• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-07 15:32:27

Scelta cucina - 8616


Laurat
login
26 Settembre 2006 ore 23:12 21
Devo acquistare una nuova cucina. Sono andata da qualche mobiliere e mi sono fatta spiegare le differenze fra laminato, laccato e legno. Quando ho chiesto qual'è il migliore ho avuto risposte differenti... risultato: non so cosa segliere... e poi che marca? Ne ho viste di cotte e di crude. Mi sono piaciute molto due marche (si possono dire?). Vorrei un consiglietto.
Grazie!!!!
  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 10:48
    Ho appena finito il tour mobilieri anch'io per una cucina e ti dico la mia:

    Laminato :+ resistente a detersivi e nel tempo, più facile da pulire

    Laccato:+pregiato come finitura, ma+ capriccioso per la pulizia,e se la qualità è scadente può variare di colore, specie se vai di bianco- ingiallire.
    Opaco rimane ricco comunque come aspetto rispetto a un laminato.
    Lucido è molto più caro, dipende dal tuo gusto e da che immagine vuoi dare alla cucina.
    Il bello stà anche nella superfice continua trà bordi e facciate, cosa che si riescie ad ottenere con un laminato polimerico sia lucido che opaco
    l'opaco però è meno opaco dell'opaco laccato), più pratico e meno costoso. Non tutte le aziende lo fanno( una che c'è l'ha è Euromobil ma non per tutti i modelli)

    Impiallacciato: varie essenze legno, caro come lacc lucido. bello se ti piace aspetto più caldo, resiste abbastanza a graffi, ma occhio che si può sfaldare negli angoli( è incollato).

    Vetro profilato aluminio o ante rivest. in aluminio sono carissimi ma decisamente belli .


    Se il bugget te lo permette:Sciegli l'immagine della cucina, considera 3000/ 4000 euro circa per eletrodomestici di marca e design, puoi anche andare a comprarli in negozi di eletrodomestici, non dal mobiliere.
    Sciegli il piano e l'alzata( laminato costa poco -acciaio, graniti e quarzi un belpò di più, corian è caro ma praticisimo igenicoed è davvero bello nel b.co e nei chiari ma negli altri colori no. altro non ti consiglio)

    Se il bugget è limitato vai a vederti le cose in esposizione in offerta e cerca di farle stare nella tua cucina, puoi riuscire a fare cucina completa di 3mt con 2/3000 euro, eletrodomestici compresi. Ovvio che prendi ciò che trovi..

    Personalmente non la comrerei all'ikea, l'aspetto è gradevole ma i prezzi ingannano, devi sommare ogni vite che ti serve e lievita notevolmente rispetto al previsto. Cerniere ed estraibili sono della peggiore qualità, le manilie perdono il colore dopo 3 anni . il truciolare della struttura è molto rado, se per caso la rismonti 1 volta o avviti una vite nello stesso buco- sei nei guai.

    Tra i marchi medio- alti trovo che Varenna abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, se stai sul laccato opaco. Il lucido e le essenze sono carissime. Euromobil, binova, bontempi, ernestomeda sono sulla stessa fascia prezzo lacc. opaco, meno cari nel lucido e essenze.Usano analoghi meccanismi e cerniere.
    Modulnova costa 10% meno e non è niente male nel design, unpo meno di qualità
    Ciao

  • pepsy
    Pepsy Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 12:15
    Ciao anch'io ho avuto il tuo problema qualche mese fa, ho girato tutt i mobilifici di Napoli ed Avellino, ognuno consigliava una cosa ed alla fine ho fatto di testa mia e con mia somma soddisfazione devo dire.
    Ero indecisa fra scavolini, veneta e lube e tra laminato e laccato, alla fine ho scelto la lube laccata rossa (è rosso ferrrari), è meravigliosa, troppo bella, su vi ho montato i seguenti elettrodomestici, lavello 2 vasche decor franke, piano cottura ariston inox antigraffio PH750T AX , lavastoviglie LI670DUOO ariston, forno ariston FD97/P1/6 ICE e porta coprimicrronde (novità assoluta dell'ariston)PDMW45ICE. Sopra vi ho messo un top di 4 cm finto marmo Sierra e i laterali della cucina li ho fatti di color noce Giulia.
    Vi dico che è uno spettacolo e soprattutto luminosissima!
    Tutto x il modico prezzo di 4600 euro (stessa composizione a minor prezzo non la trovate)

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 15:56
    Ciao anch'io ho avuto il tuo problema qualche mese fa, ho girato tutt i mobilifici di Napoli ed Avellino, ognuno consigliava una cosa ed alla fine ho fatto di testa mia e con mia somma soddisfazione devo dire.
    Ero indecisa fra scavolini, veneta e lube e tra laminato e laccato, alla fine ho scelto la lube laccata rossa (è rosso ferrrari), è meravigliosa, troppo bella, su vi ho montato i seguenti elettrodomestici, lavello 2 vasche decor franke, piano cottura ariston inox antigraffio PH750T AX , lavastoviglie LI670DUOO ariston, forno ariston FD97/P1/6 ICE e porta coprimicrronde (novità assoluta dell'ariston)PDMW45ICE. Sopra vi ho messo un top di 4 cm finto marmo Sierra e i laterali della cucina li ho fatti di color noce Giulia.
    Vi dico che è uno spettacolo e soprattutto luminosissima!
    Tutto x il modico prezzo di 4600 euro (stessa composizione a minor prezzo non la trovate)

    Azz... mi prende male... 4600? sono quasi la metà di quello che io ho pagato per i soli elettrodomenstici della cucina e non è neppure che ne abbia chiassà quanti (cappa, 2 fornelli domino, forno, frigo e lavastoviglie).
    Comunque la cucina laccata rossa deve essere stupenda, a mio avviso hai fatto una scelta ottima.
    Per quanto mi riguarda opterei per qualsiasi materiale (la mia è totalmente in acciaio e alluminio anodizzato), ma mai per il laminato... lo trovo veramente orrido.

  • pepsy
    Pepsy Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 16:07
    Si infatti anch'io ero indecisa tra laminato e laccato, è verò che il laminato costa meno (anche se certi mobilifici facevan quasi lo stesso prezzo) ma si vede sempre la giuntura del foglio e poi è meno lucente. cmq son soddisfatta della mia scelta

  • laurat
    Laurat Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 17:35
    Grazie per le risposte!!! Conoscete la marca Biefbi? Io mi sono innamorata del modello Timo Plus ma costa una cifra!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 19:25
    Non male ,forme morbide arrotondate che rilassano l'animo ,ottima scelta

  • galusca
    Galusca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 11:57
    Ciao!

    scusate se mi intrometto, ma anch'io sono alle prese con la scelta della cucina..il modello dell cucina l'ho scelto, è wenghè nero con alcuni pensili in vetro opaco e altri laccato lucido bordeaux con il top bianco (con alcune venature scure).
    La mia cucina misura circa 480 cm + la penisola e il costo della cucina esclusa di elettrodomestici è di 4.300 euro
    Adesso mi chiedo..quanto andrà ad influire il costo degli elettrodomestici (mi serviranno forno, frigo, cappa, lavandino e fornello)..

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 12:19
    Facciamo al rovescio,quanto puoi spendere per gli elettrodomestici?la possibilita di spnedere in pratica è quasi infinita

  • galusca
    Galusca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 12:28
    Non saprei..io speravo che con un budget di 6000 euro potevo arredare la cucina..tu che dici?

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 10:37
    Ciao Laurat,
    ho visto il modello della cucina sul sito...........me ne sono inanmorata anch'io anche se a dir la verità avevo in mente x la mia cucina una piccola penisola.....
    Visto che hai detto che il costo è abbastanza elevato mi sapresti dire quanto ti hanno chiesto e + o - le misure? Naturalmente tu parli del modello sui tre lati.............vero?
    Ti sarei riconoscente...............grazie
    Laura

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 11:08
    Certo che con ste cucine tutte laccate...lucide....probabilmente o avete la filippina in casa o la adoperate solo una volta a settimana. voglio proprio vedere usandola tutti i giorni con schizzi di sugo o olio qua e la...quanto dovete pulire e lucidare.
    tanto belle ma tanto da pulire.
    io preferisco quelle in essenza legni vari...cilegio, vengè, faggio, ecc... almeno non sei schiavo di vederci le impronte anche solo per prenderti un bicchiere.

  • laurat
    Laurat Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 16:58
    A semprelalla
    La mia cucina è molto grande, circa 22 mq e la cucina è sviluppata in circa 4 m lunghezza per terminare con una penisola arrotondata con angolo snack che "sborda" (si dice così??) di 1,5 metri. Completa di elettrodomestici (escluso il frigo, gli sgabelli e l'eventuale tavolo) mi hanno chiesto la modica cifra di ... e tieniti forte!! .. 19.000,00 euro. Per me sono pazzi. E' vero che è una cucina grande ed il modello molto particolare ... ma cavolo .... Adesso, come ben capirai, sto optando per una cucina meno sofisticata!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 17:43
    Non spenderei mai più di 10.000 euro per una cucina.

    di media fai conto a circa 1000 euro al metro lineare per una cucina di buona marca. diciamo le più rinnomate marche che trovi in giro. ovviamente con elettrodomestici standard.
    poi si sà che cercar l'eccezzione allora ti punturano per bene.

    io dopo svariati mesi di .... che rogna...
    ho " credo" quasi optato per una Lube mod marta in ciliegio naturale e piano laminato bianco e pensili vetri acidati anta a ribalta. fatta a U con penisola di 6.30 metri totali.
    si presenta molto bene e con 6000 euro me la cavo.
    e non ho paura di farci da mangiare per la paura che si rovini... e per il durare...be al limite tra 10/15anni ne compro un'altra con quello che ho risparmiato. almeno la ho sempre nuova.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Ottobre 2006, alle ore 15:54
    Certo che con ste cucine tutte laccate...lucide....probabilmente o avete la filippina in casa o la adoperate solo una volta a settimana. voglio proprio vedere usandola tutti i giorni con schizzi di sugo o olio qua e la...quanto dovete pulire e lucidare.
    tanto belle ma tanto da pulire.
    io preferisco quelle in essenza legni vari...cilegio, vengè, faggio, ecc... almeno non sei schiavo di vederci le impronte anche solo per prenderti un bicchiere.

    Guarda, dipende tutto da quanto uno è maniaco... se si diventa matti anche solo alla vista di un'impronta digitale allora è meglio stare alla larga da acciaio, laccature, etc... ma non tutti siamo uguali e c'è anche chi se ne frega di queste cose e trova magnifiche cucine in acciaio anche se piene di ditate. Tra l'altro è molto più igienico un piano in acciaio, seppur con aloni, che non un piano in laminato o simili.

  • zap_80
    Zap_80 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 07:38
    Noi abbiamo preso la cucina new colibri' (non ricordo la marca, ma se cerchi con google "cucina new colibri' la vedi) con elettrodomesti whirlpool e lavello jollynox e cappa (senza frigo e relativa colonna frigo), 3,7m+2,18m ad angolo a 6900?. tutta il rovere moro, con qualcosa di rovere sbiancato...ci sono anche dei pensili vasistass...

  • pepsy
    Pepsy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 18:20
    Certo che con ste cucine tutte laccate...lucide....probabilmente o avete la filippina in casa o la adoperate solo una volta a settimana. voglio proprio vedere usandola tutti i giorni con schizzi di sugo o olio qua e la...quanto dovete pulire e lucidare.
    tanto belle ma tanto da pulire.
    io preferisco quelle in essenza legni vari...cilegio, vengè, faggio, ecc... almeno non sei schiavo di vederci le impronte anche solo per prenderti un bicchiere.
    Beh rena io credo che esageri, cmq se uno quando cucina decide che gli ingredienti invece di metterli in pentola vuole spargerli sui mobili...... allora hai ragione te!
    Gli schizzi se li togli subito vengon via con un panno pelle umido e anche le impronte a meno che non hai le mano sudicie non si notano più di tanto.
    Co,munque mia madre ha un modello in legno e ti assicuro che pure quelle si sporcano.
    Ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 18:30
    Capisco...la mia era una piccola provocazione...
    tanti cercano ste cose strane..laccate ..a specchio...roba che solo passarci vicino si unge... e dicevo così perché io amo la pulizia si...ma cerco la praticità, ma invece so che tanti ( anche dei miei amici) a ogni pasto...son li poi che lavano e lucidano un'ora...spazzano a mezzogiono...la sera...si insomma vedi che hanno la casa linda e ascettica come una sala operatoria...ma son sempre la a lavare. io preferisco sedermi con la mia donna nel divano dopo una pulita veloce su materiali facili da tenere.

  • pepsy
    Pepsy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 19:07
    Certo rena capisco, io però credo che quelli che stanno ore a pulire hanno qualche problemino o hanno poco da fare, anche a me piace la cucina pulita però non sono una maniaca! E poi generalmente il tempo cerco di sfruttarlo diversamente perché ho sempre un sacco di cose da fare !!!

  • robertarossi
    Robertarossi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2016, alle ore 08:23
    Se pensate di acquistare una cucina ciesse Scappate!!!!

    Salve mi chiamo Roberta e vi voglio raccontare la mia disavventura con Ciesse cucine. sulla qualità della cucina non si discute, ma c' tanto da dire sul post vendita, in particolare sull'assistenza. Ho acquistato presso di loro una cucina (modello modà) il 13 dicembre 2015 dopo esse venuti a casa per i rilievi delle misure il giorno 25 marzo mi é stata consegnata la cucina. Durante l'installazione, a causa di un errata misura presa dal tecnico rilevatore, mi é stato portato un mobile angolo più corto di quanto era stato pattuito nel contratto. I loro installatori a fine montaggio hanno preso nota che il mobile non era della giusta misura ed inoltre di tutta una serie di componenti da sostituire che non andavano bene. Dopo una settimana ho chiamato l'ufficio post vendita ed ho dovuto esporre loro tutti i problemi che aveva la cucina. Dopo diverse settimane e ripetute telefonate ed email di sollecito sono stata contattata per la consegna dei pezzi da sostituire, ma neppure questa volta é andata a buon fine perché il giorno 25 maggio alla consegna mi sono accorta che hanno portato dinuovo i pezzi sbagliati costringendomi a bloccare gli installatori e far sospendere il montaggio dei pezzi sostituitivi. Ho richiamato nuovamente l'assistenza, lamentandomi a gran voce per l'ennesimo sbaglio, dopo di che ho mandato un email spiegando con precisione tutti i problemi riscontrati e per una maggiore chiarezza ho allegato una serie di foto dei pezzi da sostituire, ma nonostante tutto ciò ancora oggi non ho la cucina completa. Ieri avrei dovuto ricevere una loro telefonata per sapere novità in merito al mio problema, siccome la telefonata non é mai arrivata mi vedo costretta ad agire per vie legali!!! Pertanto vi consiglio di non acquistare una cucina presso questa azienda che si é dimostrata inaffidabile e del tutto incompetente!!!

  • robertarossi
    Robertarossi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2016, alle ore 08:25
    Se pensate ad una cucina di Ciesse cucine allora fate meglio a scappare!!!

    Salve mi chiamo Roberta e vi voglio raccontare la mia disavventura con Ciesse cucine. sulla qualità della cucina non si discute, ma c' tanto da dire sul post vendita, in particolare sull'assistenza. Ho acquistato presso di loro una cucina (modello modà) il 13 dicembre 2015 dopo esse venuti a casa per i rilievi delle misure il giorno 25 marzo mi é stata consegnata la cucina. Durante l'installazione, a causa di un errata misura presa dal tecnico rilevatore, mi é stato portato un mobile angolo più corto di quanto era stato pattuito nel contratto. I loro installatori a fine montaggio hanno preso nota che il mobile non era della giusta misura ed inoltre di tutta una serie di componenti da sostituire che non andavano bene. Dopo una settimana ho chiamato l'ufficio post vendita ed ho dovuto esporre loro tutti i problemi che aveva la cucina. Dopo diverse settimane e ripetute telefonate ed email di sollecito sono stata contattata per la consegna dei pezzi da sostituire, ma neppure questa volta é andata a buon fine perché il giorno 25 maggio alla consegna mi sono accorta che hanno portato dinuovo i pezzi sbagliati costringendomi a bloccare gli installatori e far sospendere il montaggio dei pezzi sostituitivi. Ho richiamato nuovamente l'assistenza, lamentandomi a gran voce per l'ennesimo sbaglio, dopo di che ho mandato un email spiegando con precisione tutti i problemi riscontrati e per una maggiore chiarezza ho allegato una serie di foto dei pezzi da sostituire, ma nonostante tutto ciò ancora oggi non ho la cucina completa. Ieri avrei dovuto ricevere una loro telefonata per sapere novità in merito al mio problema, siccome la telefonata non é mai arrivata mi vedo costretta ad agire per vie legali!!! Pertanto vi consiglio di non acquistare una cucina presso questa azienda che si é dimostrata inaffidabile e del tutto incompetente!!!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Robertarossi
    Giovedì 7 Luglio 2016, alle ore 15:32 - ultima modifica: Giovedì 7 Luglio 2016, all or 15:47
    Se pensate ad una cucina di Ciesse cucine allora fate meglio a scappare!!!

    Salve mi chiamo Roberta e vi voglio raccontare la mia disavventura con Ciesse cucine. sulla qualità della cucina non si discute, ma c' tanto da dire sul post vendita, in particolare sull'assistenza. Ho acquistato presso di loro una cucina (modello modà) il 13 dicembre 2015 dopo esse venuti a casa per i rilievi delle misure il giorno 25 marzo mi é stata consegnata la cucina. Durante l'installazione, a causa di un errata misura presa dal tecnico rilevatore, mi é stato portato un mobile angolo più corto di quanto era stato pattuito nel contratto. I loro installatori a fine montaggio hanno preso nota che il mobile non era della giusta misura ed inoltre di tutta una serie di componenti da sostituire che non andavano bene. Dopo una settimana ho chiamato l'ufficio post vendita ed ho dovuto esporre loro tutti i problemi che aveva la cucina. Dopo diverse settimane e ripetute telefonate ed email di sollecito sono stata contattata per la consegna dei pezzi da sostituire, ma neppure questa volta é andata a buon fine perché il giorno 25 maggio alla consegna mi sono accorta che hanno portato dinuovo i pezzi sbagliati costringendomi a bloccare gli installatori e far sospendere il montaggio dei pezzi sostituitivi. Ho richiamato nuovamente l'assistenza, lamentandomi a gran voce per l'ennesimo sbaglio, dopo di che ho mandato un email spiegando con precisione tutti i problemi riscontrati e per una maggiore chiarezza ho allegato una serie di foto dei pezzi da sostituire, ma nonostante tutto ciò ancora oggi non ho la cucina completa. Ieri avrei dovuto ricevere una loro telefonata per sapere novità in merito al mio problema, siccome la telefonata non é mai arrivata mi vedo costretta ad agire per vie legali!!! Pertanto vi consiglio di non acquistare una cucina presso questa azienda che si é dimostrata inaffidabile e del tutto incompetente!!!
    Salve Signora Rossi,
    dispiace sentire tali problematiche con la crisi che galoppa.

    Peccato visto la grande volontà di fare riprendere la ruota commerciale sopratutto per le aziende del sud, dove molti vorrebbero magari anche investire.

    Tornando al suo problema in particolare, io le proporrei di fare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'azienda, nella quale dare una scadenza di 10-15 giorni per provvedere alla riparazione o sostituzione dei pezzi difettosi della sua cucina.

    Dopo tale scadenza, se non avrà risolto, le consiglio il Comitato Nazionale per la tutela del consumatore, dove, non sarà obbligata a sostenere ulteriori spese legali.

    Saluti e ci tenga aggiornati

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Ciao a tutti, sto girando per vari negozi di cucine e facendo fare vari preventivi, al di là dei prezzi, alcuni differenti, mi interessa capire ovviamente il rapporto tra...
lorep85 23 Luglio 2018 ore 13:43 3
Img 89stefano899
Salve a tutti.Ho già scritto in passato su questo otitmo forum e mi son trovato decisamente bene, quindi provo a "sfruttarvi" un altra volta.Veniamo a noi, sto acquistando...
89stefano899 27 Luglio 2016 ore 07:52 23
Img luisatosin
Ciao a tutti,sto valutando una casa con tutto su un piano più un seminterrato con tavernetta e lavatoio.Mi sarebbe tanto piaciuto mettere una termocucina per poter...
luisatosin 31 Dicembre 2015 ore 12:41 1
Img faustopace
Salve, ho visto nel forum vari discussioni a riguardo la qualità delle cucine.Il mio budget è di circa 12.000 euro per una lunghezza di 3.80x2.50 (escluso...
faustopace 08 Dicembre 2015 ore 19:34 4
Img ripley
Salve a tutti, sono Ripley e sono nuova qui in senso assoluto (cioè è il primo forum a cui partecipo), per cui se risulto assolutamente idiota nel suo uso me ne...
ripley 11 Dicembre 2006 ore 16:25 13
Notizie che trattano Scelta cucina - 8616 che potrebbero interessarti


Cucine Mondo Convenienza: ultimi giorni per ottenere lo sconto

Cucine moderne - C'è tempo fino a sabato 30 settembre per acquistare una cucina di Mondo Convenienza con lo sconto dell'IVA (circa il 18%): ecco alcuni modelli tra cui scegliere

Cucine giovani e dinamiche

Cucine moderne - Per le coppie giovani una selezione di cucine dinamiche, colorate e dalle diverse possibilità di personalizzazione.

Cucine eleganti senza tempo

Cucine classiche - Le cucine classiche, realizzate con materiali pregiati e resistenti come legno massello e marmo, offrono la certezza di una qualità che dura nel tempo.

Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Come arredare una cucina in stile impero

Cucine classiche - Gli elementi caratterizzanti una cucina in stile impero si ritrovano nelle decorazioni: capitelli, colonnine e fregi, inserti in foglia oro o argento su legno laccato.

Vivere la cucina

Cucine moderne - Anche negli spazi più piccoli la cucina di oggi deve rispondere sempre più alle richieste di qualità e funzionalità, senza dimenticare il fondamentale benessere.

Cucine funzionali e flessibili

Cucine moderne - Una cucina funzionale moderna deve offrire anche flessibilità, facilità d'uso e una completa fruibilità, al passo con le esigenze di una vita sempre più frenetica.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI