Ristrutturazione monolocale open space

Salve a tutti,
possiedo un appartamentino da 45mq circa sito al primo piano di uno stabile sempre di mia proprietà, in questo periodo trovando leggerissimamente più libero vorrei approfittarne per sistemarlo, ristrutturarlo e renderlo abitabile, visto che è abbandonato da circa 10 anni.
Partendo dal presupposto che io amo gli open space e che secondo me questa è la migliore soluzione per non rendere un ambiente di ridotte dimensioni claustrofobico, come potrei suddividerlo per ottenere un risultato comodo e decente?
Modificato il 09 Giugno 2014 ore 14:10
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2014, alle ore 20:14 - ultima modifica: Lunedì 9 Giugno 2014, alle ore 20:36
    Buonasera,
    sto prendendo ora visione del suo appartamentino, e a dire il vero 45 mq. non sono poi male sopratutto se lo si vuol trasformare in open space.
    Ergo che per un'idea di massima può andare bene anche la semplice pianta, ma per un consiglio migliore e professionale, andrebbe eseguito un sopralluogo x una visione globale a 360°.
    Le chiedo un aiutino: verrà abitato solo da lei? o prevedo una vivibilità dello stesso x ad esempio affittarlo ad una coppia?
    Nel frattempo colgo l'occasione per farle visionare, sempre che le faccia piacere un redazionale di un progetto per un open-space  di 30 mq :
    progetto-appartamento-30-mq/
    ed un servizio esclusivo di progettazione veloce a mano libera, dai costi contenutissimi:
    progetto-arredamento-a-mano-libera/
    Saluti, e a presto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fost
Buongiorno,sto valutando se ristrutturare un appartamento e una tra le possibilità è quella di avere un ambiente open space (zone cucina-soggiorno-letto) con tetto a...
fost 17 Aprile 2014 ore 11:06 2
Img aada
Buongiorno,vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema sulla divisione della zona giorno.Provo ad esporre il problema su cui mi sto arrovellando da qualche settimana in...
aada 15 Ottobre 2014 ore 16:15 14
Img angelovenuti
Salve a tutti,come da titolo devo fabbricare una villa moderna di 200 mq su due livelli, zona giorno e zona notte.Sapendo che nella zona giorno a me piace con cucina, sala da...
angelovenuti 25 Luglio 2014 ore 09:57 5
Img sergio84
Salve,volevo chiedervi un consiglio sto ristrutturando casa, in particolare sala con cucina a vista.Ho comprato mobili nuovi moderni laccati bianchi con top nero per quanto...
sergio84 17 Febbraio 2014 ore 22:57 2
Img hermesgreco
Salve, volevo un consiglio; devo arredare un open space cucina più soggiorno (poco meno di 50 mq). Mi piacerebbe una cucina in rovere termo cotto (allego una foto...
hermesgreco 01 Novembre 2014 ore 01:45 3
Notizie che trattano Ristrutturazione monolocale open space che potrebbero interessarti
Progettare su misura una zona giorno open space

Progettare su misura una zona giorno open space

Zona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce.
Progetto per una zona giorno open space

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.
Progettare un open space

Progettare un open space

Soluzioni progettuali - Open space: spazi aperti e fluidi, spazi multifunzione che cambiano a seconda delle abitudini e dei cambiamenti in atto all'interno della piccola comunità che vi abita.

Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open space

Zona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali

Idee per creare un open space funzionale

Soluzioni progettuali - Un open space è una tipologia abitativa innovativa. Esso necessita di un attento studio progettuale per non dare luogo ad un ambiente confusionario e senza logica.

Soluzione progettuale per cucina e soggiorno open space

Zona living - Cucina e soggiorno insieme: idea progettuale di zona giorno open space dove le distinte aree sono interconnesse tra loro, ma senza invadere i rispettivi volumi.

Cucina soggiorno open space: progetto con divisorio diagonale

Zona living - Cucina soggiorno open space: una idea progettuale per creare un angolo cottura proteso verso il soggiorno, grazie alla nuova suddivisione spaziale in diagonale.

Mansarda open space, tanti consigli utili

Sottotetto - Open space in mansarda: le zone funzionali sono ben delineate ma comunicanti tra loro, per un effetto di fluidità e proiezione verso l'alto, a tutta luminosità.

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.
REGISTRATI COME UTENTE
303.602 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Hormann
  • Internorm
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.