• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-03-01 11:12:46

Salone con angolo cottura


Buongiorno,
abbiamo la necessità di spostare la cucina nel salone creando un angolo cottura, per ricavare la seconda cameretta.
Nella foto ho riportato la soluzione che secondo noi sarebbe fattibile, con il minimo dei lavori (forse).
Vorremmo sapere la fattibilità e se ci sono altre soluzioni.
grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2019, alle ore 14:31
    Ciao!

    non sono un tecnico, ma se pensiamo a creare l'angolo cottura come hai ipotizzato, direi importante verificare dove arrivare o intercettare almeno gli scarichiattuali.

    In affetti guardando bene la distanza dal bagno all'angolo ipotetico pensato per il cucinotto dove indichi tu, non sembrerebbe molta.

    Ma credo si debba verificare se puoi scassare la pavimentazione per uno spessore sufficente a inserire le canalizzazioni di scarico e carico.

    Quindi dovresti farci sapere lo spessore del pavimento, (anche per avere pareri di esperti in materia) massetto fino alla soletta.:-()

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2019, alle ore 16:13
    Salve,

    l'idea di realizzare una cameretta al posto della cucina mi sembra ok.

    Indipendentemente dalla ricreazione dell'angolo cottura nel salone.

    Ritengo sia interessante e più funzionale, arretrare l'attuale ingresso che in futuro sarà della cameretta, di almeno 80 cm visto che nel disimpegno lo spazio non manca.

    Questa operazione consentirebbe di sfruttare al meglio lo spazio interno a destra entrando, per inserire sia una libreria, sia un armadio a profondità medio ridotta, per tutta l'altezza.

    Tutto ciò con la larghezza recuperata dai circa 80 cm dello spazio altrimenti occupato dall'attuale porta.

    Saluti

  • previatoantonio