• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-07-26 12:02:39

Montaggio cucina ikea...


Mr.krinkle
login
08 Maggio 2006 ore 10:11 45
CHE SODDISFAZIONE!

Voglio condividere con voi il risultato.
Tutto sommato è stata una esperienza molto utile e divertente.
A parte qualche piccolo incidente di percorso, a parte un pochino di immaturità esecutiva, devo dire che il risultato mi piace.
Spero questo messaggio non appaia troppo autocelebrativo, e ritengo posa essere utile a quanti, come me, debbano contrarre le spese e buttarsi sul fai-da-te e sulla soluzione Ikea-style.

A presto!
Luca
  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 10:31
    Complimenti!!

    Se hai un magazzino ikea nel raggio di pochi km
    Se hai un automezzo per il trasporto di tutti i pacchi
    Se hai un po' di attrezzatura e elettroutensili ( e li sai usare!!)
    Se hai buona elasticità mentale e ti puoi dedicare all'interpretazione della logica svedese
    Se hai preso bene tutte le misure e non devi tagliuzzare mobili e pensili
    Se trovi tutti i componenti, le viti e vitine dentro le confezioni
    Se il risparmio economico di farti portare e montare i mobili supera il valore del tuo tempo libero e di eventuali ferie.....

    Complimenti!!

    Meno male che il magazzino ikea più vicino è a 190km da dove abito e lavoro io... mi è capitato una volta di montare un lavello su cui si potevano assemblare solo i pezzi che ti danno loro... se ci fossero stati tutti!!

    E' stata una telenovela e i viaggi che hanno fatto i miei clienti sono stati diversi (anche per altri mobili)

    Ciao.

  • mr.krinkle
    Mr.krinkle Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 10:47
    Complimenti!!

    Se hai un magazzino ikea nel raggio di pochi km
    Se hai un automezzo per il trasporto di tutti i pacchi
    Se hai un po' di attrezzatura e elettroutensili ( e li sai usare!!)
    Se hai buona elasticità mentale e ti puoi dedicare all'interpretazione della logica svedese
    Se hai preso bene tutte le misure e non devi tagliuzzare mobili e pensili
    Se trovi tutti i componenti, le viti e vitine dentro le confezioni
    Se il risparmio economico di farti portare e montare i mobili supera il valore del tuo tempo libero e di eventuali ferie.....

    In effetti hai ragione, i "se" da te citati sono giustissimi, fortunatamente però:

    1)Pordenone Padova = 90 KM, un oretta e qualcosa di autostrada.Si può fare.
    2)La cucina l'abbiamo portata a casa con un fuori strada e una piccola monovolume...cariche fino all'orlo!
    3)Mi sono fatto prestare tutto da amici gentili
    4)Un pochino di buon senso...un pochino di cocciutaggine...e pensare bene prima di agire.
    5)Ho dovuto portare a misura il mobile base del lavello...che altrimenti non ci stava
    6)Ho trovato tutto, a parte i ripiani del pensile da 60, e il frontale del piccolo cassettino (2° viaggio a Padova)
    7)Purtoppo ho optato per la soluzione di massima contrazione di spesa....RISPARMIARE=imperativo categorico! Le ferie, poi, sono un concetto metafisico, ultimamente...

    Ciao

    L

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 11:54
    Il mondo è bello perché è vario....

    ribadisco: se facendo la sommatoria di tutto quello che è stato detto (compreso il secondo viaggio di 90+90km e relativi pedaggi di autostrada), ti ritieni soddisfatto del materiale acquistato e del risultato ottenuto....

    Complimenti!!

    Devo riconoscere che a volte la soddisfazione "di aver fatto da se" attenua la vera percezione del risparmio.

    Dalle mie parti c'è una catena di negozi chiamati mondo convenienza, dove trovi mobili di "qualità" paragonabile all'ikea e con il 7% in più, ti risparmiano viaggi, carichi, scale,montaggio, e gli immancabili 2° 3° ... viaggi per completare la fornitura.

    Ciao.

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 12:42
    Complimenti ancora e bella soddisfazione.
    un'unica cosa: il mobile base ultimo a sinistra non starebbe meglio (e sarebbe piu' comodo, con la maniglia e apertura a destra?

    ciao conterranei

    architettopercaso

  • mr.krinkle
    Mr.krinkle Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 16:20
    Complimenti ancora e bella soddisfazione.
    un'unica cosa: il mobile base ultimo a sinistra non starebbe meglio (e sarebbe piu' comodo, con la maniglia e apertura a destra?

    ciao conterranei

    architettopercaso

    Complimenti per l'occhio, non solo sarebbe più comdo, ma oltretutto permetterebbe all'antina destra del mobile del lavello di aprirsi completamente...senza sbattere sulla maniglia incriminta.incidentino di percorso. Rimedierò appena possibile.
    Una domanda, secondo te la cappa è montata troppo in alto rispetto al piano di lavoro? è a 65cm. Qualcuno mi dice che così montata non serve a nulla....commenti?

    Ciao e grazie.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 18:53
    Un buon lavoro,non mi piace quella ciabatta per l'impianto elettrico,sono delicate se c'è attaccato il forno si fondono,cerca qualcosa di piu performante,cmq complimenti all'impegno e al risultato

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 07:28
    Complimenti!!! E' davvero una soddisfazione immensa riuscire a farsi le cose da sè... bravissimo!

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 08:29
    Complimenti ancora e bella soddisfazione.
    un'unica cosa: il mobile base ultimo a sinistra non starebbe meglio (e sarebbe piu' comodo, con la maniglia e apertura a destra?

    ciao conterranei

    architettopercaso

    Complimenti per l'occhio, non solo sarebbe più comdo, ma oltretutto permetterebbe all'antina destra del mobile del lavello di aprirsi completamente...senza sbattere sulla maniglia incriminta.incidentino di percorso. Rimedierò appena possibile.
    Una domanda, secondo te la cappa è montata troppo in alto rispetto al piano di lavoro? è a 65cm. Qualcuno mi dice che così montata non serve a nulla....commenti?

    Ciao e grazie.

    non so dirti, mi sembra che 65 cm sia l'altezza giusta, a me l'hanno montata cosi'. considera che sono alta 1, 65 e sulla mia cappa ci picchio regolarmente la fronte. forse e' un po' strettina, ma avendo un piano cottura da 60, come mi sembra, dovrebbe bastare...

    ciao

    architettopercaso

  • mr.krinkle
    Mr.krinkle Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 15:55
    Complimenti ancora e bella soddisfazione.
    un'unica cosa: il mobile base ultimo a sinistra non starebbe meglio (e sarebbe piu' comodo, con la maniglia e apertura a destra?

    ciao conterranei

    architettopercaso

    Complimenti per l'occhio, non solo sarebbe più comdo, ma oltretutto permetterebbe all'antina destra del mobile del lavello di aprirsi completamente...senza sbattere sulla maniglia incriminta.incidentino di percorso. Rimedierò appena possibile.
    Una domanda, secondo te la cappa è montata troppo in alto rispetto al piano di lavoro? è a 65cm. Qualcuno mi dice che così montata non serve a nulla....commenti?

    Ciao e grazie.

    non so dirti, mi sembra che 65 cm sia l'altezza giusta, a me l'hanno montata cosi'. considera che sono alta 1, 65 e sulla mia cappa ci picchio regolarmente la fronte. forse e' un po' strettina, ma avendo un piano cottura da 60, come mi sembra, dovrebbe bastare...

    ciao

    architettopercaso

    Scusa il lapsus...la cappa è a 75 cm esatti, e segue le specifiche Ikea. Non so come siano messe le normative/misure qui in Italia.é un pochino buffa, mi rendo conto, lassù in alto...tipo Piancavallo (Pordenone Docet).
    Il piano cottura è da 60 e così la cappa/pensile sopra.

    Ciao

    luca

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Maggio 2006, alle ore 10:36
    Ribadisco il "problema" avanzato da radiante: innanzitutto complimenti perché far da se è sempre bello( e non stiamo li a dire si risparmia si si risparmia no perché la prima cosa è la soddisfazione e tante volte i negozi che ti offrono il montaggio non sempre hanno queste grandi capacità professionali); ma in effetti quella ciabatta non è il massimo ciao

  • mr.krinkle
    Mr.krinkle Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Maggio 2006, alle ore 10:48
    Ribadisco il "problema" avanzato da radiante: innanzitutto complimenti perché far da se è sempre bello( e non stiamo li a dire si risparmia si si risparmia no perché la prima cosa è la soddisfazione e tante volte i negozi che ti offrono il montaggio non sempre hanno queste grandi capacità professionali); ma in effetti quella ciabatta non è il massimo ciao

    grazie dei complimenti...poi, per quanto riguarda la ciabatta, ho sciolto la "matassa" e ho collegato il forno DA SOLO, ad una presa a muro, Sulla ciabatta adesso c'è solo il piezo del fornello e la machhina del caffè. Ho comunque staccato il cavo grigio, da quello del gas Giallo.Corrono paralleli sotto il mobile base a una distanza di 20 cm. Appena posso cambio la foto sul sito...

    Ciao

    L

  • kid06
    Kid06 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Agosto 2006, alle ore 12:57
    Anch'io ho fatto la mia parte (almeno il 99%)

    http://www.kid.altervista.org/

    vi piace?

  • mr.krinkle
    Mr.krinkle Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Agosto 2006, alle ore 13:03
    Cosa dire complimenti!!!!!!!!! a lavoro ultimato possiamo aprire un'agenzia di artigiani/montatori di cucine Ikea

  • kid06
    Kid06 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 08:06
    Cosa dire complimenti!!!!!!!!! a lavoro ultimato possiamo aprire un'agenzia di artigiani/montatori di cucine Ikea

    E adesso tocca a un armadio a muro su misura... Sono ancora in fase di progetto però. E poi è ora di vacanze

  • tittti
    Tittti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:19
    Ciao a tutti,
    anche io sono pro Ikea, sono mobili molto solidi e durano moltissimi anni(se come tutte le cose vengono trattati bene), è facile montarli e, sarà che io sono stata fortunata ma fino ad adesso non è mai mancato niente nei kit di montaggio, mai trovato pezzi danneggiati ma addirittura in qualche caso ho anche trovato viti/tasselli in piu.
    E' vero che ci si deve arrangiare per il trasporto e si perde tanto tempo per il montaggio, ma io sento che la casa è mia se la ho costruita con le mie mani per quello che so fare.

    Non faccio il pittore di professione ma la casa la ho dipinta da sola(qualche piccolo difetto posso dire di averlo fatto).
    Non faccio l'idraulico di professione ma il sifone sotto il lavello lo ho messo io.
    Non costruisco mobili di professione ma grazie ad Ikea ho montato l'armadio(lungo due metri e mezzo), la credenza con i cassetti e molti altri mobiletti; la cucina è riciclata ma non vedo l'ora di cambiarla con una Ikea che monterò io con tanto tempo e sudore ma con tantissima soddisfazione quando sarà tutto finito.

    Certo che entrare in una casa dopo qualche giorno trovando che il pittore ha fatto il suo, l'idraulico ha messo assieme 4 tubi e la cucina è già stata montata da due uomini di cui tra una settimana non ricorderò neanche il nome non è male, basterà staccare qualche assegno dal libretto e sarà tutto apposto, ma potrò dire che questa è casa mia? E' comodo, non dico di no, non mi fa schifo una cucina ErnestoMeda o Scavolini ma io lavoro tutto il giorno ed anche il mio compagno(che ha dato un contributo consistente) e spendere 5.000 euro per una cucina che userò 5 giorni su 7 solo per fare i toast o una pasta alla sera non mi sembra il caso.

    Insomma secondo me è giusto poter scegliere se risparmiare soldi oppure risparmiare tempo ma è altrettanto giusto avere un'alternativa, la possibilità di scegliere.

    Chiudo questo lungo pensiero(per chi ha avuto la pazienza di 'ascoltarmi' fin quì) dicendo che è vero che frequento Ikea ma è anche vero che non mi sento obbligata a comperare e se trovo qualche mobile che mi piace da un'altra parte lo compero senza problemi.

    Mi è piaciuto vedere le foto del montaggio delle cucine e faccio anche io i complimenti ai 'Ranzani' di Pordenone(ed anche a Kid06).

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 16:12
    Complimenti.... siete bravi ma soprattutto simpaticissimi!!!

  • kid06
    Kid06 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 13:32
    Pensiero aggiuntivo... dopo un po' d'uso...

    La cucina funziona alla grande e mi scopro spesso intento a guardarla

    La cosa che più mi soddisfa è che alla fine è proprio come la volevo. Forse perché il come la volevo si è delineato mentre la facevo su!

    Ho aggiunto le luci e fissato tutto. Manca ancora un pannello congruo sotto la cappa e le alzatine, ma ragazzi se è ok!

    Attivata la caldaia ho scoperto che l'idraulico aveva messo l'acqua calda solo sul carico della lavastoviglie... ho spostato lo stacco del rubinetto li e... magia acqua calda senza idraulico!

    Altra cosa... Dai primi test mi pare che alimentare la lavastoviglie ad acqua calda sia una cosa consigliabile... il ciclo breve dura metà tempo!

    Saluti

    KID

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 15:04

    http://www.mynameismud.altervista.org/a ... index.html

    A presto!
    Luca

    Grande!
    prenderò spunto per montare la cucina Ikea che mi è arrivata oggi!!!
    chiaramente non da solo.
    Comunque dev'essere una bella esperienza.

  • demaservice
    Demaservice Ricerca discussioni per utenteDE.MA. Service s.a.s.
    Sabato 27 Giugno 2009, alle ore 07:27
    IL MONTAGGIO DELLE CUCINE IKEA E' ABBASTANZA SEMPLICE, MA CI VOGLIONO DEGLI ATTREZZI PARTICOLARI PER LA FORATURA DEL PIANO, LA CUCINA DEVE ESSERE PERFETTAMENTO "IN BOLLA", (BOLLA AL LASER), TRAPANI, AVVITATORI ECC. SE SI VERIFICA QUALCHE DIFFICOLTA' NON DOVUTA ALLA CUCINA MA AL LOCALE, BISOGNA SAPER ADATTARE. -EDITATO DALLA REDAZIONE-

  • moniqevandelft
    Moniqevandelft Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Giugno 2009, alle ore 08:25
    Grazie Demaservice, casa mia non ha le pareti perfette è un palazzo abbastanza vecchio, e non mi azzardo a mettermi a tagliare da solo perché non ho gli attrezzi adatti e per comprarli non vale la pena. Ho già chiamato questo Signor Mattia e verrà a montarmi la cucina già fra 3 giorni, è un artigiano di lunga esperienza.




    IL MONTAGGIO DELLE CUCINE IKEA E' ABBASTANZA SEMPLICE, MA CI VOGLIONO DEGLI ATTREZZI PARTICOLARI PER LA FORATURA DEL PIANO, LA CUCINA DEVE ESSERE PERFETTAMENTO "IN BOLLA", (BOLLA AL LASER), TRAPANI, AVVITATORI ECC. SE SI VERIFICA QUALCHE DIFFICOLTA' NON DOVUTA ALLA CUCINA MA AL LOCALE, BISOGNA SAPER ADATTARE. -EDITATO DALLA REDAZIONE-

  • carlo1477
    Carlo1477 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Gennaio 2010, alle ore 09:48
    Sono anche io intenzionat ad acquistar euna cucina ikea...
    forse il modello abstrack laccato bianco che mi sembra il più robusto e moderno... me ne consigliate per caso altri ?

    sceglierò credo il pacchetto tutto incluso con elettrodom, trasporto e montaggio.

    Vorrei una cucina che duri non per sempre ma per almeno un po e dai vs commenti credo di poter trovare un giusto compromesso tra tempo (10 anni speriamo), costi e qualità.

    1 - secondo voi è un modello valido la abstract ?
    2 - la cucina è 380 x 200 circa di mobili base e altrettando di pensili, + frigo (esterno che comprerò a parte) quanto potrebbe costarmi un montaggio e trasporto non da ikea ?
    3 - secondo voi la abstract bianca sta bene su pavimento scuro (marrono bruciato), pistrelle sul rosato sfumato con marrone, pareti bianche e cannella, e piano in laminato pragel bianco opaco con bordo stondato ?


    grazie a tutti
    ciao

  • moshèfratini
    Moshèfratini Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2020, alle ore 17:32 - ultima modifica: Mercoledì 16 Settembre 2020, all or 17:39
    Buona sera ragazzi, sono disperato. Ieri mi sono venuti i posatori dell'ikea per una cucina a L e causa muro fuori squadro (rilevato durante il rilievo misure) mi hanno lasciato un 1-1.5 di luce lungo i due lati del piano...Praticamente hanno tagliato il top come se i muri fossero regolari e poi all'atto del montaggio si sono accorti del problema. (P.S. Non hanno ne letto il rilievo misure ne verificato con una squadra l'angolo dei muri). Ho fatto presente la situazione ma la risposta è stata "Tutto regolare si fa così in questi casi, questo è il meglio che si può ottenere). Volevo sapere che è una grossa cavolata che mi hanno raccontanto per non ammettere che dovevano fare un taglio fuori squadro per mettere tutto in regola. Allego un pò di foto. Grazie in anticipo per la risposta


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Settembre 2020, alle ore 10:44
    Salve,dispiace per quanto Le è accaduto, in quanto parliamo di una Azienda anzi "Colosso" della grande Distribuzione con organizzazione internazionale.
    Penso che Le convenga rifare un tentativo con l'Amministrazione per una risoluzione del suo problema.Qualora volesse sorvolare chiudendo un occhio per evitare di rimanere in attesa di una risposta definitiva, Le consiglio di utilizzare una alzatina a forte spessore.In pratica non so se Ikea ne è provvista, ma esiste in commercio nei negozi x hobbisti o di arredamento, una tipologia di alzatina di sezione maggiorata dello spessore di 2, 2,5 cm, alta 10, 12 cm in alluminio ed estruso plastico, con la quale potrebbe risolvere il suo problema.Ovviamente a fine composizione delle basi (se non ha una colonna finale) dovrà chiudere la fessura verticale delle basi con una fascia verticale dello stesso colore dei mobili.Saluti

  • moshèfratini
    Moshèfratini Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 17 Settembre 2020, alle ore 11:35
    Salve,dispiace per quanto Le è accaduto, in quanto parliamo di una Azienda anzi "Colosso" della grande Distribuzione con organizzazione internazionale.
    Penso che Le convenga rifare un tentativo con l'Amministrazione per una risoluzione del suo problema.Qualora volesse sorvolare chiudendo un occhio per evitare di rimanere in attesa di una risposta definitiva, Le consiglio di utilizzare una alzatina a forte spessore.In pratica non so se Ikea ne è provvista, ma esiste in commercio nei negozi x hobbisti o di arredamento, una tipologia di alzatina di sezione maggiorata dello spessore di 2, 2,5 cm, alta 10, 12 cm in alluminio ed estruso plastico, con la quale potrebbe risolvere il suo problema.Ovviamente a fine composizione delle basi (se non ha una colonna finale) dovrà chiudere la fessura verticale delle basi con una fascia verticale dello stesso colore dei mobili.Saluti
    Grazie per il suo consiglio. Il fatto è, che per via del motivo delle mattonelle, l'alzatina non la volevo proprio tanto che nell'ordine Ikea non era prevista ed avevo acquistato una guarnizione perimetrale ad hoc di 1cm che mi avrebbe nascosto la luce necessaria per il montaggio. Non pensavo sicuramente di dover tamponare 1.5 cm di foro. Inoltre ora il problema è il miscelatore vicino al bordo. perchè se dovrò acuistare un alzatina importante dovrò tenere conto che questa non vada a sbattere con il miscelatore. Visto che non sono un esperto di montaggio cucine, volevo un terzo parere per capire se era un lavoro fatto a regola d'arte o venuto male (per mille regioni).

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Moshèfratini
    Giovedì 17 Settembre 2020, alle ore 12:24 - ultima modifica: Giovedì 17 Settembre 2020, all or 12:28
    Grazie per il suo consiglio. Il fatto è, che per via del motivo delle mattonelle, l'alzatina non la volevo proprio tanto che nell'ordine Ikea non era prevista ed avevo acquistato una guarnizione perimetrale ad hoc di 1cm che mi avrebbe nascosto la luce necessaria per il montaggio. Non pensavo sicuramente di dover tamponare 1.5 cm di foro. Inoltre ora il problema è il miscelatore vicino al bordo. perchè se dovrò acuistare un alzatina importante dovrò tenere conto che questa non vada a sbattere con il miscelatore. Visto che non sono un esperto di montaggio cucine, volevo un terzo parere per capire se era un lavoro fatto a regola d'arte o venuto male (per mille regioni).
    Ciao!vedo ora il tuo post secondo me è un lavoro fatto male, credo poi non dipenda dagli installatori, ma da chi ha trasmesso l'ordine in produzione, trascurando le misure del fuori squadro da chi ha preso le misure.
    Riguardo al rubinetto scusami non hai il lavello con il foro predisposto? perchè cmq tra bordo lavello e parete, dovresti avere circa 5 cm di piano top (so da un amico che i lavelli sono profondi 50 cm e il top 60cm).

  • moshèfratini
    Moshèfratini Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 17 Settembre 2020, alle ore 17:24
    Ciao!vedo ora il tuo post secondo me è un lavoro fatto male, credo poi non dipenda dagli installatori, ma da chi ha trasmesso l'ordine in produzione, trascurando le misure del fuori squadro da chi ha preso le misure.
    Riguardo al rubinetto scusami non hai il lavello con il foro predisposto? perchè cmq tra bordo lavello e parete, dovresti avere circa 5 cm di piano top (so da un amico che i lavelli sono profondi 50 cm e il top 60cm).
    Il foro per il miscelatore, non è nel lavello ma direttamente sul top. Tra l'altro l'hanno fatto in corrispondenza della cinghia dell'avvolgitore bohhh. Tra foro e muro ci sono 3.5 cma per l'alzatina a cui va sottratto l'ingombro della base del miscelatore. Secondo me saremo a rischio interferenza con un eventuale azatina.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Settembre 2020, alle ore 23:32
    Ah! da quanto vedo il problema è sorto anche per il foro del rubinetto in corrispondenza con la cinghia della persiana.Ma il progetto della cucina chi lo ha realizzato?

  • moshèfratini
    Moshèfratini Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 18 Settembre 2020, alle ore 09:20 - ultima modifica: Venerdì 18 Settembre 2020, all or 09:23
    Ah! da quanto vedo il problema è sorto anche per il foro del rubinetto in corrispondenza con la cinghia della persiana.Ma il progetto della cucina chi lo ha realizzato?
    Il progetto è stato fatto in negozio dopo loro rilievo misure. Da progetto il lavandino doveva stare 10 cm più a destra e quindi il rubinetto non doveva cascare sotto l'avvolgibile. Purtroppo in fase di montaggio hanno interpretato i disegni piuttosto che leggere le quote (tra l'altro avendo il progetto in cad sul laptop più volte li ho invitati a chiedere se qualche misura non era chiara ma hanno fatto di testa loro). Comunque tra un mese verrà un tecnico IKEA a fare un sopralluogo. Inoltre leggendo i manuali IKEA mi sono reso conto che non hanno siliconato nulla, il lavandino è semplicemente avvitato e le varie sezioni dei top messe semplicemente a contatto...Lavoro fatto troppo di fretta...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Moshèfratini
    Venerdì 18 Settembre 2020, alle ore 09:33
    Il progetto è stato fatto in negozio dopo loro rilievo misure. Da progetto il lavandino doveva stare 10 cm più a destra e quindi il rubinetto non doveva cascare sotto l'avvolgibile. Purtroppo in fase di montaggio hanno interpretato i disegni piuttosto che leggere le quote (tra l'altro avendo il progetto in cad sul laptop più volte li ho invitati a chiedere se qualche misura non era chiara ma hanno fatto di testa loro). Comunque tra un mese verrà un tecnico IKEA a fare un sopralluogo. Inoltre leggendo i manuali IKEA mi sono reso conto che non hanno siliconato nulla, il lavandino è semplicemente avvitato e le varie sezioni dei top messe semplicemente a contatto...Lavoro fatto troppo di fretta...
    Ahhh! ora capisco infatti immaginavo, la fretta purtroppo a volte causa problemi a tutti.Spero che con un pò di calma ti sistemino tutto, in quanto al gruppo miscelatore so che ne esistono di pieghevoli chissà potrbbe essere una alternativa, certo che devi spendere qualcosa in più io lo ho visto in vendita su Amazon e non costa poi tanto.


  • moshèfratini
    Moshèfratini Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 18 Settembre 2020, alle ore 09:50
    Ahhh! ora capisco infatti immaginavo, la fretta purtroppo a volte causa problemi a tutti.Spero che con un pò di calma ti sistemino tutto, in quanto al gruppo miscelatore so che ne esistono di pieghevoli chissà potrbbe essere una alternativa, certo che devi spendere qualcosa in più io lo ho visto in vendita su Amazon e non costa poi tanto.
    Grazie per la dritta, vediamo cosa dirà il tecnico. Fortunatamente è una seconda casa quindi non ho urgenza di chiudere i lavori immediatamente. Speriamo che IKEA mi sistemi tutto e che possa avere una cucina come da progetto, senza rattoppi o compromessi. Logicamente si parlerà di Novembre/Dicembre visto che il tecnico verrà a fare il sopralluogo tra un mese... Incrociamo le dita ;-)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Moshèfratini
    Venerdì 18 Settembre 2020, alle ore 10:41
    Grazie per la dritta, vediamo cosa dirà il tecnico. Fortunatamente è una seconda casa quindi non ho urgenza di chiudere i lavori immediatamente. Speriamo che IKEA mi sistemi tutto e che possa avere una cucina come da progetto, senza rattoppi o compromessi. Logicamente si parlerà di Novembre/Dicembre visto che il tecnico verrà a fare il sopralluogo tra un mese... Incrociamo le dita ;-)
    Allora in bocca al lupo!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Moshèfratini
    Sabato 3 Ottobre 2020, alle ore 11:54
    Grazie per la dritta, vediamo cosa dirà il tecnico. Fortunatamente è una seconda casa quindi non ho urgenza di chiudere i lavori immediatamente. Speriamo che IKEA mi sistemi tutto e che possa avere una cucina come da progetto, senza rattoppi o compromessi. Logicamente si parlerà di Novembre/Dicembre visto che il tecnico verrà a fare il sopralluogo tra un mese... Incrociamo le dita ;-)
    Ciao!
    hai poi ricevuto nuovi contatti da Ikea?

  • grummiboy
    Grummiboy Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2020, alle ore 15:46 - ultima modifica: Domenica 11 Ottobre 2020, all or 21:33
    Grazie, si scopre che è tutto così semplice.
    Der Dienst arbeitet täglich. Anfragen werden rund um die Uhr entgegengenommen. https://schlüsseldienst-weiach.ch/ Schlüsseldienst in Weiach

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Grummiboy
    Martedì 13 Ottobre 2020, alle ore 12:01
    Grazie, si scopre che è tutto così semplice.
    Der Dienst arbeitet täglich. Anfragen werden rund um die Uhr entgegengenommen. https://schlüsseldienst-weiach.ch/ Schlüsseldienst in Weiach
    Infatti è quello che penso basta pescare il numero verde libero dell'assistenza e prendere contatto.

  • moshèfratini
    Moshèfratini Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 21 Ottobre 2020, alle ore 22:02
    Ciao!
    hai poi ricevuto nuovi contatti da Ikea?
    È venuto il tecnico il 13/10, non ha potuto che constatare che il lavoro era fatto male (circa 25 non conformità) ed ha firmato il verbale redatto da me. Poi da Ikea non si è sentito nessuno. Domani verranno a montarmi gli zoccoli che ancora non si sa dove sono. Dopo una settimana di telefonate al servizio clienti nessuno ha saputo dirmi come e quando vogliono sostituire i pezzi tagliati e montati male. Dovrò contattare un legale...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Ottobre 2020, alle ore 22:15 - ultima modifica: Giovedì 22 Ottobre 2020, all or 11:42
    Aiai! un colosso di que!la portata si va a perdere in così poco. Che peccato...ma io rimango fiducioso che in qualche modo porranno rimedio.

  • moshèfratini
    Moshèfratini Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 22 Ottobre 2020, alle ore 12:20
    Aiai! un colosso di que!la portata si va a perdere in così poco. Che peccato...ma io rimango fiducioso che in qualche modo porranno rimedio.
    Colmo dei colmi, questa mattina ricontatto ikea x sapere come sta procedendo la pratica e mi rispondono che la pratica è stata chiusa senza nessuna soluione e che la riapriranno ma servono 48 ore per avere una risposta. Inoltre ora ho ricevuto comunicazione dal corriere che i pezzi mancanti verranno consegnati domani mattina ma il montaggio era fissato per questa mattina. Mai più IKEA nemmeno un cuscino....

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Moshèfratini
    Giovedì 22 Ottobre 2020, alle ore 14:48 - ultima modifica: Giovedì 22 Ottobre 2020, all or 14:50
    Colmo dei colmi, questa mattina ricontatto ikea x sapere come sta procedendo la pratica e mi rispondono che la pratica è stata chiusa senza nessuna soluione e che la riapriranno ma servono 48 ore per avere una risposta. Inoltre ora ho ricevuto comunicazione dal corriere che i pezzi mancanti verranno consegnati domani mattina ma il montaggio era fissato per questa mattina. Mai più IKEA nemmeno un cuscino....
    Bè! a questo punto faccio un pensierino in più su Mondo Convenienza o Harté "sia quel che siaaa"

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Moshèfratini
    Martedì 22 Dicembre 2020, alle ore 16:23
    Colmo dei colmi, questa mattina ricontatto ikea x sapere come sta procedendo la pratica e mi rispondono che la pratica è stata chiusa senza nessuna soluione e che la riapriranno ma servono 48 ore per avere una risposta. Inoltre ora ho ricevuto comunicazione dal corriere che i pezzi mancanti verranno consegnati domani mattina ma il montaggio era fissato per questa mattina. Mai più IKEA nemmeno un cuscino....
    Ciao,rivedo ora x caso il tuo post, giusto per sapere ma poi sono venuti a finire il montaggio?

  • moshèfratini
    Moshèfratini Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Dicembre 2020, alle ore 14:39
    Alla fine sono venuti a finire il lavoro ed a rimediare alle non conformità maggiori, poi le rifiniture le ho fatte io perché non mi fidavo del loro modo di lavorare. Cmq Ikea bei mobili ma posatori inesperti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Moshèfratini
    Mercoledì 23 Dicembre 2020, alle ore 17:53
    Alla fine sono venuti a finire il lavoro ed a rimediare alle non conformità maggiori, poi le rifiniture le ho fatte io perché non mi fidavo del loro modo di lavorare. Cmq Ikea bei mobili ma posatori inesperti
    Ehhh, i posatori.. figurati di Ikea hanno solo la tuta

  • alessia l.
    Alessia l. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Giugno 2021, alle ore 09:29
    Mi sono ritrovata anche io nella stessa situazione tempo fa

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alessia l.
    Lunedì 14 Giugno 2021, alle ore 10:58
    Mi sono ritrovata anche io nella stessa situazione tempo fa
    Ciao Alessia posso capirti, ma se vuoi farci il punto della tua situazione o un elenco delle cose che non vanno bene vediamo di che si tratta.:-((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alessia l.
    Martedì 15 Giugno 2021, alle ore 11:37
    Mi sono ritrovata anche io nella stessa situazione tempo fa
    Puoi postarci qualche foto se si tratta di montaggio fatto male o di difetti di costruzione.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2021, alle ore 12:02
    Ma hai risolto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img erika rosa
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se...
erika rosa 14 Maggio 2023 ore 20:33 1
Img federica tornabuoni
Ciao a tutti, sto per ristrutturare casa e avrò una zona in cui mettere una fila di Ikea Billy per un totale di 4.80m.In particolare vorrei due consigli e/o trucchi:1) le...
federica tornabuoni 14 Marzo 2022 ore 09:34 3
Img tylerino85
Buonasera a tutti, vi spiego la mia situazione. Ho acquistato una cucina dal mobilificio Casa Midì srl che mi è stata montata il 25/01/2020. C'erano dei componenti...
tylerino85 18 Febbraio 2021 ore 09:42 17
Img molibdeno
Salve, possiedo degli scaffali IVAR dell'Ikea grezzi non laccati, con la polvere o strisciando sopra altri oggetti si rovinano un sacco e non sono affatto facili da pulire. Vorrei...
molibdeno 21 Dicembre 2020 ore 22:55 1
Img steam_user
Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha esperienza con gli elettrodomestici IKEA, in particolare mi servirebbe sapere come li avete collegati alla rete elettrica,...
steam_user 13 Gennaio 2018 ore 12:49 4
Notizie che trattano Montaggio cucina ikea... che potrebbero interessarti


Catalogo Ikea 2023: tante proposte originali e funzionali

Complementi d'arredo - Decorazioni artigianali e complementi di design per abitazioni eclettiche, moderne e funzionali: scopriamo insieme le novità relative alle collezioni Ikea 2023.

Novità Ikea primavera-estate 2022, pronti a scoprirle?

Complementi d'arredo - Dai prodotti per ottimizzare gli spazi in cucina a quelli per godersi il pranzo all'aperto, fino ai tessili leggeri: ecco le proposte Ikea per la bella stagione

Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchi

Complementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza.

Ikea e ROG realizzano una nuova linea di mobili e accessori per il gaming

Arredo Ufficio - Funzionali, pratici e di design: stiamo parlando dei nuovi complementi progettati da Ikea e ROG per migliorare il comfort e l'esperienza di gioco di tutti i gamer

Da Ikea torna Sagoskatt, la collezione di peluche in edizione limitata

Camerette - Da oggi fino al 6 gennaio, IKEA rilancia SAGOSKATT, la collezione di peluche in edizione limitata i cui proventi saranno devoluti a Fondazione ABIO Italia Onlus

Trasforma il tuo ingresso grazie a Ikea con meno di 40 euro

Complementi d'arredo - Spendendo meno di 40 euro, Ikea offre l'opportunità di acquistare un utile oggetto di design colorato con cui abbellire l'ingresso della casa e avere sempre ordine

Hembjuden, un tocco mediorientale nella nuova collezione di Ikea

Complementi d'arredo - La cultura e le tradizioni mediorientali incontrano il design scandinavo: arriva Hembjuden, la collezione in edizione limitata di Ikea. Disponibile da gennaio

Per i suoi 80 anni Ikea ripropone alcuni pezzi iconici rinnovati

Complementi d'arredo - Nell'anno dei suoi 80 anni, l'azienda svedese presenta la collezione Nytillverkad con prodotti iconici Ikea ma reinterpretati in chiave fresca e contemporanea.

Ikea: tornano i workshop sulla tavola natalizia

Decorazioni - Sono tornati i workshop Ikea sulla tavola natalizia, con tante idee per la mise en place. Noi di Lavorincasa abbiamo preso parte all'evento: ecco il resoconto.
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI