Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del... |
Buongiorno a tutti, devo appendere una poltrona sospesa al soffitto della sala, come da foto. Facendo i 4 fori con il trapano mi sono accorto che il soffitto è in mattoni... |
Buongiorno, volevo cambiare stile alla cucina e ho chiesto un preventivo per un isola a piano di lavoro che funga anche da tavolo per cibarsi, senza lavello o fuochi, solo piano... |
Ciao a tutti!Devo montare un pensile su una parete in cartongesso (non conosco altre caratteristiche della parete).Non conosco al momento il peso del pensile, ma è quello... |
Buongiorno a tutti! Sono una nuova iscritta e avrei tanto bisogno di un vostro prezioso aiuto :) Nel mio appartamento c’è una ringhiera a protezione della scala che... |
Notizie che trattano Scaffale in cantina: possibile fissarlo al soffitto? che potrebbero interessarti
|
Ancoraggio sicuro delle persianeInfissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza. |
Tiranti e catene, un sistema efficace per il consolidamento di edifici storiciRestauro edile - Le catene con capochiave sono un sistema molto efficiente per evitare il fuori piombo delle murature o il ribaltamento di intere facciate in caso di terremoto. |
Cos'è l'ancoraggio ChimicoFacciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera. |
Come pulire le tende di casa senza toglierle?Pulizia casa - Smontare e lavare le tende da interni richiede tempo. E poi c'è il problema della tenda del balcone se siamo in condominio. Però possiamo lavarle senza smontarle |
Sistemi anticadutaProgettazione - Prodotti per manutenzione in sicurezza su tetti e coperture |
Idee e consigli per un fresco outdoor con le vele ombreggiantiSpazio esterno - Vele ombreggianti da esterno: soluzione progettuale per una tenda a vela quadrata, sulla zona pranzo del terrazzo, agganciata a muro e a lampioncini da giardino |
Il graffaggio per la stabilità delle muratureFacciate e pareti - Sistemi di ancoraggio delle murature necessari per realizzare il collegamento tra elementi murari e parti strutturali in presenza di forme e geometrie complesse. |
Murature isolate: interventi di rafforzamentoRestauro edile - Una panoramica sui principali metodi d'intervento per migliorare le condizioni statiche delle murature isolate attraverso sistemi tradizionali e moderni in uso. |
Tende a vela: una breve guida pratica per installarleSistemazione esterna - Le tende a vela sono un elemento di design per creare zone d'ombra in giardino o in terrazzo. Facili da installare, ve ne sono di vari tipi e modi di ancoraggio |