Ciao! Posso chiederti in che negozio hai acquistato la cucina? Anche io sono della zona di trento e sto cercando cucine a buon prezzo!!“Io a marzo 2012 sono partito con l'idea di prendere una cucina Ikea; c'era anche l'offerta che con 99 euro ti facevano spedizione e montaggio.
Così sono andato (io sono di Trento) all'Ikea di Padova a guardare da vicino le cucine. Devo dire che i modelli più costosi non sono male; così sono tornato a casa e ho cominciato a progettarmi la cucina (con il loro planner) su un modello che mi piaceva. Costo totale sui 3.500 euro.
A questo punto ho cominciato a valutare i pro e i contro.
Sorvolo sui "pro" in quanto sono chiari a tutti.
Alla fine i "contro" erano parecchi, elenco quelli che più mi ricordo:
- dovevo tornare a Padova, trovare un addetto Ikea che recuperato il progetto da me fatto, lo controllasse e procedesse alla conferma, sperando che il progetto sia esatto e che l'addetto sia "sveglio" per correggere eventuali miei errori (chiaramente perdo una giornata)
- la cucina la paghi all'ordine
- immagino che con un'offerta simile (99 euro trasporto e montaggio) da qualche parte devono "tirare la cinghia" (venire da Padova fino ad un paesino delle montagne del Trentino fa perdere una giornata a 2 montatori)
- per arrivare a casa mia gli ultimi 50 metri (di salita) sono una strettoia; il camion stile Bartolini non ci passa (ci passa invece a pelo un furgone stile Vito della Mercedes) quindi per 50 metri bisogna trasportare tutto a mano
- purtroppo la mia casa ha i muri fuori squadra (bisogna tagliare il TOP sul posto e tamponare adeguatamente ai lati)
- voglio mettere la cucina economica a legna (che chiaramente Ikea non vende e che acquisto io separatamente) la quale ha altezza zoccolo da 10cm e altezza finale 86 cm; lo zoccolo Ikea è da 16cm e quindi l'altezza cucina non è da 86 (come la stufa) ma diversa
- se c'è qualcosa che non va che faccio; perdo un'altra giornata e torno a Padova!!!
Come vedete i "contro" cominciano a essere parecchi; così ho cominciato a farmi un giro (la sera dopo le 17.00 - fine orario di lavoro) tra i vari rivenditori di cucine (chiaramente marche economiche in quanto l'obiettivo era quello di spendere il meno possibile).
Alla fine ho trovato un falegname che fa anche da rivenditore di una marca veneta (che non avevo mia sentito) ma che fa dei bei prodotti; ho preso una cucina con anta in frassino massiccio e anche la cucina economica a legna (marca Rizzoli); il progetto iniziale è stato un po' rivisto (in meglio direi). Questa persona (essendo non lontana da casa mia) è venuto a prendersi le misure; ha visto la strettoia e di conseguenza mi ha consegnato la cucina con mezzo adeguato; ed il risultato è stato perfetto (nonostante i muri fuori squadra e la collocazione della cuina economica a legna).
Costo della cucina 4.400 euro, costo cucina economica a legna 2.200 euro (totale 6.600 che ho saldato DOPO che la cucina è stata consegnata e montata).
Ho speso (sulla cucina) 900 euro in più rispetto alla "equivalente" cucina Ikea (che non sono pochi), però sono convinto che come qualità la mia sia un po' superiore; e sicuramente il risultato estetico è 100 volte migliore.
Ciao a tutti”
Ciao ragazzi!“Ciao! Posso chiederti in che negozio hai acquistato la cucina? Anche io sono della zona di trento e sto cercando cucine a buon prezzo!!”
Ciao! speriamo che tu abbia fatto una buona scelta!:-))“Mi trovo nell tua stessa situazione. Ho fatto con mia moglie almeno 3000 km tra tutti i negozi di arredamento presenti da noi in zona fino ad un raggio di 200km. Tra le tante cucine low cost, alla fine abbiamo notato che sia con la Scavolini che con la Lube risparmiamo. Ti parlo delle linee urban e Creo. La linea economica della Lube ha più varianti di colori ma a pelle ed a. tatto la Scavolini "Urban" ci sembra superiore. Ha solo tre colori, che tra l'altro ci piacciono anche, ma per una Scavolino di 3.60 mt, per 3300€ compreso traporto e montaggio credo ci sia poco da dire. Buona scelta”
Salve,“Mi trovo nell tua stessa situazione. Ho fatto con mia moglie almeno 3000 km tra tutti i negozi di arredamento presenti da noi in zona fino ad un raggio di 200km. Tra le tante cucine low cost, alla fine abbiamo notato che sia con la Scavolini che con la Lube risparmiamo. Ti parlo delle linee urban e Creo. La linea economica della Lube ha più varianti di colori ma a pelle ed a. tatto la Scavolini "Urban" ci sembra superiore. Ha solo tre colori, che tra l'altro ci piacciono anche, ma per una Scavolino di 3.60 mt, per 3300€ compreso traporto e montaggio credo ci sia poco da dire. Buona scelta”
Salve,“Mi trovo nell tua stessa situazione. Ho fatto con mia moglie almeno 3000 km tra tutti i negozi di arredamento presenti da noi in zona fino ad un raggio di 200km. Tra le tante cucine low cost, alla fine abbiamo notato che sia con la Scavolini che con la Lube risparmiamo. Ti parlo delle linee urban e Creo. La linea economica della Lube ha più varianti di colori ma a pelle ed a. tatto la Scavolini "Urban" ci sembra superiore. Ha solo tre colori, che tra l'altro ci piacciono anche, ma per una Scavolino di 3.60 mt, per 3300€ compreso traporto e montaggio credo ci sia poco da dire. Buona scelta”
“Salve, per motivi di budget ho comprato una cucina ikea nel 2004, e tutt'ora in uso. Premettendo che tutto è soggettivo, devo dire che dopo 12 anni è ancora in ottime condizioni. Il rivestimento dei pannelli (color legno) si è solo impercettibilmente usurato in prossimità delle maniglie e 2 anni fa ho dovuto sostituire il miscelatore (avevo comprato quello più economico). I meccanismi delle cerniere svolgono ancora in maniera eccellente il loro lavoro (non li ho dovuti mai registrare) ma sconsiglio i pensili con apertura a vasistas che purtroppo hanno ceduto quasi subito. L'unico appunto lo devo fare sul piano di lavoro, un laminato che si è "sbeccato" quasi subito lungo il bordo esterno. Ottimo il sistema di scarico (con l'accortezza però di seguire bene le istruzioni per il montaggio: in particolare le pendenze...) che , nonostante occupi molto spazio sotto il lavello, permette di fare manutenzione da soli senza dover mai chiamare un idraulico!
Le consiglio (in caso di acquisto) di evitare le aperture a vasistas dei pensili e di optare per un buon piano di lavoro (evitando i laminati) come pure un buon miscelatore per il lavello.
”
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se... |
Ciao a tutti, sto per ristrutturare casa e avrò una zona in cui mettere una fila di Ikea Billy per un totale di 4.80m.In particolare vorrei due consigli e/o trucchi:1) le... |
CHE SODDISFAZIONE! Voglio condividere con voi il risultato.Tutto sommato è stata una esperienza molto utile e divertente.A parte qualche piccolo incidente di percorso, a... |
Salve, possiedo degli scaffali IVAR dell'Ikea grezzi non laccati, con la polvere o strisciando sopra altri oggetti si rovinano un sacco e non sono affatto facili da pulire. Vorrei... |
Ciao a tutti, sto girando per vari negozi di cucine e facendo fare vari preventivi, al di là dei prezzi, alcuni differenti, mi interessa capire ovviamente il rapporto tra... |
Notizie che trattano Cucine Ikea valgono il prezzo? che potrebbero interessarti
|
Cucine con il miglior rapporto qualità prezzo: alcune novitàCucine moderne
- Economiche, versatili e belle da vedere: ecco alcune novità relative alle cucine con il miglior rapporto qualità prezzo che è possibile acquistare. |
Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchiComplementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza. |
Linee guida per progettare l'altezza dei pensili in cucinaCucine moderne
- L'altezza dei pensili in cucina è determinante per garantire la massima funzionalità ed ergonomia per sfruttare ed organizzare al meglio gli spazi. |
Cucine Mondo Convenienza: ultimi giorni per ottenere lo scontoCucine moderne
- C'è tempo fino a sabato 30 settembre per acquistare una cucina di Mondo Convenienza con lo sconto dell'IVA (circa il 18%): ecco alcuni modelli tra cui scegliere |
Differenza tra lavello integrato nel top cucina rispetto a quello a incassoLavelli e rubinetti
- Lavello integrato o ad incasso? Ecco di seguito le principali differenze tra le due tipologie di lavello più utilizzate nelle cucine moderne, i pro e i contro. |
Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affittoArredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano |
Catalogo Ikea 2023: tante proposte originali e funzionaliComplementi d'arredo - Decorazioni artigianali e complementi di design per abitazioni eclettiche, moderne e funzionali: scopriamo insieme le novità relative alle collezioni Ikea 2023. |
La funzionalità e il design delle cucine monobloccoCucine moderne
- Non è detto che si debba rinunciare a mangiare un piatto caldo se si sta in ufficio tutta la giornata e non è giusto lasciar perdere l'angolo cottura in piccoli spazi: ecco alcuni suggerimenti |
Pannelli solari da Ikea: sono convenienti?Impianti rinnovabili - Ikea, grazie alla partnership con l'azienda Wolmann, ha nel suo catalogo diversi modelli di pannelli solari a prezzi decisamente vantaggiosi. Converranno davvero? |