• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-16 00:19:16

Riscaldamento!


Aleroggy
login
15 Giugno 2010 ore 15:42 3
Ciao a tutti, sn nuova nel forum, ho bisogno di un consiglio su riscaldamento casa nuova, sono nella sezione giusta? spero di si!
Insomma ho una casa su 3 piani, piano terra + sottotetto + interrato (taverna)...
Vorrei fare riscaldamento a pavimento piano terra + mansarda ma non interrato, xè mi costa troppo! cosa mi consigliate x interrato? stufa a pellet? è grande circa 60-70 mq.....grazie!!
  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Giugno 2010, alle ore 16:28
    Ottimo dubbio, infatti molti ultimamente affronatno il problema riscaldamento consigliando i pannelli radianti ovuqnue ma purtroppo in locali interrati come taverne che vengono utilizzate poco sarebbe uno spreo per il semplice motivo che inq uei locali serve scandare in modo veloce cosa che il riscaldamento a paviemnto non permette.
    LA tua scelta della stufa a pellet puo essere una valida alternativa, se non hai limiti di budget io ti consiglio di installare una stufa a pellet che permette di scaldare anche l'acqua e quindi contribuire tramite bollitore al riscladmaento dell'acqua dei pannelli radianti dei piani sopra.
    quindi al piano interrato ti consiglio stufa a pellet modello idro e radiatori adeguatamente dimensionati per girare a basse temperature e ai piani superiori pannelli radianti.

  • aleroggy
    Aleroggy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Giugno 2010, alle ore 16:56
    Grazie per la risposta, Sono un po in panico con il preventivo idraulico, ci capisco poco niente.
    Ma quanto potrebbe costare una stufa a pellet di qst tipologia rispetto ad una normale? altrimenti volevamo valutare l'idea di mettere dei falcoi, specie di caloriferi che emanano aria calda, cosa ne dite?
    grazie!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2010, alle ore 00:19
    Volendo puoi avere dei bellissimi risultati eliminando l'impianto a pavimento ,fai un bell'impianto di riscadalmento a radiatori,l'impianto diviso in tre settori,i radiatori di dimensioni adeguate al buon funzionamento della caldaia a condensazione,isolando ottimamente la casa avrai una massima resa con la minore spesa e risolto il riscaldamento in taverna,non tralasciare gli isolanti a pavimento in specie in taverna,lasciare una parte fredda di csa non è mai conveniente in quanto essa fa in modo di raffrddarti la parte calda,la csa fa scaldaia completamente,puoi montare anche dei fan-coil in taverna essi si abbinano perfettamente alla caldaia a condensazione,per le marche che hai citato io lascerei perdere andrei su altrew piu performanti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI