menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-10-18 20:37:30

Rivestimento da parete dietro il piano cottura


Kyoko
login
03 Ottobre 2011 ore 11:18 3
Ho fatto dei lavori sul tubo del gas e ho dovuto togliere alcune delle piastrelle e non ne ho altre per sostituirle.
Avevo pensato di non cambiare tutte le altre piastrelle ma di mettere un rivestimento in acciaio dietro il piano cottura, come per esempio quello dell'Ikea:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60206263/

Ma fra le caratteristiche c'è scritto "Non utilizzabile con un piano cottura a gas". Non capisco per quale motivo, dato che è fatto appositamente per i piani cottura (resiste al calore e allo sporco).

Secondo voi posso metterlo ugualmente? Oppure avete altri suggerimenti?
  • darude
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2011, alle ore 12:43
    Ciao, tempo fa ho chiesto anche io qui sul forum di quel rivestimento. Mia sorella lo ha messo ma al piano cottura elettrico.

    Non ricordo ma qualcuno Mi aveva specificato che il calore emanato dalle fiamme poteva in qualche modo indebolire i supporti che tengono quelle lastre attaccate alla parete.

    Perché non provi a mettere prima le lastre di acciaio e sopra a queste delle lastre di vetro sottili?

    Eviterai di coprire l'estetica molto carina secondo me delle lastre in acciaio proteggendole dal calore delle fiamme grazie al vetro sovrastante.

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Ottobre 2011, alle ore 09:05
    Io eviterei di inventarmi soluzioni fai da te, chi mi garantisce il risultato?
    Se l'Azienda non ne prevede un determinato utilizzo è evidente che sono state eseguite prove di tenuta del materiale.
    Chi potrebbe affermare il contrario?

  • amica68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Ottobre 2011, alle ore 20:37
    La lastra di vetro (temprato resistente al calore) è un ottima soluzione dietro i fuochi a gas che io stessa ho adottato, se la tua necessità è di nascondere alla vista il muro rovinato puoi mettere dei vetri colorati, serigrafati etc, ormai ne fanno di tutti i tipi.
    Oppure ancora puoi ripristinare la parete anche con piastrelle di colore diverso e poi fare sopra una passata di resina (quella che ora è molto di moda anche sui pavimenti) che puo' essere di 1000 colori, disegni o finiture e sopra questa adottare vetro satinato o trasparente.
    Accorgimento importante se il vetro è trasparente è di sigillare (con silicone od altro) molto bene tutti i lati del vetro perché se li dietro si infila sporco o altro poi sono guai, ma se ben fatto non ci sono problemi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img luca cimmino
Buongiorno a seguito di levigazione del parquet già esistente e la posa dei battiscopa in polimero duro mi è capitato che in molte parti dell'appartamento c'è...
luca cimmino 29 Novembre 2024 ore 14:09 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 29 Novembre 2024 ore 14:07 2
Img luca cimmino
Buongiorno, circa un annetto fa mi hanno fatto impianti e bagno tutto nuovo, ora sto notando che tra box doccia e piastrelle all'interno della doccia ho la sensazione che non...
luca cimmino 27 Novembre 2024 ore 14:58 3
347.606 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI