• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-12 17:57:07

Sanitrit - 10280


Anonymous
login
16 Dicembre 2006 ore 10:54 10
Vorrei un vostro parere su questa questione: nel locale lavanderia vorrei creare un bagnetto (solo wc e lavabo) di emergenza. Purtroppo per problemi di pavimentazione, distanza e pendenze non riesco ad arrivare ad allacciarmi alla braga principale della colonna del bagno centrale. Una soluzione ideale potrebbe essere installare un wc sanitrit ma la mia domanda è: posso scaricare il sanitrit nella stessa colonna dove scarico il lavello cucina, lavanderia, lavatrici, ecc? Premetto che nel bagno centrale, dove ho rifatto tutto l'impianto, dall'origine esiste solo una colonna di scarico centrale dove scarica il wc, il lavandino il bidè e la doccia. Più che l'aspetto tecnico del wc mi interesserebbe sapere l'aspetto "amministrativo" e cioè se esiste una normativa di riferimento che consente lo scarico dei liquami nella colonna come spiegato sopra oppure no o non esiste.
Vi ringrazio anticipatamente.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 19:42
    Caro DAVIDE, ti rispondo come già sai, ma lo faccio per riportare il post in alto, magari radiante lo vede e ti risponde...

    BELLA DOMANDA...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 21:37
    Puoi collegare benissimo il sanitrit,sono considerate tutte acque nere da smaltire adeguatamente con appositi pozzi o collegati alla fogna comunale
    Archibagno buonasera

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 21:45
    Buonasera anche a te, RADIANTE...

    Avrei bisogno di un suggerimento...

    Conosci qualche azienda, a livello di KALDEWEI, per intenderci, che è dotata di bocchette sulla zona lombare e cervicale?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 23:18
    A livello kaldewei n conosco praticamente nessuna,per quello che ti intressa mi sa che c'è da cercare nelle fasche idro terapeutiche e non in quelle semplici da casa,ero andato gi a controllare la ditta ma non mi sembra ci sia nulla che faccia al caso tuo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Dicembre 2006, alle ore 23:53
    Ho pensato lo stesso, solo che ho fretta, e quando hai fretta, non trovi mai niente...

    GRAZIE RADIANTE...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Dicembre 2006, alle ore 10:05
    Aggiornamento: ieri sono andato nel mio comune di residenza e ho parlato con la geometra dell'uff. tecnico; ho espressamente chiesto se potevo inserire lo scarico del sanitrit nello scarico del lavello della lavanderia. (Zona sifone sotto lavello e mettendo anche una valvola di non ritorno). La risposta è stata SI' poichè non c'è una separazione acque nere o bianche poichè la fognatura è "mista" e quello che scende dalle colonne della casa va tutto in una stessa fogna. Mi ha detto che non occorre nessuna denuncia o comunicazione e che praticamente è come mettere "un comodino".

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Dicembre 2006, alle ore 10:08
    Quindi RADIANTE, ha detto il giusto...

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Dicembre 2006, alle ore 22:48
    La risposta è stata SI' poichè non c'è una separazione acque nere o bianche........

    la Geometra non ti ha risposto granchè bene, infatti tu ti allacci comunque ad uno scarico di acque nere, quindi anche se fossero separate non avresti avuto problemi, come già ha detto Radiante........

    gli scarichi dei lavandini sono acque nere, moooolto più nere dei water, infatti vi si scaricano detersivi che sono più inquinandi e dannosi, e dovrebbero quindi necessariamente essere depurati prima di riversarsi nei fiumi

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Dicembre 2006, alle ore 13:23
    Marco è interessante quello che dici. Scusa la mia ignoranza ma le acque bianche allora quali sono se WC e lavandino sono entrambe nere? E quelle grigie? Quindi è un problema che mi sono posto inutilmente poichè pensavo che quelle bianche fossero quelle dei lavandini? Purtroppo (mea culpa) non mi sono informato prima di ristrutturare poichè con il sistema sanitrit avrei potuto ricavare un bagno completo in più invece di crearne adesso uno di emergenza. Ach...

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Agosto 2010, alle ore 17:57
    Infatti quali sono le acqua bianche o chiare in un bagno?

    se il wc è considerato ovviamente acque nere, il lavandino pure (ma siamo sicuri?) allora sono nere anche la doccia ed il bidet....c'è qualcosa che non torna.

    Io sapevo che Wc acque nere

    bidet, lavandino e doccia/vasca acque chiare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI