• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-23 13:43:17

Qualità marca cucine


Lorep85
login
21 Luglio 2018 ore 20:26 3
Ciao a tutti,
sto girando per vari negozi di cucine e facendo fare vari preventivi, al di là dei prezzi, alcuni differenti, mi interessa capire ovviamente il rapporto tra la qualità della marca ed il prezzo finale.
In particolare, mi hanno proposto:
Lube
Stosa
Arredo3
Aran
Le prime due costano abbastanza di più, non so se per brand o per effettiva qualità.
Stosa ci è sembrata più "solida" (ante 23mm, 3 cerniere sui pensili alti ma non marca blum),
Aran ci hanno detto essere idrorepellente (le altre no???), Lube mi è parsa la meno promettente.
Sapete darmi indicazioni sul rapporto qualità prezzo della marca?
Grazie
Lorenzo
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2018, alle ore 13:52 - ultima modifica: Domenica 22 Luglio 2018, all or 14:21
    Save Lorenzo,
    io direi di spalmare un equo fra le quattro Aziende che ha citato.

    Posso segnalare la Arredo3, perché si differisce dalle altre non solo per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma per una evoluzione strategica continua, ottenuta nella ricerca dall'uso dei materiali a basso impatto ecologico ed energetico.

    Lasciamo da parte le strategie di marketing promozionale, perché spesso portano ad illudere sulle vere proprietà tecniche del prodotto publicizzato; ricordo che non è solo lo spessore dell'anta della cucina che fa ottimo il prodotto, invece ci si perde, su un tipo di cerniera mediocre, non di qualità quanto l'anta, o sullo spessore del corpo mobile, base, pensile, colonna.

    Questa non vuole essere una critica ,o un parere negativo, nei confronti delle altre tre Aziende, di cui evidenzio la bontà del prodotto, ma non soddisfacente secondo me, se paragonato al prezzo di vendita, questo vuole essere un mio modesto pensiero.

    Una ricerca di design? bene direi che siamo alla pari, o quasi perché si tratta di chi è più veloce nell'interpretare le tendenze e le abitudini dei consumatori attuali e futuri, colpiti dalla globalizzazione e velocità di connessione nell'ambito domestico.

    Vedi dalla aggregazione domotica, componentistica interna, ferramenta, dei mobili fino agli elettrodomestici e robots da cucina per interagire sempre in modo più veloce e sofisticato.

  • lorep85
    Lorep85 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 23 Luglio 2018, alle ore 12:26
    Save Lorenzo,
    io direi di spalmare un equo fra le quattro Aziende che ha citato.

    Posso segnalare la Arredo3, perché si differisce dalle altre non solo per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma per una evoluzione strategica continua, ottenuta nella ricerca dall'uso dei materiali a basso impatto ecologico ed energetico.

    Lasciamo da parte le strategie di marketing promozionale, perché spesso portano ad illudere sulle vere proprietà tecniche del prodotto publicizzato; ricordo che non è solo lo spessore dell'anta della cucina che fa ottimo il prodotto, invece ci si perde, su un tipo di cerniera mediocre, non di qualità quanto l'anta, o sullo spessore del corpo mobile, base, pensile, colonna.

    Questa non vuole essere una critica ,o un parere negativo, nei confronti delle altre tre Aziende, di cui evidenzio la bontà del prodotto, ma non soddisfacente secondo me, se paragonato al prezzo di vendita, questo vuole essere un mio modesto pensiero.

    Una ricerca di design? bene direi che siamo alla pari, o quasi perché si tratta di chi è più veloce nell'interpretare le tendenze e le abitudini dei consumatori attuali e futuri, colpiti dalla globalizzazione e velocità di connessione nell'ambito domestico.

    Vedi dalla aggregazione domotica, componentistica interna, ferramenta, dei mobili fino agli elettrodomestici e robots da cucina per interagire sempre in modo più veloce e sofisticato.
    Antonio, grazie intanto per l'opinione profesionale ed i consigli su cosa approfondire del prodotto.
    Mi sembra di capire che i 4 prodotti si equivalgano per qualitàe che quindi possa davvero essere il prezzo a far la differenza (a parità di elettrodomestici, finiture, etc).
    Ho un dubbio su Aran, che mi pare non sia diffusissima in Italia, : in acaso di assistenza, ci si rivolge al rivenditore o al produttore? In realtà la domanda vale per tutte e 4 le marche.

    Grazie mille anche a chi altro vorrà fornire altri spunti.

    Lorenzo

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lorep85
    Lunedì 23 Luglio 2018, alle ore 13:43
    Antonio, grazie intanto per l'opinione profesionale ed i consigli su cosa approfondire del prodotto.
    Mi sembra di capire che i 4 prodotti si equivalgano per qualitàe che quindi possa davvero essere il prezzo a far la differenza (a parità di elettrodomestici, finiture, etc).
    Ho un dubbio su Aran, che mi pare non sia diffusissima in Italia, : in acaso di assistenza, ci si rivolge al rivenditore o al produttore? In realtà la domanda vale per tutte e 4 le marche.

    Grazie mille anche a chi altro vorrà fornire altri spunti.

    Lorenzo
    Aran cucine magari lei non la conosce molto ma le garantisco che e' un marchio italiano famoso con rivenditori in Italia e molti anche all'estero.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 89stefano899
Salve a tutti.Ho già scritto in passato su questo otitmo forum e mi son trovato decisamente bene, quindi provo a "sfruttarvi" un altra volta.Veniamo a noi, sto acquistando...
89stefano899 27 Luglio 2016 ore 07:52 23
Img luisatosin
Ciao a tutti,sto valutando una casa con tutto su un piano più un seminterrato con tavernetta e lavatoio.Mi sarebbe tanto piaciuto mettere una termocucina per poter...
luisatosin 31 Dicembre 2015 ore 12:41 1
Img faustopace
Salve, ho visto nel forum vari discussioni a riguardo la qualità delle cucine.Il mio budget è di circa 12.000 euro per una lunghezza di 3.80x2.50 (escluso...
faustopace 08 Dicembre 2015 ore 19:34 4
Img ripley
Salve a tutti, sono Ripley e sono nuova qui in senso assoluto (cioè è il primo forum a cui partecipo), per cui se risulto assolutamente idiota nel suo uso me ne...
ripley 11 Dicembre 2006 ore 16:25 13
Img giadaroma
CHE NE DITE, VI PIACE???...
giadaroma 13 Ottobre 2006 ore 11:52 24
Notizie che trattano Qualità marca cucine che potrebbero interessarti


Cucine Mondo Convenienza: ultimi giorni per ottenere lo sconto

Cucine moderne - C'è tempo fino a sabato 30 settembre per acquistare una cucina di Mondo Convenienza con lo sconto dell'IVA (circa il 18%): ecco alcuni modelli tra cui scegliere

Cucine giovani e dinamiche

Cucine moderne - Per le coppie giovani una selezione di cucine dinamiche, colorate e dalle diverse possibilità di personalizzazione.

Cucine eleganti senza tempo

Cucine classiche - Le cucine classiche, realizzate con materiali pregiati e resistenti come legno massello e marmo, offrono la certezza di una qualità che dura nel tempo.

Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Come arredare una cucina in stile impero

Cucine classiche - Gli elementi caratterizzanti una cucina in stile impero si ritrovano nelle decorazioni: capitelli, colonnine e fregi, inserti in foglia oro o argento su legno laccato.

Vivere la cucina

Cucine moderne - Anche negli spazi più piccoli la cucina di oggi deve rispondere sempre più alle richieste di qualità e funzionalità, senza dimenticare il fondamentale benessere.

Cucine funzionali e flessibili

Cucine moderne - Una cucina funzionale moderna deve offrire anche flessibilità, facilità d'uso e una completa fruibilità, al passo con le esigenze di una vita sempre più frenetica.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI