• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-01-20 11:33:00

Creare un ingresso


Buongiorno,
dopo vari ripensamenti ho deciso di creare un ingresso per appoggiare tutto il necessario all'entrata.
Il mio soggiorno si trova proprio all'entrata principale.
Vorrei proprio dividere le due zone in modo tale che chi guarda la tv non sia disturbato da chi entra.
Allego un piccolo schema fatto da me sperando si possa capire come è strutturato il soggiorno.
Grazie.
Modificato il 17 Gennaio 2021 ore 19:27
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2021, alle ore 12:39
    Ciao! a proposito di problemi per dividere l'ingresso ti posso consigliare una lettura che mi ha sorpreso tempo fa nel leggere alcuni articoli di questo sito: dividere ingresso e salone.
    Mi sembra proprio che faccia al caso tuo, dato che vedo molti contenitori inseriti in un mobile bifacciale che potrebbe essere ideale nel creare la privacy che cerchi tu.:-))

  • tilly65
    Tilly65 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2021, alle ore 16:52

    Ciao! Grazie per la risposta, davvero carini i divisori, senza dover alzare muri ecc. Dopo averlo eventualmente piazzato, come creo l'ingresso vero e proprio? Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Tilly65
    Lunedì 18 Gennaio 2021, alle ore 18:39

    Ciao! Grazie per la risposta, davvero carini i divisori, senza dover alzare muri ecc. Dopo averlo eventualmente piazzato, come creo l'ingresso vero e proprio? Grazie
    Potresti utilizzare ad esempio del cartongesso disegnando a terra gli ingombri e poi chiedere un preventivo.
    Qui nel sito puoi usufruire di questo servizio gratuito preventivi-online.
    A tuo piacere ed esigenza di storage.

  • tilly65
    Tilly65 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2021, alle ore 10:59
    Grazie, eventualmente consiglio su come disporre i mobili dopo aver separato?(divano, madia o altro?).

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2021, alle ore 11:33

    Ciao secondo me per fare una cosa fatta bene, l'arredamento lo devi fare con l'aiuto di un arredatore o designer che sappia organizzarti tutti gli accostamenti in base ai mobili che hai, alle cose, oggetti, luci e colori dell'ambiente, se non trovi nessuno esiste in questo portale un servizio esclusivo: progetto arredamento a mano libera
    Ciao e in bocca al lupo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tilly65
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio in quanto dopo tanti anni sono un po' stanca della stessa disposizione dei mobili della zona living.Attualmente all'ingresso ho un tavolo...
tilly65 23 Giugno 2020 ore 17:19 25
Img giuliamaruccia
Buongiorno, a breve vorrei ampliare la cucina creando uno spazio unico con il salotto formando una specie di open space. Vi allego ovviamente la pianta attuale. La parte in rosso...
giuliamaruccia 23 Dicembre 2019 ore 12:14 3
Img lisagiacometti
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un appartamento di circa 80 mq. Vorrei modificare la disposizione interna e sfruttare al meglio l'entrata che è davvero molto grande,...
lisagiacometti 09 Novembre 2019 ore 11:49 11
Img roby965@outlook.it
Vorrei sapere come arredare la zona living ricavandoci un altro posto letto.Grazie...
[email protected] 16 Ottobre 2019 ore 22:17 4
Img panda13
Ciao a tutti :-) vi inoltro la piantina del mio appartamento...a breve comincerò dei lavori di ristrutturazione e ho deciso di abbattere il muro tra il soggiorno e il...
panda13 02 Luglio 2019 ore 10:34 26
Notizie che trattano Creare un ingresso che potrebbero interessarti


Una parete diagonale separa il living dall'area notte

Zona living - Progetto a mano libera per una strategica parete diagonale in cartongesso con porte scorrevoli in vetro, per interfacciare in modo dinamico gli ambienti di casa.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce.

Idee originali per illuminare l'ingresso valorizzando gli spazi

Illuminazione - Illuminazione d'ingresso: strisce a led al soffitto e colorate sospensioni, applique geometriche o faretti a incasso al controsoffitto, per valorizzare gli spazi.

Dividere gli spazi della zona giorno con pareti curve

Zona living - Progetto a mano libera per distribuire gli spazi tra salotto, cucina e disimpegno, con pareti curve in cartongesso che creano divisioni fluide tra gli ambienti.

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Progetto per un soggiorno in mansarda

Sottotetto - Progetto a mano libera per soggiorno in mansarda: arredi su misura per celare un pilastro e schermare la cucina, creando la zona pranzo nel volume dell'abbaino.

Progetto e foto del restyling della zona relax di casa

Restauro edile - Valorizzare un ampio ingresso destinandolo a zona relax è possibile come si può vedere dal progetto dell'architetto Tommaso Marino con scatti del prima e dopo.

Un camino tra soggiorno e cucina

Zona living - Un camino per separare o un camino per unire? Due soluzioni alternative per impostare un progetto partendo da un singolo elemento, fulcro dell'intera composizione.
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI