall'ingresso al muro nuovo per il bagno ci sarebbero due metri,l'ingresso quindi non patirebbe di questo.Il living dovrebbe essere ridistribuito posizionando il divano dove ora vi è la parete attrezzata e viceversa.Vorrei fare questi lavori in seguito ad una valutazione di comprare un nuovo alloggio,per ora ciò risulta troppo impegnativo ed oneroso e per questo stiamo pensando di sfruttare lo spazio che abbiamo.
    Per i prolemi tecnici sicuramente contattero' un bravo idraulico.
    Bene,
    allora, Le consiglio il servizio specifico offerto sempre dal nostro giornale:preventivi-online che le permetterà di essere contattata da artigiani e imprese specializzate distribuite vicino alla sua zona di residenza.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Aprile 2018, alle ore 12:59
    Ciao Giada,
    guardando la tua pianta con l'indicazione delle porte mi è venuta in mente una immagine di una porta con binario a scomparsa nel soffitto niente male x qualche spunto...:-(())


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img francescosaturno
Buongiorno, casa nuova da arredare, secondo voi come posso disporre nel soggiorno parete attrezzata e divano? Grazie mille per le idee.
francescosaturno 15 Ottobre 2020 ore 13:17 8
Img jonny89
Buonasera, sto valutando l'acquisto di questo appartamento di circa 85 mq calpestabili oltre le verande e il garage. Vorremmo ricavare un soggiorno più sfruttabile cercando...
jonny89 12 Aprile 2018 ore 10:57 11
Img gred
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che per alcuni motivi ha dovuto traslocare in tutta fretta in un suo appartamento di proprietà che anni fa aveva ristrutturato ed...
gred 26 Agosto 2017 ore 10:34 6
Notizie che trattano Secondo bagno e arredo cameretta che potrebbero interessarti


Expocasa 2019: a Torino dal 2 marzo il via per il Salone dell'arredamento

Complementi d'arredo - Expocasa Fiere Lingotto a Torino, dal 2 al 10 marzo, 20.000 mq di esposizione relativa a tutto quanto ruota intorno al mondo dell'arredo, comprese le grandi firme

Novità da Amazon: due brand di arredamento in Italia

Complementi d'arredo - Amazon, colosso nell'e-commerce, lancia nuovi brand nel mondo dell'arredamento: sul mercato italiano ci saranno Movian e Alkove. Scatta la competizione con Ikea

Arredamont, la fiera dell'arredo dedicata all'ambiente montano

Complementi d'arredo - Torna Arredamont: una fiera unica nel suo genere perché specificamente dedicata all'arredo per la casa in montagna. Al polo fieristico delle Dolomiti a Longarone

Porta trasformata in armadio

Soluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

A Pavia ritorna Home 2019, l'evento fieristico dedicato alla casa

Complementi d'arredo - Home Pavia 2019 è la mostra che mette al centro la casa con nuove idee per arredare la propria abitazione, secondo gli stili e le tendenze più in voga del momento

Arredare con Internet

Complementi d'arredo - Oggi è possibile risparmiare il proprio tempo prezioso per scegliere un arredamento completo, grazie alle nuove tecnologie, acquistando i mobili in Internet.

Fiere del settore Casa

Soluzioni d'arredo - Quello che ci apprestiamo a trascorrere sarà un week-end all?insegna degli appuntamenti fieristici dedicati al mondo della casa.Dal centro al nord Italia

Fiera del Levante 2009

Soluzioni d'arredo - Dal 13 al 21 settembre si svolgeranno a Bari, nell?ambito della Fiera del Levante, le edizioni 2009 del Salone dell?Arredamento e della Fiera Edil

Arredamont, la Mostra nazionale dell'arredare in montagna

Complementi d'arredo - Giunta alla 43ma edizione, Arredamont è un'esposizione completa dedicata all'arredamento, ai complementi, ai tessuti e all'oggettistica delle case di montagna.
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI