• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-18 20:37:30

Rivestimento da parete dietro il piano cottura


Kyoko
login
03 Ottobre 2011 ore 11:18 3
Ho fatto dei lavori sul tubo del gas e ho dovuto togliere alcune delle piastrelle e non ne ho altre per sostituirle.
Avevo pensato di non cambiare tutte le altre piastrelle ma di mettere un rivestimento in acciaio dietro il piano cottura, come per esempio quello dell'Ikea:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60206263/

Ma fra le caratteristiche c'è scritto "Non utilizzabile con un piano cottura a gas". Non capisco per quale motivo, dato che è fatto appositamente per i piani cottura (resiste al calore e allo sporco).

Secondo voi posso metterlo ugualmente? Oppure avete altri suggerimenti?
  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2011, alle ore 12:43
    Ciao, tempo fa ho chiesto anche io qui sul forum di quel rivestimento. Mia sorella lo ha messo ma al piano cottura elettrico.

    Non ricordo ma qualcuno Mi aveva specificato che il calore emanato dalle fiamme poteva in qualche modo indebolire i supporti che tengono quelle lastre attaccate alla parete.

    Perché non provi a mettere prima le lastre di acciaio e sopra a queste delle lastre di vetro sottili?

    Eviterai di coprire l'estetica molto carina secondo me delle lastre in acciaio proteggendole dal calore delle fiamme grazie al vetro sovrastante.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Ottobre 2011, alle ore 09:05
    Io eviterei di inventarmi soluzioni fai da te, chi mi garantisce il risultato?
    Se l'Azienda non ne prevede un determinato utilizzo è evidente che sono state eseguite prove di tenuta del materiale.
    Chi potrebbe affermare il contrario?

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Ottobre 2011, alle ore 20:37
    La lastra di vetro (temprato resistente al calore) è un ottima soluzione dietro i fuochi a gas che io stessa ho adottato, se la tua necessità è di nascondere alla vista il muro rovinato puoi mettere dei vetri colorati, serigrafati etc, ormai ne fanno di tutti i tipi.
    Oppure ancora puoi ripristinare la parete anche con piastrelle di colore diverso e poi fare sopra una passata di resina (quella che ora è molto di moda anche sui pavimenti) che puo' essere di 1000 colori, disegni o finiture e sopra questa adottare vetro satinato o trasparente.
    Accorgimento importante se il vetro è trasparente è di sigillare (con silicone od altro) molto bene tutti i lati del vetro perché se li dietro si infila sporco o altro poi sono guai, ma se ben fatto non ci sono problemi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI