• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2024-12-26 12:28:30

Creazione open space con cucina e salone

Alessandro151047
login
13 Ottobre 2024 ore 15:19 6
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.
Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte.
Ho fatto autonomamente un piccolo progetto sull'idea che ho.
Vorrei sapere se secondo voi le pareti che ho segnato in rossa sul la planimetria attuale non sono portanti e se vedete qualche difficoltà nella realizzazione.
Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie mille
  • paolo f.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Ottobre 2024, alle ore 09:30 - ultima modifica: Lunedì 14 Ottobre 2024, all or 09:31
    Salve a prima vista da come sono rappresentate le pareti sembrerebbe possibile demolire le tramezzature di cui fai riferimento sulla planimetria. Rimane un solo dubbio: sapere se camminano delle travi trasversali tra la struttura che circonda la tromba dell'ascensore e la parete perimetrale che confina con il soggiorno e la balconata adiacente la cameretta.

• francesco ancona
    0
    Domenica 8 Dicembre 2024, alle ore 12:39
    Anche secondo me quelle tramezzature si possono demolire ma sarebbe comunque necessario, per avere conferma, un sopralluogo tecnico per verificarne la fattibilità.Saluti

• paolo f.
    0
    Ricerca discussioni per utente Francesco ancona
    Giovedì 19 Dicembre 2024, alle ore 14:03 - ultima modifica: Giovedì 19 Dicembre 2024, all or 14:04
    Anche secondo me quelle tramezzature si possono demolire ma sarebbe comunque necessario, per avere conferma, un sopralluogo tecnico per verificarne la fattibilità.Saluti
    Salve Francesco, hai poi fatto fare il sopralluogo al tecnico?

• god!
    0
    Venerdì 20 Dicembre 2024, alle ore 23:38
    Se non fai fare il sopralluogo al tecnico non potrai mai sapere se ti conviene fare l'affare ?

• francesco ancona
    0
    Ricerca discussioni per utente Paolo f.
    Mercoledì 25 Dicembre 2024, alle ore 15:26
    Salve Francesco, hai poi fatto fare il sopralluogo al tecnico?
    Credo sia interesse diAlessandro151047

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Francesco ancona
    Giovedì 26 Dicembre 2024, alle ore 12:28
    Credo sia interesse diAlessandro151047
    Infatti! chissà come si sarà mosso se avrà contattato un'Ingegnere strutturista o un Architetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca aloisi
Salve! Nella disperazione di cercare una cucina che faccia al caso mio, ricorro alla vostra esperienza e ai vostri consigli esperti.Premetto di non voler spendere troppo su questa...
luca aloisi 11 Marzo 2025 ore 14:52 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 01 Marzo 2025 ore 15:53 7
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 18 Febbraio 2025 ore 10:24 8
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 07 Febbraio 2025 ore 10:54 5
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Notizie che trattano Creazione open space con cucina e salone che potrebbero interessarti

Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Come progettare un open space a pianta irregolare

Zona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce.

Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsi

Zona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi!

Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolare

Zona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi.

Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open space

Zona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali

Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionali

Zona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo

Spazi, arredi e mobili multifunzione

Soluzioni d'arredo - Ormai gli spazi domestici sono fluidi e le porte spesso sono un optional più che altro estetico, ormai questa è l'era dei mobili e degli arredi multifunzione.

Dividere cucina e soggiorno con muretto divisorio: tante idee

Zona living - La soluzione di un muretto divisorio tra soggiorno e cucina è la più classica, ma alcune varianti nei materiali e nella forma possono renderla originale.

Soluzioni per nascondere una cucina a vista nell'open space

Zona living - Arredare un open space cercando di nascondere la cucina a vista? Buone notizie poiché esistono diverse soluzioni interessanti proposte dal moderno interior design
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI