Grazie per il suo consiglio. Il fatto è, che per via del motivo delle mattonelle, l'alzatina non la volevo proprio tanto che nell'ordine Ikea non era prevista ed avevo acquistato una guarnizione perimetrale ad hoc di 1cm che mi avrebbe nascosto la luce necessaria per il montaggio. Non pensavo sicuramente di dover tamponare 1.5 cm di foro. Inoltre ora il problema è il miscelatore vicino al bordo. perchè se dovrò acuistare un alzatina importante dovrò tenere conto che questa non vada a sbattere con il miscelatore. Visto che non sono un esperto di montaggio cucine, volevo un terzo parere per capire se era un lavoro fatto a regola d'arte o venuto male (per mille regioni).“Salve,dispiace per quanto Le è accaduto, in quanto parliamo di una Azienda anzi "Colosso" della grande Distribuzione con organizzazione internazionale.
Penso che Le convenga rifare un tentativo con l'Amministrazione per una risoluzione del suo problema.Qualora volesse sorvolare chiudendo un occhio per evitare di rimanere in attesa di una risposta definitiva, Le consiglio di utilizzare una alzatina a forte spessore.In pratica non so se Ikea ne è provvista, ma esiste in commercio nei negozi x hobbisti o di arredamento, una tipologia di alzatina di sezione maggiorata dello spessore di 2, 2,5 cm, alta 10, 12 cm in alluminio ed estruso plastico, con la quale potrebbe risolvere il suo problema.Ovviamente a fine composizione delle basi (se non ha una colonna finale) dovrà chiudere la fessura verticale delle basi con una fascia verticale dello stesso colore dei mobili.Saluti”
Ciao!vedo ora il tuo post secondo me è un lavoro fatto male, credo poi non dipenda dagli installatori, ma da chi ha trasmesso l'ordine in produzione, trascurando le misure del fuori squadro da chi ha preso le misure.“Grazie per il suo consiglio. Il fatto è, che per via del motivo delle mattonelle, l'alzatina non la volevo proprio tanto che nell'ordine Ikea non era prevista ed avevo acquistato una guarnizione perimetrale ad hoc di 1cm che mi avrebbe nascosto la luce necessaria per il montaggio. Non pensavo sicuramente di dover tamponare 1.5 cm di foro. Inoltre ora il problema è il miscelatore vicino al bordo. perchè se dovrò acuistare un alzatina importante dovrò tenere conto che questa non vada a sbattere con il miscelatore. Visto che non sono un esperto di montaggio cucine, volevo un terzo parere per capire se era un lavoro fatto a regola d'arte o venuto male (per mille regioni).”
Il foro per il miscelatore, non è nel lavello ma direttamente sul top. Tra l'altro l'hanno fatto in corrispondenza della cinghia dell'avvolgitore bohhh. Tra foro e muro ci sono 3.5 cma per l'alzatina a cui va sottratto l'ingombro della base del miscelatore. Secondo me saremo a rischio interferenza con un eventuale azatina.“Ciao!vedo ora il tuo post secondo me è un lavoro fatto male, credo poi non dipenda dagli installatori, ma da chi ha trasmesso l'ordine in produzione, trascurando le misure del fuori squadro da chi ha preso le misure.
Riguardo al rubinetto scusami non hai il lavello con il foro predisposto? perchè cmq tra bordo lavello e parete, dovresti avere circa 5 cm di piano top (so da un amico che i lavelli sono profondi 50 cm e il top 60cm).”
Il progetto è stato fatto in negozio dopo loro rilievo misure. Da progetto il lavandino doveva stare 10 cm più a destra e quindi il rubinetto non doveva cascare sotto l'avvolgibile. Purtroppo in fase di montaggio hanno interpretato i disegni piuttosto che leggere le quote (tra l'altro avendo il progetto in cad sul laptop più volte li ho invitati a chiedere se qualche misura non era chiara ma hanno fatto di testa loro). Comunque tra un mese verrà un tecnico IKEA a fare un sopralluogo. Inoltre leggendo i manuali IKEA mi sono reso conto che non hanno siliconato nulla, il lavandino è semplicemente avvitato e le varie sezioni dei top messe semplicemente a contatto...Lavoro fatto troppo di fretta...“Ah! da quanto vedo il problema è sorto anche per il foro del rubinetto in corrispondenza con la cinghia della persiana.Ma il progetto della cucina chi lo ha realizzato?”
Ahhh! ora capisco infatti immaginavo, la fretta purtroppo a volte causa problemi a tutti.Spero che con un pò di calma ti sistemino tutto, in quanto al gruppo miscelatore so che ne esistono di pieghevoli chissà potrbbe essere una alternativa, certo che devi spendere qualcosa in più io lo ho visto in vendita su Amazon e non costa poi tanto.“Il progetto è stato fatto in negozio dopo loro rilievo misure. Da progetto il lavandino doveva stare 10 cm più a destra e quindi il rubinetto non doveva cascare sotto l'avvolgibile. Purtroppo in fase di montaggio hanno interpretato i disegni piuttosto che leggere le quote (tra l'altro avendo il progetto in cad sul laptop più volte li ho invitati a chiedere se qualche misura non era chiara ma hanno fatto di testa loro). Comunque tra un mese verrà un tecnico IKEA a fare un sopralluogo. Inoltre leggendo i manuali IKEA mi sono reso conto che non hanno siliconato nulla, il lavandino è semplicemente avvitato e le varie sezioni dei top messe semplicemente a contatto...Lavoro fatto troppo di fretta...”
Grazie per la dritta, vediamo cosa dirà il tecnico. Fortunatamente è una seconda casa quindi non ho urgenza di chiudere i lavori immediatamente. Speriamo che IKEA mi sistemi tutto e che possa avere una cucina come da progetto, senza rattoppi o compromessi. Logicamente si parlerà di Novembre/Dicembre visto che il tecnico verrà a fare il sopralluogo tra un mese... Incrociamo le dita ;-)“Ahhh! ora capisco infatti immaginavo, la fretta purtroppo a volte causa problemi a tutti.Spero che con un pò di calma ti sistemino tutto, in quanto al gruppo miscelatore so che ne esistono di pieghevoli chissà potrbbe essere una alternativa, certo che devi spendere qualcosa in più io lo ho visto in vendita su Amazon e non costa poi tanto.”
Allora in bocca al lupo!“Grazie per la dritta, vediamo cosa dirà il tecnico. Fortunatamente è una seconda casa quindi non ho urgenza di chiudere i lavori immediatamente. Speriamo che IKEA mi sistemi tutto e che possa avere una cucina come da progetto, senza rattoppi o compromessi. Logicamente si parlerà di Novembre/Dicembre visto che il tecnico verrà a fare il sopralluogo tra un mese... Incrociamo le dita ;-)”
Ciao!“Grazie per la dritta, vediamo cosa dirà il tecnico. Fortunatamente è una seconda casa quindi non ho urgenza di chiudere i lavori immediatamente. Speriamo che IKEA mi sistemi tutto e che possa avere una cucina come da progetto, senza rattoppi o compromessi. Logicamente si parlerà di Novembre/Dicembre visto che il tecnico verrà a fare il sopralluogo tra un mese... Incrociamo le dita ;-)”
È venuto il tecnico il 13/10, non ha potuto che constatare che il lavoro era fatto male (circa 25 non conformità) ed ha firmato il verbale redatto da me. Poi da Ikea non si è sentito nessuno. Domani verranno a montarmi gli zoccoli che ancora non si sa dove sono. Dopo una settimana di telefonate al servizio clienti nessuno ha saputo dirmi come e quando vogliono sostituire i pezzi tagliati e montati male. Dovrò contattare un legale...“Ciao!
hai poi ricevuto nuovi contatti da Ikea?”
Colmo dei colmi, questa mattina ricontatto ikea x sapere come sta procedendo la pratica e mi rispondono che la pratica è stata chiusa senza nessuna soluione e che la riapriranno ma servono 48 ore per avere una risposta. Inoltre ora ho ricevuto comunicazione dal corriere che i pezzi mancanti verranno consegnati domani mattina ma il montaggio era fissato per questa mattina. Mai più IKEA nemmeno un cuscino....“Aiai! un colosso di que!la portata si va a perdere in così poco. Che peccato...ma io rimango fiducioso che in qualche modo porranno rimedio.”
Bè! a questo punto faccio un pensierino in più su Mondo Convenienza o Harté "sia quel che siaaa"“Colmo dei colmi, questa mattina ricontatto ikea x sapere come sta procedendo la pratica e mi rispondono che la pratica è stata chiusa senza nessuna soluione e che la riapriranno ma servono 48 ore per avere una risposta. Inoltre ora ho ricevuto comunicazione dal corriere che i pezzi mancanti verranno consegnati domani mattina ma il montaggio era fissato per questa mattina. Mai più IKEA nemmeno un cuscino....”
Ciao,rivedo ora x caso il tuo post, giusto per sapere ma poi sono venuti a finire il montaggio?“Colmo dei colmi, questa mattina ricontatto ikea x sapere come sta procedendo la pratica e mi rispondono che la pratica è stata chiusa senza nessuna soluione e che la riapriranno ma servono 48 ore per avere una risposta. Inoltre ora ho ricevuto comunicazione dal corriere che i pezzi mancanti verranno consegnati domani mattina ma il montaggio era fissato per questa mattina. Mai più IKEA nemmeno un cuscino....”
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se... |
Ciao a tutti, sto per ristrutturare casa e avrò una zona in cui mettere una fila di Ikea Billy per un totale di 4.80m.In particolare vorrei due consigli e/o trucchi:1) le... |
Buonasera a tutti, vi spiego la mia situazione. Ho acquistato una cucina dal mobilificio Casa Midì srl che mi è stata montata il 25/01/2020. C'erano dei componenti... |
Salve, possiedo degli scaffali IVAR dell'Ikea grezzi non laccati, con la polvere o strisciando sopra altri oggetti si rovinano un sacco e non sono affatto facili da pulire. Vorrei... |
Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha esperienza con gli elettrodomestici IKEA, in particolare mi servirebbe sapere come li avete collegati alla rete elettrica,... |
Notizie che trattano Montaggio cucina ikea... che potrebbero interessarti
|
Catalogo Ikea 2023: tante proposte originali e funzionaliComplementi d'arredo - Decorazioni artigianali e complementi di design per abitazioni eclettiche, moderne e funzionali: scopriamo insieme le novità relative alle collezioni Ikea 2023. |
Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchiComplementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza. |
Trasforma il tuo ingresso grazie a Ikea con meno di 40 euroComplementi d'arredo - Spendendo meno di 40 euro, Ikea offre l'opportunità di acquistare un utile oggetto di design colorato con cui abbellire l'ingresso della casa e avere sempre ordine |
Lampadari a sospensione Ikea 2022, quale modello scegliereLampade a sospensione - Per rinnovare il look di una stanza, spesso è sufficiente cominciare dai piccoli dettagli, come la sostituzione dei lampadari, magari optando per quelli a sospensione. |
Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affittoArredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano |
Tavola di Natale Ikea 2022. Idee, consigli e tante novitàDecorazioni - Anche quest'anno abbiamo seguito per voi i workshop Ikea sulla tavola di Natale. Le immagini delle tavole più belle per spunti e tante idee originali e creative |
Seggiolone IKEA pericolosoCamerette - IKEA invita i clienti che abbiano acquistato il seggiolone LEOPARD a restituirlo: potrebbe essere pericoloso a seguito di segnalazioni da parte di acquirenti. |
IKEA ritira il seggiolone AntilopCamerette - Proprio in questi giorni IKEA, il colosso svedese del mobile low cost, ha richiamato alcuni esemplari immessi sul mercato del seggiolone per bambini: l'Antilop. |
Da IKEA ecco le novità 2023 per l'arredamento esternoArredo giardino - Da marzo 2023 IKEA propone la sua nuova linea da esterno. Si potranno scegliere varie soluzioni per abbellire balconi e giardini da vivere come oasi di relax! |