Salve,“Grazie mille per i consigli,
ho provato a quotare la planimetria ed allego anche quella della cantina seminterrato son proprio solo locali accessori dove c'è l'attuale caldaia.”
Salve,“Vi ringrazio! Interessante l'idea del mini ascensore e molto bello il vetro calpestabile. Questo secondo suggerimento, però, è poco attuabile: il piano interrato è adibito a cantine e locali accessori, quindi insomma, non il massimo da vedere.
Quello che più ci preme è trovare una soluzione funzionale per ridistribuire gli spazi. Avete consigli da darci in merito?”
Aaaa!“Salve,
ecco un'altro aiutino ho provato a postarle una bozza, sopratutto x catturare l'attenzione di qualche altro lettore con problematiche simili alla sua, lasciando libertà di decidere se fare la cucina in veranda oppure aperta sul living.
In realtà potrebbe essere separata anche da sole porte scorrevoli in vetro a tutta altezza.
Ecco una lettura dove prendere qualche spunto per creare una zona tinello cucina più "Smart": .lavorincasa.it/cucina-e-soggiorno-divisi-da-porte-scorrevoli-in-vetro
Saluti”
Grazie Jovis per aver gradito.“Aaaa!
da quello che posso capire (non sono espertissimo in materia) ma curioso, la cucina si colloca in veranda e si connette con la zona pranzo.
Inoltre mi sembra di capire che la nuova parete in diagonale allarga l'area living, ma nello stesso tempo permette all'accesso ai bagni e alle camere da letto.
Ganzissimo!:-))”
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e... |
Buongiorno, avrei bisogno di un parere su un abitazione che stiamo pensando di acquistare. Praticamente é una struttura che attualmente al catasto é divisa in 5... |
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il... |
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con... |
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie... |
Notizie che trattano Ridistribuzione spazi villetta su di un unico piano che potrebbero interessarti
|
Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore. |
Progetto villetta con mansarda e tavernettaArchitettura - Progetto villetta su 3 piani: zona giorno e studio al piano rialzato, tavernetta, garage e palestra al seminterrato, zona notte con armadi a misura in mansarda. |
Villetta con mansarda in campagna: un progetto razionaleZona living - Progetto a mano libera per la mansarda di una villetta in campagna: strategici arredi su misura, spazi fluidi e razionali da vivere tutto l'anno in piena libertà. |
Progettazione di un giardino a pianta irregolareSistemazione esterna - Progettazione di un giardino in pendenza a pianta irregolare, con piscina e terrazzamenti con aiuole fiorite e zone funzionali da esterno, per un verde outdoor. |
Progetto per la zona solarium bordo piscinaSpazio esterno - Progetto solarium bordo piscina: pavimenti in listoni di legno composito e lettini prendisole in acciaio con cuscinature, per vacanze a tutta privacy e comfort. |
Come proteggere il terrazzo dal ventoSpazio esterno - Grigliati frangivento in legno alti e bassi sul terrazzo di un attico o dei frangivento in alluminio a lamelle orientabili tra terrazzo e giardino di una villetta |
Progettazione giardino con arredi e pavimenti di cementoSistemazione esterna - Progetti per giardini: una zona pranzo in cemento, vicino al living di casa e un salotto in cemento immerso nel giardino, con vialetto in lastricato di cemento |
Progetto distribuzione spazi interni di casaSoluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume. |
Progettare l'illuminazione esterna con soluzioni personalizzateSpazio esterno - Soluzioni progettuali d'illuminazione esterna: appliques e segnapasso per gradinate oppure faretti a soffitto e paletti da giardino per spazi esterni esclusivi. |