• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-19 08:18:52

Ristrutturazione appartamento - 4065


Alecla
login
09 Dicembre 2005 ore 16:53 4
Ciao volevo sapere quanto può kiedermi un architetto per effettuare una ristrutturazione di un appartamento di circa 100mq dovendo togliere un tramezzo, rifare la pavimentazione di tutta la superficie, gli impianti elettrici ed idrici, gli infissi e creare un'angolo cottura. Ovviamente avevo intenzione di affidargli anche la direzione lavori, insomma un chiavi in mani scegliendo io solo i materiali.
Ciao Grazie
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 07:56
    La parcella dell'achitetto si aggira intorno al 10/12% del totale lavori.
    Fatti fare un preventivo da una ditta edile per quanto ammonterebbero all'incirca i lavori.
    Ciao

  • alecla
    Alecla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 08:17
    La parcella dell'achitetto si aggira intorno al 10/12% del totale lavori.
    Fatti fare un preventivo da una ditta edile per quanto ammonterebbero all'incirca i lavori.
    Ciao

    Ti ringrazio per il valido suggerimento!

    Ciao e grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 20:04
    Dunque qui comincia il bello,normalmente chi progetta non dovrebbe fare la direzione dei lavori in quanto il direttore dei lavori deve dirigere l'esecuzione controllando che non ci siano sbagli progettuali ,secondo se vuoi un buon lavoro non affidare tutto ad un impresa edile,scegli te il muratore l'idraulico l'elettricista in quanto per legge sono l'idraulico e l'elettricista che firmano la dichiarazione di conformita il muratore si deve occupare solo di murare e di fare una buona assistenza alle altre maestrie.

  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Dicembre 2005, alle ore 08:18
    Anche se quello che dice Radiante è vero, però c'è da tener presente che se vi sono più imprese che lavorano, occorre redarre il pinao di sicureza e coordinamento e dovrà essere nominato il coordinatore per l'esecuzione con relativi costi aggiuntivi (come da Dlgs 494/96).
    Saluti.
    Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI