menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-14 15:54:51

Scarico lavello cucina

Giannirc
login
14 Luglio 2006 ore 07:37 5
Ciao a tutti

ho il tubo di scarico del lavello a 80 cm dalla parete laterale della cucina.

Vorrei allontanare un pò il lavello (a due vasche) dalla parete laterale.

A quanti cm al massimo posso arrivare senza dovere intervenire rifacendo lo scarico?

In ogni caso quanto mi potrebbe costare spostare il tubo di scarico di 40 cm?

Grazie
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 07:42
    Buongiorno giannirc,
    il lavello teoricamente lo puoi spostare anche di 2 metri... solo che avresti un tubo di scarico ("appeso" sotto il lavello) lungo 2 metri!

per quanto riguarda rifare lo scarico a parete, dipende dalla situazione della cucina... se già ci sono le piastrelle, condizioni dell'impianto, etc etc...

massimo

• giannirc
    0
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 13:11
    Chiaccherando con conoscenti, mi è stato detto che posso spostare il lavello, solamente di 15cm a destra o a sinistra, altrimenti non "scarica" bene.

Attualmente la parte dove è lo scarico non è piastrellata, nè ho intenzione di ripiastrellarla.
    Grazie

• luciano73
    0
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 13:19
    Il discorso dei 15 cm mi sembra un po' riduttivo....

fondamentalmente devi vedere da dopo il sifone fino a dove hai lo scarico a parete, che ci sia pendenza.

è ovvio che più allunghi questo tratto e meno pendenza ci sarà.

andrebbe visto sul posto ma, credo non ci siano problemi a fare lo spostamento che dici te.

ciao

• giannirc
    0
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 13:23
    Grazie Luciano,

mi diresti che pendenza dovrei mantenere così mi faccio un pò di conti andando a rilevare l'altezza da terra dello scarico attuale?

Bisogna tenere conto che ci devo "agganciare" anche la lavastoviglie.

• luciano73
    0
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 15:54
    Cerca di mantenere il sifone piu alto possibile, poi arrivi all' attacco al muro cercando di mantenere la pendenza.

per la lavastoviglie non c'è problema: 1) perché ha una pompa che spinge
    2) normalmente il portagomma per allacciare lavatrici/lavastoviglie si trova nel tronchetto verticale tra le pilette e il sifone.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.373 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI