• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-08 19:34:17

Cucina - aggiornamento fine anno 2015


Faustopace
login
07 Dicembre 2015 ore 09:50 4
Salve, ho visto nel forum vari discussioni a riguardo la qualità delle cucine.
Il mio budget è di circa 12.000 euro per una lunghezza di 3.80x2.50 (escluso frigorifero ma completo di tutti gli altri elettrodomestici), secondo voi quali sono le marche su cui posso rivolgere la mia attenzione?
Saluti
Modificato il 07 Dicembre 2015 ore 09:51
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Dicembre 2015, alle ore 10:04
    Consiglierei sicuramente la Scavolini, se si orienta sul modello base potrà spendere anche molto meno.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Dicembre 2015, alle ore 11:33 - ultima modifica: Martedì 8 Dicembre 2015, all or 11:48
    Salve Fausto,
    non è facile dare una risposta, ad una domanda abbastanza generica, ma si può provare a darle qualche consiglio non trascurando di orientarla su aziende che producono con attenzione ai materiali ecocompatibili e muniti di certificazione.
    Oltre alla Scavolini, aggiungerei fra tante: Abaco cucine del gruppo Snaidero, oppure Creò del gruppo Lube, Arrex, Doimo, Spar, Berloni, Mobilturi...e tante altre.

    Ergo, per un consiglio più appropriato, dovremmo valutare la tipologia degli elettrodomestici, il materiale di cui è costituito il top da inserire e la finitura o tipologia delle ante (vedi anche lo spessore), la ferramenta delle rispettive aziende.

    Solo allora si potrà avere una disamina comparativa per un vero confronto.
    Saluti

  • faustopace
    Faustopace Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Dicembre 2015, alle ore 11:40
    Gli elettrodomestici vorremo prendere franke abbiamo già una cucina con questi elettrodomestici e ci troviamo molto bene.
    Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Faustopace
    Martedì 8 Dicembre 2015, alle ore 19:34
    Gli elettrodomestici vorremo prendere franke abbiamo già una cucina con questi elettrodomestici e ci troviamo molto bene.
    Grazie
    Buonasera,
    condivido il marchio da lei citato, perché ritengo un ottimo prodotto e dal buon rapporto qualità-prezzo.
    Aggiungo, il design in continua evoluzione, offre prodotti sempre all'avanguardia, così come tanti altri marchi del made in italy.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Ciao a tutti, sto girando per vari negozi di cucine e facendo fare vari preventivi, al di là dei prezzi, alcuni differenti, mi interessa capire ovviamente il rapporto tra...
lorep85 23 Luglio 2018 ore 13:43 3
Img 89stefano899
Salve a tutti.Ho già scritto in passato su questo otitmo forum e mi son trovato decisamente bene, quindi provo a "sfruttarvi" un altra volta.Veniamo a noi, sto acquistando...
89stefano899 27 Luglio 2016 ore 07:52 23
Img luisatosin
Ciao a tutti,sto valutando una casa con tutto su un piano più un seminterrato con tavernetta e lavatoio.Mi sarebbe tanto piaciuto mettere una termocucina per poter...
luisatosin 31 Dicembre 2015 ore 12:41 1
Img ripley
Salve a tutti, sono Ripley e sono nuova qui in senso assoluto (cioè è il primo forum a cui partecipo), per cui se risulto assolutamente idiota nel suo uso me ne...
ripley 11 Dicembre 2006 ore 16:25 13
Img giadaroma
CHE NE DITE, VI PIACE???...
giadaroma 13 Ottobre 2006 ore 11:52 24
Notizie che trattano Cucina - aggiornamento fine anno 2015 che potrebbero interessarti


Cucine Mondo Convenienza: ultimi giorni per ottenere lo sconto

Cucine moderne - C'è tempo fino a sabato 30 settembre per acquistare una cucina di Mondo Convenienza con lo sconto dell'IVA (circa il 18%): ecco alcuni modelli tra cui scegliere

Cucine giovani e dinamiche

Cucine moderne - Per le coppie giovani una selezione di cucine dinamiche, colorate e dalle diverse possibilità di personalizzazione.

Cucine eleganti senza tempo

Cucine classiche - Le cucine classiche, realizzate con materiali pregiati e resistenti come legno massello e marmo, offrono la certezza di una qualità che dura nel tempo.

Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Come arredare una cucina in stile impero

Cucine classiche - Gli elementi caratterizzanti una cucina in stile impero si ritrovano nelle decorazioni: capitelli, colonnine e fregi, inserti in foglia oro o argento su legno laccato.

Vivere la cucina

Cucine moderne - Anche negli spazi più piccoli la cucina di oggi deve rispondere sempre più alle richieste di qualità e funzionalità, senza dimenticare il fondamentale benessere.

Cucine funzionali e flessibili

Cucine moderne - Una cucina funzionale moderna deve offrire anche flessibilità, facilità d'uso e una completa fruibilità, al passo con le esigenze di una vita sempre più frenetica.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI