• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-07 20:58:51

Scarichi acque nere

Anonymous
login
06 Luglio 2006 ore 12:27 3
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto...ho alcune domande da porvi: la colonna degli scarichi di un edificio di 2 piani, può compiere un tragitto orizzontale di 1,9 metri nello spessore del solaio? se si con quale pendenza, minimo 5% forse?...
oppure, possono gli scarichi di ogni bagno compiere un tragitto orizzontale di 1,9 metri nello spessore del solaio per raggiungere una colonna di scarico?
nel caso fossero fattibili entrambe le situazione quale mi consigliate?

vi ringrazio anticipatamente, e spero di non avervi tediato con domande troppo scontate,

saluti a tutti

mik
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Luglio 2006, alle ore 14:48
    Forse 'è meglio che siano gli scarichi dei singoli bagni a percorrere in orizzontale fino alla colonna(visto il minore diametro del tubo). comunque la pendenza non deve essere esagerata quindi non ci saranno grossi problemi

• radiante
    0
    Giovedì 6 Luglio 2006, alle ore 18:48
    Per una tubazione di 2mt circa dall wc alla colonna nessun problema 1cm di pendenza è perfetto.

• anonymous
    0
    Venerdì 7 Luglio 2006, alle ore 20:58
    Ciao a tutti,
    grazie per avermi risposto.
    volevo chidervi una ultima cosa....dove posso trovare della documentazione scritta riguardo a quello che mi avete consigliato? vi spiego...mi serve per un progetto con la scuola, e devo poter citare una fonte ....
    grazie mille
    mik

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI