Ah! allora data la sezione dei pali dovresti impintarli in profondità. OLtre ai 10 cm di cemento andare altri50 cm pensando ad una rete alta 2, 50 m quanto il palo“Grazie per la risposta intanto!
Allora, forse non sono stato chiarissimo, i pali da utilizzare nei 2 angoli posteriori non saranno gli unici nei 150 mt su 3 lati, ovviamente ci saranno anche ogni 2 mt i classici paletti (a T penso) annegati nel cemento.
La fondazione c'è solo che fuori terra sarà solo di 10 cm circa perchè avendo tutto intorno zona agricola ho delle restrizioni che non mi consentirebbero addirittura nessuna opera muraria/calcestruzzo.
Il palo in foto che intendevo usare ad angolo è una vera e propria colonnina con sezione 10x10cm, tipo quelle da battuta di cancello per intenderci.
Quindi il dubbio era appunto su quanto sotto annegarlo per garantire la tenuta alla base, perchè altri problemi tipo di flessione non dovrebbero esserci essendo una colonna di 10x10cm e di 2-3 mm (penso) di spessore?
Ciao,”
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una recinzione giardino abbastanza grande fatta da pioli in cemento circa 30 anni fa (come da foto allegata). I pioli... |
É detraibile con il 50% una recinzione in villetta unifamiliare?Eventualmente posso evitare Scia o Cila?... |
Buongiorno,ho una Comunicazione Inizio Lavori aperta per manutenzione straordinaria sull'immobile di mia proprietà.E' un immobile unifamiliare.Vorremmo provvedere alla... |
Buongiorno a tutti,vorrei realizzare una recinzione in WPC; qualcuno di voi conosce questo materiale ed ha avuto un'esperienza diretta da potermi raccontare la propria opinione a... |
Buongiorno,ho una casa che non ha muro di recinzione pur avendo un pezzo di cortile presente nei documenti di proprietà.Nel quartiere sono tutte case indipendenti e la mia... |
Notizie che trattano Installazione recinzione con rete elettrosaldata che potrebbero interessarti
|
Quali sono le migliori recinzioni da giardinoSistemazione esterna - Le recinzioni da giardino sono un tassello fondamentale per lo spazio verde della propria casa. Ecco alcune proposte che coniugano sicurezza, privacy ed estetica |
Recinzioni di rete metallica: caratteristiche ed esecuzioneSistemazione esterna - Le recinzioni di rete metallica sono molto economiche, sono versatili, pratiche e realizzabili facilmente anche da chi non ha molta esperienza nei lavori manuali |
Permesso di costruire: è necessario per cancelli e recinzioni?Proprietà - Il Tar Lazio spiega in quali casi la realizzazione di una recinzione o di un cancello necessiti o meno di un titolo abilitativo come il permesso di costruire |
Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della CassazioneLeggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche. |
Rete elettrosaldataMateriali edili - La rete elettrosaldata viene utilizzata per armare generalmente massetti per pavimenti, le tipologie e le lavorazioni sono molteplici. Ecco alcune indicazioni. |
Come costruire un muretto di recinzione fai da teFai da te Muratura - Per costruire un muretto di recinzione da soli non ci vorranno grandi conoscenze ingegneristiche ma solo alcune nozioni di base, così da fornirgli buona stabilità |
Reti elettrosaldate e reti in fibra di vetro la soluzione ideale per i massettiMateriali edili - Le lesioni nei pavimenti spesso sono dovute ad una scarsa resistenza dei massetti sottopavimento, l'utilizzo delle reti antifessurazione risolve questo problema |
Box per cani per tutte le taglieAnimali - Un box per cani da esterno o interno deve avere dei requisiti fondamentali perché l'animale si trovi perfettamente a suo agio senza correre il rischio di ferirsi |
Costruire recinzioni di rete metallica in fai da teSistemazione esterna - Le recinzioni in rete metallica: idee costruttive raffigurate con disegni, per realizzarle in fai da te con paletti in legno, calcestruzzo o angolare metallico. |