• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-29 16:49:13

Ristruttarazione da dove si parte!!!


Casillo2
login
28 Luglio 2006 ore 08:33 3
Ciao a tutti sono ancora qui, ho un quesito.
Sto iniziando la progettazione per ristrutturare la mia nuova casa, il dilemma è ( fosse solo uno ) chiedendo a più ditte come intendono organizzarsi per rimettere aposto il tutto, c'è chi parte dal tetto e scende chi il contrario..
Chi mi sa dire che cosa cambia e quele è il procedimento migliore?
Considerate che è un 3° + sottotetto altana, è un condominio e l'amministratore mi ha suggerito ( ) di far partire i lavori a primavera..
Ma l'amministratore ha così tanto potere.. Cosa devo fare che decisione prendere..
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e anche quelli che no..
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:11
    Ciao. be posso dirti che se hai regolare licenza edilizia..o dia o qualsiasi documento valido rilasciato dal comune per ristrutturazione...dell'amministratore ti direi che fare..ma cerco di essere cortese. ti dico solo che se ha qualcosa da dire....dagli carta in fotocopia in mano....e mettilo alla porta.
    per il resto...be mi sembra più normale cominciare dal teto e scendere. vedi quando si fa una casa....prima finiscono il tetto..poi finiscono i muri e poi l'interni. dopo dipende sempre dal tipo di intervento che è da fare.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 17:43
    Si mi sembra una ottima scelta sistemare il tetrto il quale consolida dutta la struttura,in fase di esecuzione del nuovo tetto predisponi gia tutti i passaggi per le colonne di ventilazione scarichi canne fumarie ecc ecc poi cominci a sistemare i piani ,per l'amministratore ........................ci vuole solo un bon direttore che coordini bene tutte le manovalanze

  • casillo2
    Casillo2 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Luglio 2006, alle ore 16:49
    A ok... capisco. Ma se non vado errato per la DIA e permessi vari. Ci vuole la relazione della delibera assembleare condominiale con le firme dei condomini. Altrimenti ti rimandano indietro la domanda.

    Ma in un condominio di circa 10 condomini (proprietari ) quante firme ci vogliono di consenso per aprire un terazzino nel tetto o fare modifiche.?
    Lo sapete...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.679 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI