menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-10-10 23:17:27

Calcolo di parcella per progetto arredamento e disegno mobili su misura


Buongiorno

Sono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:
- soggiorno
- cucina
- camera da letto
- 2 bagni

Le prestazioni sono: sopralluogo e rilievo misure, proposte di arredamento con scelta di mobili (almeno 2 varianti per ogni mobile), disegno di planimetrie e prospetti, richiesta di preventivi.

E' possibile che debba anche progettare alcuni mobili su misura.

Come posso calcolare la mia parcella?

Grazie a tutti!
  • god!
    0
    Ricerca discussioni per utente
    2 ore 17 min. 4 sec. fa - ultima modifica: 2 ore 14 min. 16 sec. fa
    Diciamo subito che un equo compenso è proporzionato alla quantità e qualità del lavoro da svolgere, al contenuto e alle caratteristiche della prestazione professionale.

    Per fare un esempio, anche il semplice compenso da chiedere per il sopralluogo, è variabile in base alla propria esperienza, alla competenza in merito agli interventi fattibili a seconda dello stato di fatto, nonché alla capacità di offrire, già in sede di sopralluogo, una serie di informazioni e possibili soluzioni progettuali attuabili, caso per caso.

    Anche il valore degli elaborati architettonici dipende da vari fattori, ad esempio se sono realizzati al tecnigrafo, includendo dettagli e particolari degli arredi, oppure se sono realizzati semplicemente con l'ausilio di programmi.

    L'importante è una autovalutazione della qualità e complessità degli elaborati che si è in grado di realizzare, anche in termini di tempo dedicato per lo sviluppo degli stessi, al fine di offrire un elevato rapporto qualità/prezzo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img engelit
Salve,sto ristrutturando la camera da letto e vorrei dei consigli su come disporre l'arredo.Ho aggiunto in calce una pianta non in scala ma con le misure corrette.I soffitti sono...
engelit 04 Ottobre 2021 ore 11:08 19
Img vincenzodl11
Buongiorno, mi sto cimentando nella realizzazione di un bancone per il negozio e vorrei dei consigli per la realizzazione. Realizzerò lo scheletro del bancone con dei...
vincenzodl11 04 Settembre 2017 ore 09:19 7
Img francirusso
Buongiorno, mi è stato chiesto di disegnare i seguenti mobili: 1) cassettiera su misura 2) libreria su misura 3) mobile tv 4) pensili cucina Il lavoro comprende: visita...
francirusso 28 Agosto 2017 ore 19:26 10
Notizie che trattano Calcolo di parcella per progetto arredamento e disegno mobili su misura che potrebbero interessarti


Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affitto

Arredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano

Tutti i vantaggi di acquistare mobili di seconda mano

Soggiorno - Ridurre lo spreco e l'impatto ambientale, personalizzare l'arredo domestico in maniera unica: sono questi alcuni dei vantaggi dell'acquisto di mobili usati

Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchi

Complementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza.

Progettare mobili su misura per la zona giorno

Zona living - La progettazione degli interni della zona giorno può suggerire la realizzazione di un arredo su misura che renda gli spazi funzionali e al contempo accoglienti.

Idee creative per arredare il soggiorno con mobili componibili ikea

Zona living - Come arredare un ambiente di casa combinando arredi su misura con mobili Ikea in modo creativo e originale per dare vita a soluzioni di qualità ma dal costo contenuto.

Come trasformare il corridoio in una funzionale libreria

Librerie - Soluzione per una libreria a tutta altezza in un corridoio lungo e stretto, per rendere funzionale ogni volume interno, lasciando lo spazio per agevoli passaggi

Soluzione per stanza studio con libreria su misura

Arredo Ufficio - Stanza studio: soluzione con libreria tutta altezza a ponte su porte scorrevoli a scomparsa, con passaggio verso il soggiorno, per un funzionale arredo su misura

Ricomporre in modo diverso i mobili esistenti

Soluzioni d'arredo - Un intervento di arredamento per ridefinire un ambiente senza un carattere deciso.

5 idee facili per l'arredamento fai da te

Idee fai da te - Creare l'arredamento fai da te in casa ha doppia valenza: stimolerà la vostra creatività e vi farà risparmiare un sacco di soldi. Qui alcune idee per iniziare!
347.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI