Grazie per il suo consiglio. Il fatto è, che per via del motivo delle mattonelle, l'alzatina non la volevo proprio tanto che nell'ordine Ikea non era prevista ed avevo acquistato una guarnizione perimetrale ad hoc di 1cm che mi avrebbe nascosto la luce necessaria per il montaggio. Non pensavo sicuramente di dover tamponare 1.5 cm di foro. Inoltre ora il problema è il miscelatore vicino al bordo. perchè se dovrò acuistare un alzatina importante dovrò tenere conto che questa non vada a sbattere con il miscelatore. Visto che non sono un esperto di montaggio cucine, volevo un terzo parere per capire se era un lavoro fatto a regola d'arte o venuto male (per mille regioni).“Salve,dispiace per quanto Le è accaduto, in quanto parliamo di una Azienda anzi "Colosso" della grande Distribuzione con organizzazione internazionale.
Penso che Le convenga rifare un tentativo con l'Amministrazione per una risoluzione del suo problema.Qualora volesse sorvolare chiudendo un occhio per evitare di rimanere in attesa di una risposta definitiva, Le consiglio di utilizzare una alzatina a forte spessore.In pratica non so se Ikea ne è provvista, ma esiste in commercio nei negozi x hobbisti o di arredamento, una tipologia di alzatina di sezione maggiorata dello spessore di 2, 2,5 cm, alta 10, 12 cm in alluminio ed estruso plastico, con la quale potrebbe risolvere il suo problema.Ovviamente a fine composizione delle basi (se non ha una colonna finale) dovrà chiudere la fessura verticale delle basi con una fascia verticale dello stesso colore dei mobili.Saluti”