• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-28 20:07:17

Sanitari sospesi - 9641


Anonymous
login
10 Novembre 2006 ore 14:20 11
Salve a tutti, secondo voi una persona che pesa 140 kg può installare nella propria casa i sanitari sospesi, tenendo presente che le pareti sono di carton gesso!!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2006, alle ore 14:38
    Guarda un po' lo stesso dubbio che avevo io.... mi hanno detto che su muratura normale si puo' arrivare a 150 Kg... su cartongesso il tutto andrebbe affidato alla struttura metellica sottostante che dovrà garantire tale tenuta. I profili classici da cartongesso penso non siano comunque sufficienti.... ci vorrà un po' di carpenteria leggera (tubi, angolari o quanto altro)

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2006, alle ore 18:21
    Ci sono dei telai appositi per le pareti in cartongesso della geberit.

    credo che anche altre marche li facciano. a sentire loro sono collaudati per pesi eccezionali

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2006, alle ore 21:24
    Quelli che dice Luciano sono propio delle pareti,da montare e poi rivestire gisto luciano ,se non ricordo male sono collaudate a 500kg

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 10:26
    A Forum l'altro giorno è stata trattata una causa proprio inerente ai sanitari sospesi.
    Un signore del peso di 145 Kg. era piombato a terra provocandosi una ferita suturata con 6 punti.
    Sei proprio sicuro di non poter fare a meno di questi sanitari alla moda ?
    Io, ad esempio, nei due bagni della mia casa in costruzione farò installare dei classici sanitari d'appoggio.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 13:21
    Se i lavori fossero fatti come si deve...

    è ovvio che se metti la sospesa su una paretina da 8cm, ti viene giù tutto con il solo peso del sanitario...

    poi c'è anche l'eccezione.. se la porcellana è difettosa... ma sono cose che capitano difficilmente...

    ciao

  • verd1
    Verd1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 14:06
    A casa mia hanno dovuto raddoppiare la larghezza del muro... dai classici 10cm a 20cm !!!

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 14:19
    20 Cm????????? urcabestia!

  • verd1
    Verd1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 14:54
    Si sa mai che divento 200 kg !

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 15:05
    ...mangia qualche bistecchina in meno và!

  • ledste
    Ledste Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 19:50
    Ho acqusitato i sanitari a terra, anche se peso 65 kg. non si sa mai....

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 20:07
    Sconsiglio vivamente il montaggio di sanitari sospesi, su pareti in cartongesso, e se possibile, in bagno mai utilizzare il cartongesso, col tempo, l'umidità lo aggredisce, creando quel sgradevole odore di muffa da cartone, soprattutto in zona vasca e doccia, già sperimentato da clienti quattro anni fà, ma forse, oggi sono molto migliorati...

    Meglio un sanitario a pavimento, ce ne sono di bellissimi, e spendi meno, col sospeso, devi affrontare il costo supplementare delle staffe e della manodopera aggiuntiva rispetto ad un vaso a pavimento, ma soprattutto vai sul sicuro...

    Spero, di esserti stato utile...

    Ciao ennio

    www.archibagno.it
    www.archibagno.eu

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI