“Salve,
per maggiore chiarezza allego la pianta dove si evidenzia lo spostamento del vano di accesso (ex cucina) alla nuova cameretta.
Sarà ovvio che qualora volesse realizzare l'angolo cottura dove ha indicato, ovvero a sinistra dell'ingresso principale, dovrà migliorare il camminamento verso tutte le zone, prevedendo ovviamente una porta per separare la zona giorno dalla zona notte.
Le consiglio una tra tante letture interessanti del nostro portale: cucina-soggiorno-open-space-con-divisorio-diagonale
dove può notare come un angolo cottura, possa caratterizzare un ambiente open space.
Saluti”
Salve,“
La ringrazio per l'idea del prolungamento della cameretta, ma non riesco a visualizzare nel mio caso come verrebbe l'angolo cottura così come mi ha indicato.
Grazie”
Salve,“interessante soluzione”
Ciao,“Per lo scarico non ci sono problemi, se propio serve si puo sempre mettere una pompa.”
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet... |
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le... |
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio in quanto dopo tanti anni sono un po' stanca della stessa disposizione dei mobili della zona living.Attualmente all'ingresso ho un tavolo... |
Salve a tutti,sto ristrutturando casa e ho deciso di unire cucina e soggiorno, sono però indecisa sulla disposizione degli ambienti.Ho pensato a 2 diverse soluzioni che vi... |
Notizie che trattano Salone con angolo cottura che potrebbero interessarti
|
Dividere gli spazi della zona giorno con pareti curveZona living - Progetto a mano libera per distribuire gli spazi tra salotto, cucina e disimpegno, con pareti curve in cartongesso che creano divisioni fluide tra gli ambienti. |
Soggiorno con angolo cottura piccolo: soluzioni d'arredo su misuraZona living - Soggiorno con angolo cottura piccolo: la mini cucina con penisola e pensili alti si interfaccia con il living, per sfruttare ogni volume dell'open space giorno. |
Progetto per soggiorno e zona cottura con pilastroZona living - Progetto a mano libera per una zona giorno in cui un pilastro strutturale si integra nel bancone a penisola della cucina, esprimendo un layout puro ed essenziale. |
Tipologie di cucineCucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita. |
Pareti mobili per dividere gli spazi in modo flessibilePorte interne - Le pareti mobili a pannelli scorrevoli, su binario a soffitto, possono dividere e far connettere gli ambienti, creando separazioni funzionali e agevoli passaggi |
Progetto per una zona giorno open spaceZona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni. |
Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiornoSoluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division. |
Come progettare un soggiorno con angolo cotturaZona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo. |
Cucina soggiorno open space: progetto con divisorio diagonaleZona living - Cucina soggiorno open space: una idea progettuale per creare un angolo cottura proteso verso il soggiorno, grazie alla nuova suddivisione spaziale in diagonale. |