• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-01 07:14:01

Riscaldamento a pavimento info su installatori help!!

Potarex
login
01 Marzo 2007 ore 00:37 1
Salve a tutti, vi leggo ormai da diverso tempo, ed ora è giunto il momento di farvi alcune domande con la speranza di essere aiutato il più possibile da tutti voi..
Sto ristrutturando in una villa del 700 un appartamento di 120 mq2 più 50m2 di soppalco le parti alte misurano circa 5.00 M ed è per questo che mi volevo orientare su un sistema di riscaldamento a pavimento(ho dai 10 cm ai 15 cm disponibili dalla soletta al pavimento finale), però avrei un paio di dubbi e problemi, che vi elenco di seguito...
1_ in bagno mi dicono che non si possono mettere sistemi a pavimento per via dei tubi degli scarichi...
2_ il soppalco ed i bagni mi dicono di mettere radiatori esterni o termoarredi che possono funzionare con la medesima temperatura (30-40°) di quella che è nel pavimento.....
Ma insallatori seri in lombardia dove li trovo???? non c'è ne uno reperibile... ad eccezione di quello che mi ha fatto il preventivo di 24.000 euro ventiquattromilaeuro..................... per 100 mq°2...
Vi ringrazio per tutti i preziosi consigli che mi porteranno a realizzare il mio tanto voluto impianto di riscaldamento a pavimento.........Carlo Da Pavia...
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 07:14
    24mila euro per 100mq?!?!?! Alla faccia

Noi ieri siamo andati a parlare con l'ennesimo tecnico per un preventivo. A grandi linee ci ha detto che un impianto radiante a pavimento costa, caldaia a condensazione esclusa, 50euro/mq INSTALLATO

Prova a contattare la Giacomini e a farti suggerire un loro installatore nella tua zona.

Nei bagni, è vero che sotto i sanitari i tubi non possono arrivare e quindi la superficie radiante è molto relativa. Anche a noi hanno consigliato di ovviare con termoarredi che lavorano sempre a bassa temperatura, oppure di diminuire il passo del tubo e di aumentare così la superficie radiante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 17:13 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI