Salve,“Dimenticavo, l'altra porta conduce ad un piccolo disimpegno dove ho accesso ai due bagni piccoli, un piccolo studio, una stanza matrimoniale e una cameretta.”
Quindi lo spazio a disposizione dovrebbe permettere un buon posizionamento del divano in posizione strategica per vedere anche la tv.“Esatto, il tavolo viene aperto e utilzzato solo in casi particolari visto che la cucina è molto piccola.
Il divano è largo 2,97 mt e il bracciolo 0,96 mt.”
Ciao a tutti,“Esatto! Ad oggi il divano dà le spalle all'ingresso ma vorrei cambiare.
Oppure cosa dite?”
Si potrebbe accostare sulla parete dei 3,10 mt facendolo sporgere leggermente verso il disimpegno che porta alle camere e posizionando la parete attrezzata con moduli a varie altezze a partire da sotto la finestra fino circa 30 cm dall'uscita al balcone.“Esatto! Ad oggi il divano dà le spalle all'ingresso ma vorrei cambiare.
Oppure cosa dite?”
Andrebbe bene anche la tv appesa direttamente alla parete, certamente anche un 50 pollici data l'ampiezza di circa 188 cm“Buongiorno,
ringrazio per essere intervenuto, quindi il divano andrebbe meglio a sinistra?
Per quanto riguarda il proiettore non è idea da scartare ma ho una tv che potrei appendere al muro.”
Ciao Tilly da quello che vedo io terrei il divano scostato dalla parete di una ventina di cm, mentre dalla parete della cucina hai quasi due metri.:-))“Molto carino, grazie per la bozza è interessante l'idea della cappottiera, il divano riempirebbe la parete di sx ma non dà fastidio a chi entra/esce in quella posizione?”
Salve Tilly, si l'idea del tappeto non è male sopratutto se il pavimento e realizzato con un parquet delicato.“Vero, cosi eventualmente la gente potrebbe passere dietro al divano ... e davanti potrei mettere il tappeto o un pouf (che già possiedo).”
Salve Tilly,“Bellissimo disegno, alla mensola non ci avevo proprio pensato, infatti mi domandavo cosa potessi mettere in quell'angolo, visto che siete così gentili, altra domanda, visti i tempi di "covid" avevo anche pensato a separare l'ingresso con una piccola libreria o altro in modo tale da non vedere subito la zona living e poter mettere le scarpe nascoste visto che quelle sono sempre un problema in questi periodi delicati.
Chiaramente mi sa che l'impostazione così come è non sarebbe proprio ideale.
Grazie ancora al tempo che vorrete dedicarmi.”
Si pure io direi che non è proprio il caso. Chiuderebbe la visuale meglio lasciare aperto davanti all' ingresso, almeno io farei così“Grazie, io pensavo tipo separare proprio l'ingresso principale, o forse è un po' "pacchiano" non saprei...allego una foto così si capisce meglio.”
Buongiorno, dopo vari ripensamenti ho deciso di creare un ingresso per appoggiare tutto il necessario all'entrata.Il mio soggiorno si trova proprio all'entrata principale. Vorrei... |
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le... |
Buongiorno, a breve vorrei ampliare la cucina creando uno spazio unico con il salotto formando una specie di open space. Vi allego ovviamente la pianta attuale. La parte in rosso... |
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un appartamento di circa 80 mq. Vorrei modificare la disposizione interna e sfruttare al meglio l'entrata che è davvero molto grande,... |
Vorrei sapere come arredare la zona living ricavandoci un altro posto letto.Grazie... |
Notizie che trattano Rinnovare la zona living che potrebbero interessarti
|
Dividere gli spazi della zona giorno con pareti curveZona living - Progetto a mano libera per distribuire gli spazi tra salotto, cucina e disimpegno, con pareti curve in cartongesso che creano divisioni fluide tra gli ambienti. |
Parete vetrocemento e cartongessoFacciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti. |
Distribuzione della zona giorno: come sfruttare ogni volume internoZona living - Distribuzione della zona giorno: angolo cottura più spazioso con armadiature a misura e snack di interconnessione con l'area pranzo, salotto e parete attrezzata |
Ampliare il soggiorno: idea progettuale per una zona giorno open spaceZona living - Semplici accorgimenti progettuali consentono di trasformare degli ambienti datati in una zona giorno open space di impostazione moderna, funzionale e di design. |
Progetto per un soggiorno in mansardaSottotetto - Progetto a mano libera per soggiorno in mansarda: arredi su misura per celare un pilastro e schermare la cucina, creando la zona pranzo nel volume dell'abbaino. |
Ristrutturare la zona living: idee, progetto e fotoZona living - Ristrutturare la zona living per creare funzionalità e adattarla a un nuovo gusto estetico. Il progetto dell'architetto Tommaso Marino con foto del prima e dopo |
Progetto per una zona giorno open spaceZona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni. |
Progetto per soggiorno e zona cottura con pilastroZona living - Progetto a mano libera per una zona giorno in cui un pilastro strutturale si integra nel bancone a penisola della cucina, esprimendo un layout puro ed essenziale. |
Soluzioni per progettare la zona giornoSoluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio. |