• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-29 12:11:42

Arredare open space soggiorno cucina


Claudioastolfi
login
06 Agosto 2020 ore 22:19 13
Buongiorno,
dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina.
Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.
Le uno che cose che ho già e che non si possono modificare sono cucina, divano (220x90cm) e poltrona (100x90cm). Unica cosa vorremmo un tavolo da pranzo per almeno 4 persone allungabile in caso di ospiti
Avete suggerimenti o migliorie?
Grazie a tutti
Claudio
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2020, alle ore 12:05
    Ciao Claudio!forse hai scordato di caricare nell'apposito spazio la piantinafrown

  • claudioastolfi
    Claudioastolfi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2020, alle ore 12:10
    Ciao! Strano, pensavo di averla caricata. Ci riprovo


  • claudioastolfi
    Claudioastolfi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2020, alle ore 12:11 - ultima modifica: Venerdì 7 Agosto 2020, all or 12:11
    E queste le mie idee


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2020, alle ore 12:58 - ultima modifica: Venerdì 7 Agosto 2020, all or 13:02
    Ciao ora si si, vedo e penso anche altri lettori che ci seguono. Io ti consiglierei un bel tavolo a consolle sai quelli che si allungano a piacere diventando rettangolari, so di tante opportunità anche sul web, vedi anche Amazon o altri siti di vendita e-commerce. Ti posto intanto una idea.


    Pensa che consolle del genere di circa 990 x 40 cm possono arrivare a 2-3 metri di lunghezza, che bella ganzata da chiusa la consolle a parete "magari utile come postazione per il Pc" ti lascierebbe un sacco di spazio per il salotto e cucina!


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2020, alle ore 13:07 - ultima modifica: Venerdì 7 Agosto 2020, all or 13:10
    Ah! ecco un esempio della consolle trasformata per zona pranzo.
    Ops ho letto ora un articolo sulla zona pranzo chissà potrebbe interessarti: Aarredare la zona pranzo
    Ciao


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Claudioastolfi
    Domenica 9 Agosto 2020, alle ore 10:28 - ultima modifica: Domenica 9 Agosto 2020, all or 10:40
    E queste le mie idee
    Salve Claudio,oltre a quanto Le ha proposto il lettore Jovis(soluzione plausibile), Le propongo una idea tra tante con la realizzazione a basso costo.

    Per dare un minimo di comfort e riservatezza, ho pensato ad una quinta separatrice dall'ingresso, per dare più privacy , sia alla zona salotto sia alla zona pranzo, comoda per 4 persone ma all'occorrenza pronta con il raddoppio del tavolo anche per 8 e più ospiti.Quindi la quinta può essere realizzabile in legno o cartongesso, creando una barriera all'ingresso, ma anche una nuova sistemazione del televisore.


    Un tappeto quadrangolare potrebbe delineare maggiormente la zona conversazione-lettura.Saluti.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claudioastolfi
    Martedì 11 Agosto 2020, alle ore 09:33
    E queste le mie idee
    Ah, interessante la soluzione postata da Previato Antonio.
    Non avrei mai pensato che si potesse realizzare una barriera che poi in realtà non soffoca l'ambiente, ma lorende invece più originale! :-)

  • claudioastolfi
    Claudioastolfi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Agosto 2020, alle ore 18:37
    Ciao, grazie delle risposte e dei consigli. L'idea di Previatoantonio è molto particolare, l'idea di dare più privacy al bagno e all'ingresso mi piace ma lì al centro stanza non ho né prese tv né corrente. In questo può venire di aiuto il tappeto ma personalmente non mi piacciono e non vorrei utilizzarne.Se invece mettessi un muretto alto un metro e della lunghezza giusta del TV (O poco piu) parallelo alle finestre partendo dal muro laterale e posizionando il divano frontale (schiena alla libreria) e poltrona schiena verso penisola. Così forse si crea lo spazio per il tavoloChe ne dite?Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claudioastolfi
    Martedì 11 Agosto 2020, alle ore 20:08
    Ciao, grazie delle risposte e dei consigli. L'idea di Previatoantonio è molto particolare, l'idea di dare più privacy al bagno e all'ingresso mi piace ma lì al centro stanza non ho né prese tv né corrente. In questo può venire di aiuto il tappeto ma personalmente non mi piacciono e non vorrei utilizzarne.Se invece mettessi un muretto alto un metro e della lunghezza giusta del TV (O poco piu) parallelo alle finestre partendo dal muro laterale e posizionando il divano frontale (schiena alla libreria) e poltrona schiena verso penisola. Così forse si crea lo spazio per il tavoloChe ne dite?Grazie
    Secondo me ci sarebbe da verificare meglio gli spazi, calcola anche che per la parete dove andrebbe la tv si possono usare punti luce radio o collegati con cavi filo muro senza fare neanche una traccia .

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Agosto 2020, alle ore 10:37
    Non dimentichiamoci che in problematiche particolari si possono utilixzare pareti attrezzate con tavoli, letti,divani a scomparsa. Tutto in una parete:-)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Agosto 2020, alle ore 18:29
    Ah! appena ho due minuti mi vado a fare una navigata nel blog chehai consigliato e poi ti faccio saperecool

  • nancy39
    Nancy39 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 27 Agosto 2020, alle ore 16:27
    Ah! appena ho due minuti mi vado a fare una navigata nel blog chehai consigliato e poi ti faccio saperecool
    Fammi sapere Jovis:))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nancy39
    Sabato 29 Agosto 2020, alle ore 12:11
    Fammi sapere Jovis:))
    Ah! niente male ma a prescidere qualche foto d'assieme di interni, ho trovato interessante l'oggetistica per la casa, chissà forse mia moglie gradirà darci uno sguardo maggiorekiss

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovanni pizzimenti
Salve a tutti, sto per acquistare un appartamento e sinceramente non ho la minima idea di come poterlo modificare sfruttando al meglio gli spazi.L'unica cosa certa e creare...
giovanni pizzimenti 08 Gennaio 2022 ore 11:19 34
Img lorenzo fragale
Salve,siamo una giovane coppia che sta comprando un appartamento ancora in costruzione, esso si trova al primo piano su due, all'inizio pensavamo che fosse facile progettare e...
lorenzo fragale 29 Giugno 2021 ore 20:13 11
Img marcor91
Ciao a tutti, dopo i lavori di restauro che mi porterà ad avere cucina e salotto open space, dopo vari progetti siamo arrivati ad una forse definitiva soluzione (allego...
marcor91 11 Luglio 2020 ore 12:06 12
Img tilly65
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio in quanto dopo tanti anni sono un po' stanca della stessa disposizione dei mobili della zona living.Attualmente all'ingresso ho un tavolo...
tilly65 23 Giugno 2020 ore 17:19 25
Img francescobottino
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presento sono Francesco. Ho intenzione di alzare un nuovo piano sulla mia casa e prima di cominciare a richiedere autorizzazioni...
francescobottino 18 Giugno 2020 ore 18:33 13
Notizie che trattano Arredare open space soggiorno cucina che potrebbero interessarti


Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.

Progettare su misura una zona giorno open space

Zona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce.

Come progettare un open space a pianta irregolare

Zona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce.

Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolare

Zona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi.

Attico open space: più luce agli ambienti interni

Soluzioni progettuali - Attico open space: living con vetrate a tutta altezza e parete in pietra a vista o un ambiente notte con lucernario e setto divisorio, per amplificare la luce.

Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open space

Zona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali

Open space con camino centrale: idee di progetto

Soluzioni progettuali - Soluzione progettuale per un camino quadrifacciale al centro dell'open space, con pedana a L, rivestimenti in gres e vetri a scomparsa, per un comfort esclusivo

Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionali

Zona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo
346.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI