menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-05-12 07:24:52

Riscaldamento a pavimento: soluzione con spessore minimo!

Crimstar
login
10 Maggio 2010 ore 15:47 1
Ciao a tutti...
Grazie ad una misura errata ho un problemino da risolvere... Locale a tetto con altezza al colmo di 2.70 e ai muri di 2.00, misure da solaio senza massetto... Dovremmo (vorremmo) installare riscaldamento a pavimento... Quant'è il minimo spessore tra impianto e gettatina che possiamo raggiungere per non finire con altezze ridicole? Potete suggerirmi anche materiali, cose specifiche da raccomandare ad idraulico e muratore? Grazie...
  • casta76
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Maggio 2010, alle ore 07:24
    Sapevo che servivano almeno 5 cm, usando soluzioni ad hoc basate su tappetino e tubi iper-sottili, sabbia al posto del massetto classico e parquet. Ho visto la pubblicità su diversi giornali. Sinceramente non so però quanto potrebbe rendere...
    Personalmente credo che, con prodotti diciamo standard, potresti arrivare a 7 cm usando piastrelle sottili (quelle da 3-5mm), usando il tappetino più sottile ed un massetto da almeno 3.5 cm, che è il minimo assoluto come spessore sopra i tubi. I produttori indicano generalmente almeno 4.5 cm, ma ho letto che il minimo realmente è 3.5.
    totale:
    2.5 cm circa tappetino e tubi
    3-5 cm massetto
    0.5 piastrella

sei intorno ai 6.5, mettici la colla e vai a 7 circa.
    Il mio riscaldamento, per la cronaca, che iniziano a posare oggi, è 10 cm giusto (dal vecchio piano pavimento)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 11 Dicembre 2024 ore 14:37 4
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 11 Dicembre 2024 ore 13:52 1
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI