• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2025-05-02 02:04:00

Ancoraggio barre armatura

Salve, devo installare una rete elettrosaldata al piano terra di casa mia e vorre legarla alle pareti perimetrali tramite dei fori e l'utilizzo di barre per armatura, è consigliabile secondo voi verniciare i tondini con malta anticorrosiva e successivamente fissalrli con l'ancorante chimico?
Mi pongo questo dilemma da un po' di tempo, ho il dubbio che lo strato protettivo di malta anticorrosiva possa far diminuire la resistenza dell'ancoraggio.
Spero in un chiarimento di qualcuno più esperto nel settore.
Grazie.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sendoh
Salve, avrei bisogno di un consiglio per una recinzione che a breve andrò a realizzare. Si tratta di una recinzione attorno casa, più o meno quadrata, ogni lato sono...
sendoh 12 Gennaio 2021 ore 17:10 5
Img effeanderre
Buonasera a tutti,vorrei un consiglio sulla ristrutturazione che sto effettuando in un appartamento in una palazzina degli anni 20.Inizialmente era prevista la rimozione del...
effeanderre 14 Luglio 2015 ore 07:46 3
Img mohammedyas
Ciao ragazzi ,ho appena comprato una villa indipendente del 1900 e qualcosa e volevo fare il vespaio.Abbiamo scavato 50 cm e dopo hanno messo un massetto di cemento...
mohammedyas 06 Dicembre 2014 ore 14:53 9
Notizie che trattano Ancoraggio barre armatura che potrebbero interessarti

Rete elettrosaldata

Materiali edili - La rete elettrosaldata viene utilizzata per armare generalmente massetti per pavimenti, le tipologie e le lavorazioni sono molteplici. Ecco alcune indicazioni.

Reti elettrosaldate e reti in fibra di vetro la soluzione ideale per i massetti

Materiali edili - Le lesioni nei pavimenti spesso sono dovute ad una scarsa resistenza dei massetti sottopavimento, l'utilizzo delle reti antifessurazione risolve questo problema

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Connettori per rinforzo dei solai

Restauro edile - Anche i solai, come tutti gli elementi strutturali dopo un determinato periodo di vita necessitano di opere di rinforzo: i connettori hanno proprio questa funzione.

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.

Riscaldamento per l'esterno: reti e tappetini riscaldanti

Impianti di riscaldamento - Risolvere il problema della formazione del ghiaccio sulle superfici esterne ora è possibile, con le reti ed i tappetini riscaldanti: ecco alcune informazioni tecniche.

Solaio alleggerito, cos'è e quali sono i vantaggi

Restauro edile - Un solaio alleggerito è un tipo di solaio di cemento armato in cui la porzione senza armatura è sostituita da riempimenti più leggeri.

Come si compongono e come miscelare malta e cemento

Materiali edili - Malta e cemento sono i prodotti più utilizzati in edilizia, ne esistono diverse tipologie a seconda della composizione e dell'uso: ecco qualche indicazione in più.

Realizzazione fai da te di un vialetto in calcestruzzo

Fai da te Muratura - Costruire in fai da te un vialetto in calcestruzzo: preparazione sottofondo, miscela di cemento, ghiaia e sabbia, creando così un pratico percorso nell'outdoor.
348.165 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI