Credo che tutto dipenderà dai preventivi, chissà potresti anche considerare la sostituzione con una nuova recinzione in ferro o alluminio richiedendo un preventivo da artigiani-fabbri, operanti nelle vicinanze con lo stesso disegno di quella attuale.“Ti ringrazio, io stavo pensando ad un supporto angolare... sperando che regga.. solo essendo qualche centinaio di paletti immagino verrà un costo proibitivo...”
Da quanto ci racconta in merito al pvoventivo, credo sia veramente caro salvo che non si tratti di un metallo come il "Corten", rimanendo sempre nel dubbio Le consiglio di richiedere altri preventivi. Ci tenga aggiornati e nel frattempo può rivestire i paletti ammalorati con della "rete" quella verde disponibile in tutti i ferramenta, per tenerli in sicurezza.“Purtroppo Ho dovuto sostituire un tratto di nemmeno un paio di metri con la stesso disegno ed il prezzo è stato proibitivo....sopra i 2.000 euro....”
Condivido con Jim chissà dovrebbe funzionare speriamo bene, altrimenti puoi rivestire sempre con la rete per sicurezza.“salve a tutti e grazie veramente dei contributi ricevuti. Di recente si è stacco e rotto un altro piolo. Ho pensato di usare una barra filettata ed ancorante chimico per ricomporlo. Volevo anche usare una qualche colla o simili per fissare meglio tutta la struttura... avreste qualche prodotto da consigliarmi?grazie mille!!!”
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma... |
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche... |
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i... |
Buon giorno,siamo un condominio di persone proprietarie d' appartamento, siamo in 6 condomini e non necessitando per legge di un amministratore con partita iva, uno di noi fa da... |
Ciao a tutti! Ho da poco comprato una casa con giardino e vorrei installare un punto d'acqua.Su internet ho letto che l'ottone è il materiale ideale per i rubinetti e i... |
Notizie che trattano Recinto giardino che potrebbero interessarti
|
Quali sono le migliori recinzioni da giardinoSistemazione esterna - Le recinzioni da giardino sono un tassello fondamentale per lo spazio verde della propria casa. Ecco alcune proposte che coniugano sicurezza, privacy ed estetica |
Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della CassazioneLeggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche. |
Recinzioni giardino in WPC, tutti i vantaggiSistemazione esterna - Le recinzioni in WPC sono poco costose e molto facili da installare, una soluzione perfetta per chi vuole privacy senza spendere troppo. |
Recinzioni residenziali per giardiniGiardino - La protezione dall'intrusione nei propri giardini e spazi privati può essere realizzata con sistemi a pannelli modulari sicuri e di facile installazione. |
Permesso di costruire: è necessario per cancelli e recinzioni?Proprietà - Il Tar Lazio spiega in quali casi la realizzazione di una recinzione o di un cancello necessiti o meno di un titolo abilitativo come il permesso di costruire |
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |
Recupero di vecchie recinzioniRistrutturare Casa - Come ristrutturare vecchie recinzioni in calcestruzzo senza alcuna rimozione. |
Progettare le recinzioni in legno per il giardinoSpazio esterno - Le recinzioni in legno per delimitare il giardino: soluzioni progettuali illustrate con disegni, per realizzare schermi decorativi adatti allo stile della casa. |
Recinzioni contemporanee per delimitare con eleganza gli spazi esterniSistemazione esterna - Recinzioni contemporanee: soluzioni in acciaio a design ondulato o pannelli modulari in lamiera a tagli geometrici, per delimitare e schermare lo spazio esterno |