• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-04-09 14:05:11

Recinto giardino


Tipo3f
login
02 Aprile 2024 ore 17:13 6
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una recinzione giardino abbastanza grande fatta da pioli in cemento circa 30 anni fa (come da foto allegata).
I pioli sono abbastanza delicati e forse complice il tempo passato ed il fatto di non avere una armatura in ferro, tendono a cadere con un po di pressione.
Vi viene in mente un modo per risolvere la questione?
Grazie mille!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Aprile 2024, alle ore 12:54
    Salve! ecco una soluzione tra tante possibili . Fare realizzare una piastra metallica sagomata come i paletti tipo "carter" con bicchiere alla base a U da fissare al cemento con tasselli chimici e alla facciata interna dei paletti.


  • tipo3f
    Tipo3f Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Aprile 2024, alle ore 10:47
    Ti ringrazio, io stavo pensando ad un supporto angolare... sperando che regga.. solo essendo qualche centinaio di paletti immagino verrà un costo proibitivo...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Tipo3f
    Giovedì 4 Aprile 2024, alle ore 12:59 - ultima modifica: Giovedì 4 Aprile 2024, all or 13:01
    Ti ringrazio, io stavo pensando ad un supporto angolare... sperando che regga.. solo essendo qualche centinaio di paletti immagino verrà un costo proibitivo...
    Credo che tutto dipenderà dai preventivi, chissà potresti anche considerare la sostituzione con una nuova recinzione in ferro o alluminio richiedendo un preventivo da artigiani-fabbri, operanti nelle vicinanze con lo stesso disegno di quella attuale.

  • tipo3f
    Tipo3f Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Aprile 2024, alle ore 09:59
    Purtroppo Ho dovuto sostituire un tratto di nemmeno un paio di metri con la stesso disegno ed il prezzo è stato proibitivo....sopra i 2.000 euro....

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Aprile 2024, alle ore 15:58
    Ma che materiale hai richiesto per il preventivo?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Tipo3f
    Martedì 9 Aprile 2024, alle ore 14:05 - ultima modifica: Martedì 9 Aprile 2024, all or 14:06
    Purtroppo Ho dovuto sostituire un tratto di nemmeno un paio di metri con la stesso disegno ed il prezzo è stato proibitivo....sopra i 2.000 euro....
    Da quanto ci racconta in merito al pvoventivo, credo sia veramente caro salvo che non si tratti di un metallo come il "Corten", rimanendo sempre nel dubbio Le consiglio di richiedere altri preventivi. Ci tenga aggiornati e nel frattempo può rivestire i paletti ammalorati con della "rete" quella verde disponibile in tutti i ferramenta, per tenerli in sicurezza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img gloria gauthier
Buon giorno,siamo un condominio di persone proprietarie d' appartamento, siamo in 6 condomini e non necessitando per legge di un amministratore con partita iva, uno di noi fa da...
gloria gauthier 22 Ottobre 2023 ore 16:54 4
Img cotilde76
Ciao a tutti! Ho da poco comprato una casa con giardino e vorrei installare un punto d'acqua.Su internet ho letto che l'ottone è il materiale ideale per i rubinetti e i...
cotilde76 01 Settembre 2023 ore 10:17 1
Img lucatescione
Buongiorno. Dovrei sostituire il tetto in legno di una casetta da giardino. La mia idea è di prendere dei pannelli simili a quelli attuali ( truciolare) e ricoprirli con...
lucatescione 04 Agosto 2023 ore 14:55 3
Img veronica passeri
Buongiorno a tutti, nel mio palazzo stiamo sostituendo la bocca tarata con dei propri contatori che saranno installati lungo la parete esterna di un cortile di mia proprietà...
veronica passeri 12 Luglio 2023 ore 18:47 2
Notizie che trattano Recinto giardino che potrebbero interessarti


Quali sono le migliori recinzioni da giardino

Sistemazione esterna - Le recinzioni da giardino sono un tassello fondamentale per lo spazio verde della propria casa. Ecco alcune proposte che coniugano sicurezza, privacy ed estetica

Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della Cassazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche.

Recinzioni residenziali per giardini

Giardino - La protezione dall'intrusione nei propri giardini e spazi privati può essere realizzata con sistemi a pannelli modulari sicuri e di facile installazione.

Permesso di costruire: è necessario per cancelli e recinzioni?

Proprietà - Il Tar Lazio spiega in quali casi la realizzazione di una recinzione o di un cancello necessiti o meno di un titolo abilitativo come il permesso di costruire

Tipologie di recinzioni in lamiera

Sistemazione esterna - Per assicurare privacy e sicurezza agli edifici residenziali è possibile inserire delle recinzioni per giardini in lamiera che donano stile ed eleganza all'ambiente

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Recupero di vecchie recinzioni

Ristrutturare Casa - Come ristrutturare vecchie recinzioni in calcestruzzo senza alcuna rimozione.

Progettare le recinzioni in legno per il giardino

Spazio esterno - Le recinzioni in legno per delimitare il giardino: soluzioni progettuali illustrate con disegni, per realizzare schermi decorativi adatti allo stile della casa.

Recinzioni contemporanee per delimitare con eleganza gli spazi esterni

Sistemazione esterna - Recinzioni contemporanee: soluzioni in acciaio a design ondulato o pannelli modulari in lamiera a tagli geometrici, per delimitare e schermare lo spazio esterno
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI