• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-27 08:10:02

Soffitto mattoni forati: regge per una poltrona sospesa?


Buongiorno a tutti,
devo appendere una poltrona sospesa al soffitto della sala, come da foto.
Facendo i 4 fori con il trapano mi sono accorto che il soffitto è in mattoni forati.
Userei tasselli chimici (foro da 12).
Credo che i tasselli chimici tengano senza problemi, il mio dubbio è però legato al soffitto stesso: non è che mi crolla in testa?
Immagino che si possa arrivare anche a 150kg di sollecitazione per di più concentrati in un punto solo (anche se i tasselli sono 4, questi sono tra loro comunque vicini).
Volevo dunque domandare a qualche esperto se posso andare tranquillo oppure devo valutare alternative.
Grazie!
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 28 Maggio 2019, alle ore 15:52
    Solitamente andrebbe tassellata direttamnete nei travetti e mai nelle pignatte, eventualmente si può appendere anche ad una struttura metallica

  • mi5tral
    Mi5tral Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Martedì 28 Maggio 2019, alle ore 15:56
    Solitamente andrebbe tassellata direttamnete nei travetti e mai nelle pignatte, eventualmente si può appendere anche ad una struttura metallica
    Grazie, certo ho il vincolo che la posizione della poltrona deve essere praticamente quella... avete un trucco per capire dove sono posizionati i travetti?

    Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mi5tral
    Mercoledì 29 Maggio 2019, alle ore 10:45 - ultima modifica: Mercoledì 29 Maggio 2019, all or 10:47
    Grazie, certo ho il vincolo che la posizione della poltrona deve essere praticamente quella... avete un trucco per capire dove sono posizionati i travetti?

    Grazie
    Salve,

    si dovrebbe salire con la scala e battere con un un martelletto bussando con la parte del manico, anche di gomma, per sentire il suono se da un effetto vuoto o più pieno.

    Oppure anche con il manico della scopa (qualora fosse in legno).

    La prima soluzione che propone Claudio è impegnativa, mentre se si orienta su di un cavalletto metallico simile agli ombrelloni da esterno, studiato appositamente e reperibile in negozi specializzati, grande distribuzione, sarebbe la soluzione più semplice e veloce.

  • vitocaccia
    Vitocaccia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Maggio 2020, alle ore 08:10
    Salve, se il tetto non permette di reggere molto peso, esistono le poltrone sospese con la struttura. I vantaggi che hanno è che a diffrerenza della poltrona che si appende puoi spostarla dove vuoi. In questa pagfina web ci sono moltissimi modelli a buon prezzo.https://www.perbalcone.com/poltrona-sospesa/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img carlo mereu.
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla...
carlo mereu. 26 Novembre 2023 ore 15:58 2
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Notizie che trattano Soffitto mattoni forati: regge per una poltrona sospesa? che potrebbero interessarti


I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utili

Materiali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi.

Tipi di tasselli per usi specifici

Fai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi.

Cos'è l'ancoraggio Chimico

Facciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Gazebo su terrazzo: idee e montaggio fai da te

Spazio esterno - Montaggio gazebo a 4 falde sul terrazzo: pali in legno ancorati a pavimento con piastre e tasselli chimici, creando una struttura protetta dal sole e dal vento.

Montare correttamente la barra per trazioni da fissare a soffitto

Fitness e Tempo Libero - La barra per trazioni a soffitto è un attrezzo da body building per potenziare la muscolatura superiore del corpo. Ecco come montarla a soffitto in sicurezza.

Montare un lampadario con ancoraggi stabili e sicuri

Fai da te Muratura - Montaggio fai da te di un lampadario in assoluta sicurezza: sistemi di ancoraggio stabili, aggancio con tasselli e allaccio elettrico, con disegni dettagliati.

Utilizzare gli ancoranti in casa

Idee fai da te - Per ogni tipo di lavoro in casa esiste un tipo di ancorante differente. Perdersi in questo mondo è facile perché le scelte disponibili sul mercato sono tantissime

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Sospendere un lampadario

Idee fai da te - La corretta installazione di un lampadario sospeso permette di impreziosire gli ambienti con una fonte luminosa che li valorizza e li rende funzionali.
346.412 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI