menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-04-21 12:59:36

Secondo bagno e arredo cameretta

Giadaippolito
login
17 Aprile 2018 ore 16:27 7
Gentilissimi,
vorrei ricevere dei consigli sulla creazione di un secondo bagnetto con accesso dalla camera matrimoniale e il ridimensionamento della cameretta per creare un angolo studio,diviso dalla sala attraverso una libreria a giorno.
Il primo quesito è creare il bagnetto che avrebbe dimensioni 1.40x1.50, ho caricato la pianta del nostro appartamento con segnato in blu le opere murarie da creare,con la B per bagno;in rosso il muro da abbattere e arancione dove si trova la prima colonna fecale utile.
Sarebbe possibile creare un bagno in quella posizione nonostante la fecale sia a 2.80 circa di distanza?
Conosco già la questione dell'1% di dislivello.
Dovrei inoltre spostare la porta della camera che però risulterebbe poi a filo con quella dell'ingresso da aperta.
Volendo inoltre abbattere il muro della sala, dovrei spostare il mobile soggiorno di 3 metri sulla parete di sinistra della sala e spostare il cavo antenna.
La cameretta si stringerebbe e vorrei idee su come arredata contando che abbiamo un letto bellissimo di 1×2 m di mia figlia che sicuramente terremo e che pensavo o di cambiare con un armadio a ponte che non amo particolarmente, ho con un piccolo armadio ad angolo.
Grazie a tutti!
  • giadaippolito
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2018, alle ore 16:30
    Qui riporto in blu dove verrebbero posizionate le porte ( a scomparsa interne)

• jovis
    0
    Mercoledì 18 Aprile 2018, alle ore 00:40
    Ciao,
    quando vedo problemi di spazi in casa e arredo mi incuriosisco, sopratutto in questo forum; certo che se ne vedono di tutti i colori, ma nel tuo caso giada le problematiche non sono poche, ma credo risolvibili.

Purtroppo l'idea che hai postato di un nuovo bagno ciecosecondo me potrebbe essere migliorata, magari sfruttando parte del primo bagno o della cucina,bah! aspettiamo qualche risposta di chi ne capisce più di noi.:-((

• giadaippolito
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 18 Aprile 2018, alle ore 08:25
    Ciao,
    quando vedo problemi di spazi in casa e arredo mi incuriosisco, sopratutto in questo forum; certo che se ne vedono di tutti i colori, ma nel tuo caso giada le problematiche non sono poche, ma credo risolvibili.

Purtroppo l'idea che hai postato di un nuovo bagno ciecosecondo me potrebbe essere migliorata, magari sfruttando parte del primo bagno o della cucina,bah! aspettiamo qualche risposta di chi ne capisce più di noi.:-((

CiaoJovi, conta che casa mia è tutta ristrutturata da poco, cioè 3 anni e non voglio toccare il bagno esistente che confina con la cucina di cui abbiamo abbattuto il muro divisorio con la sala perché abbiamo una cucina ad isola quindi non è immaginabile toccare quegli spazi.A me poi interessa proprio avere un bagno solo per me, che nessuno al di fuori di mio marito e mia figlia usi e che sia accessibile direttamente dalla camera matrimoniale.

• previatoantonio
    0
    Mercoledì 18 Aprile 2018, alle ore 09:49 - ultima modifica: Mercoledì 18 Aprile 2018, all or 10:02
    Salve,
    la disposizione del secondo bagno vicino alla camera, con ingresso di pertinenza è una esigenza personale, quindi l'alternativa può essere solo nell'eventuale modifica di poco conto come metratura, ma di un eventuale miglioramento nella ridistribuzione dei passaggi nel disimpegno-ingresso, migliorandone eventualmente l'impatto architettonico verso il living.

In merito alla lontananza dalla fecale si può superare con lo scarico forzato, seppur lungo" ricordo che non deve avere interruzioni o pozzetti di intercettazione nel suo tragitto".

Aggiungo che molto dipende dall'investimento per la ristrutturazione, valutando se l'intervento che si dovrà affrontare sarà definitivo o solamente temporaneo.

Per quanto riguarda l'arredo della cameretta credo sia facilmente risolvibile con un armadiatura a ponte come già ipotizzato da Lei.

Ergo, un consiglio adeguato e una consulenza mirata a risolvere tutti i suoi problemi in merito all'idea progettuale globale e degli arredi, lo può ottenere usufruendo del servizio esclusivo del nostro portale : progetto-arredamento-a-mano-libera
    dal quale in poco tempo e velocemente potrà ricevere soluzioni siluppate con grafiche disegnate a mano libera.
    Saluti

• giadaippolito
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 18 Aprile 2018, alle ore 09:57
    Salve,
    la disposizione del secondo bagno vicino alla camera, con ingresso di pertinenza è una esigenza personale, quindi l'alternativa può essere solo nell'eventuale modifica di poco conto come metratura, ma di un eventuale miglioramento nella ridistribuzione dei passaggi nel disimpegno-ingresso, migliorandone eventualmente l'impatto architettonico verso il living.

In merito alla lontananza dalla fecale si può superare con lo scarico forzato, seppur lungo" ricordo che non deve avere interruzioni o pozzetti di intercettazione nel suo tragitto".

Aggiungo che molto dipende dall'investimento per la ristrutturazione, valutando se l'intervento che si dovrà affrontare sarà definitivo o solamente temporaneo.

Per quanto riguarda l'arredo della cameretta credo sia facilmente risolvibile con un armadiatura a ponte come già ipotizzato da Lei.

Ergo, un consiglio adeguato e una consulenza mirata a risolvere tutti i suoi problemi in merito all'idea progettuale globale e degli arredi, lo può ottenere usufruendo del servizio esclusivo del nostro portale : progetto-arredamento-a-mano-libera
    dal quale in poco tempo e velocemente potrà ricevere soluzioni siluppate con grafiche disegnate a mano libera.
    Saluti
    Dall'ingresso al muro nuovo per il bagno ci sarebbero due metri,l'ingresso quindi non patirebbe di questo.Il living dovrebbe essere ridistribuito posizionando il divano dove ora vi è la parete attrezzata e viceversa.Vorrei fare questi lavori in seguito ad una valutazione di comprare un nuovo alloggio,per ora ciò risulta troppo impegnativo ed oneroso e per questo stiamo pensando di sfruttare lo spazio che abbiamo.
    Per i prolemi tecnici sicuramente contattero' un bravo idraulico.

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Giadaippolito
    Mercoledì 18 Aprile 2018, alle ore 10:08
    Dall'ingresso al muro nuovo per il bagno ci sarebbero due metri,l'ingresso quindi non patirebbe di questo.Il living dovrebbe essere ridistribuito posizionando il divano dove ora vi è la parete attrezzata e viceversa.Vorrei fare questi lavori in seguito ad una valutazione di comprare un nuovo alloggio,per ora ciò risulta troppo impegnativo ed oneroso e per questo stiamo pensando di sfruttare lo spazio che abbiamo.
    Per i prolemi tecnici sicuramente contattero' un bravo idraulico.
    Bene,
    allora, Le consiglio il servizio specifico offerto sempre dal nostro giornale:preventivi-online che le permetterà di essere contattata da artigiani e imprese specializzate distribuite vicino alla sua zona di residenza.
    Saluti

• jovis
    0
    Sabato 21 Aprile 2018, alle ore 12:59
    Ciao Giada,
    guardando la tua pianta con l'indicazione delle porte mi è venuta in mente una immagine di una porta con binario a scomparsa nel soffitto niente male x qualche spunto...:-(())

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet...
couguida 15 Ottobre 2024 ore 21:38 5
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img francescosaturno
Buongiorno, casa nuova da arredare, secondo voi come posso disporre nel soggiorno parete attrezzata e divano? Grazie mille per le idee.
francescosaturno 15 Ottobre 2020 ore 13:17 8
Img jonny89
Buonasera, sto valutando l'acquisto di questo appartamento di circa 85 mq calpestabili oltre le verande e il garage. Vorremmo ricavare un soggiorno più sfruttabile cercando...
jonny89 12 Aprile 2018 ore 10:57 11
Img gred
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che per alcuni motivi ha dovuto traslocare in tutta fretta in un suo appartamento di proprietà che anni fa aveva ristrutturato ed...
gred 26 Agosto 2017 ore 10:34 6
Notizie che trattano Secondo bagno e arredo cameretta che potrebbero interessarti

Porta trasformata in armadio

Soluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

5 soluzioni utili per arredare una camera da letto di piccole dimensioni

Camera da letto - Ante scorrevoli, stile minimal, arredi su misura, nuance chiare e mobili contenitore: ecco 5 idee intelligenti per arredare una piccola camera da letto!

Come arredare casa con i rami secchi

Decorazioni - Centrotavola, mensole, lampadari, decorazioni murali e sculture. I rami secchi possono essere utilizzati per l'arredamento della casa. Vediamo qualche bella idea.

IKEA: Social Network e Arredamento

Complementi d'arredo - Parola d'ordine: condivisione. Nel mondo dei social non poteva mancare, con il nuovo modo di comunicare, il brand più giovane e dinamico dell'arredamento, IKEA.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI