menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-25 11:44:32

Saldare........

Armaduck
login
18 Aprile 2007 ore 20:52 5
Vorrei comprare una saldatrice hobbystica per saldare pali di ferro,
cancelli, ringhiere, la marmitta auto, ecc.
Ho visto varie offerte nei negozi e vari prezzi.
Ma che differenza c'e' tra saldatrici a filo e ad elettrodo?
o sono la stessa cosa? Quale e' il principio di funzionamento?
Consigli su acquisti e siti che spiegano come si salda?
Ho trovato su ebay una saldatrice da 100A a 45 euro nuova, che ne dite?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 22:42
    Le saldatrici ad elettrodo usano appunto l'edettrodo il quale è ricoperto di disossidante,eseguita la saldatura viene il disossidante che rimane in suerficie viene eliminato con l'ausilio di martello.
    La saldatrice a filo non ha un disossidante ma usa un gas inerte che elimina l'ossigeno nel punto della saldatura.
    se vuoi saldare la marmitta dell'auto ,smontala non saldarla montata,c'è il serbatorio che potrebbe non gradire,casomai stacca la batteria e smonta la centralina elettronica dell'auto prima di fare danni,le saldatrici a filo usate in esterni potrebbero lavorare male,gli spostamenti daria danno noia al gas inerte spostandolo dalla saldatura

• giacomobg
    0
    Martedì 1 Maggio 2007, alle ore 11:20
    Ciao, sono un saldatore e se non hai esperienza in saldatura ti consiglio quella a filo che è più semplice da usare e poi per saldare quello che hai detto è piu rapida e va meglio, per qualsiasi domanda non esitare

• potzy
    0
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 11:58
    Ciao, sono un saldatore e se non hai esperienza in saldatura ti consiglio quella a filo che è più semplice da usare e poi per saldare quello che hai detto è piu rapida e va meglio, per qualsiasi domanda non esitare

Ciao, mi chiamo Roberto, vista la tua disponibilità vorrei chiederti un consiglio per acquistare una saldatrice, considerando che non ho mai saldato in vita mia avrei bisogno di un qualcosa di non troppo dispendioso (non vorrei effettuare una spesa enorme per poi accorgermi che sono negato) e anche di qualche consiglio tecnico.
    Grazie

• uciocan
    0
    Sabato 23 Giugno 2007, alle ore 16:41
    QUESTO MESSAGGIO E' STATO CANCELLATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

BISOGNA UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI.

LO STAFF LAVORINCASA.IT

• paolo31
    0
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 11:44
    Considera l'acquisto di una saldatrice ad inverter.
    Con la saldatrice a filo hai la bombola da portarti appresso.
    Se prendi un saldatrice ad inverter ad elettrodo sono una bomba, pesano poco 5-8 kg e saldano molto bene. Ovviamente più spendi migliore sarà il prodotto.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI