• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-09-04 09:19:57

Realizzare bancone per negozio


Vincenzodl11
login
13 Agosto 2017 ore 10:37 7
Buongiorno,
mi sto cimentando nella realizzazione di un bancone per il negozio e vorrei dei consigli per la realizzazione.
Realizzerò lo scheletro del bancone con dei listelli 30x30 cm o 40x40 cm per poi rivestire il tutto con dei pannelli, pensavo di posizionare dei listelli ogni 50 cm in modo che i pannelli non si curvino.
Che tipo di legno dovrei utilizzare per la realizzazione e che spessore?
Mi servirebbe un pannello resistente.
Per la verniciatura che prodotti posso utilizzare per ottenere una bella laccatura resistente e lavabile?
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Agosto 2017, alle ore 14:17 - ultima modifica: Martedì 15 Agosto 2017, all or 14:20
    Salve molto dipende dalle dimensioni del biancone, cmq x il tipo di legno puo' andare bene l'abete, oppure l'ideale potrebbe essere il faggio.
    Per i pannelli io userei l'mdf.
    Il foglio di mdf disponibile in vari seessori risulta essere resistente ben lavorabile per i tagli e modanature varie; inoltre si dimostra un ottimo materiale per essere verniciato, data la sua ottima planarita' e resistenza all'acqua.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 16 Agosto 2017, alle ore 12:40 - ultima modifica: Mercoledì 16 Agosto 2017, all or 16:27
    Salve molto dipende dalle dimensioni del biancone, cmq x il tipo di legno puo' andare bene l'abete, oppure l'ideale potrebbe essere il faggio.
    Per i pannelli io userei l'mdf.
    Il foglio di mdf disponibile in vari seessori risulta essere resistente ben lavorabile per i tagli e modanature varie; inoltre si dimostra un ottimo materiale per essere verniciato, data la sua ottima planarita' e resistenza all'acqua.
    Ciao ho visto dei pannelli decorativi della Sadun, che potrebbero essere originali per rivestire il bancone in alternativa alla pittura, in particolare una serie effetto pietra

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Agosto 2017, alle ore 12:52
    Salve,
    può sicuramente trarre qualche spunto decorativo in alternativa alla pittura, che ritengo cmq ottima soluzione per realizzare il suo bancone, dal seguente articolo redazionalepannelli-decorativi-da-interni-fai-da-te
    Saluti

  • vincenzodl11
    Vincenzodl11 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Settembre 2017, alle ore 07:37 - ultima modifica: Sabato 2 Settembre 2017, all or 07:46
    Mentre per la verniciatura?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Settembre 2017, alle ore 09:42
    Salve,
    una vernice particolare disponibile fra tante aziende nazionali, che mi ha colpito in modo particolare è la nuova collezione Grimani, del Colorificio San Marco, attrae e personalizza per il suo effetto metallescente, disponibile in varie colorazioni.

    Inoltre questa vernice è talmente particolare da usare su molti materiali, infatti, è possibile applicarla su tessuti e addirittura l'ecopelle.
    Ritengo quindi che potrebbe essere una soluzione alternativa interessante.
    Saluti


  • vincenzodl11
    Vincenzodl11 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2017, alle ore 08:12
    Ma è una vernice resistente? devo pssare un protettivo?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Vincenzodl11
    Lunedì 4 Settembre 2017, alle ore 09:19
    Ma è una vernice resistente? devo pssare un protettivo?
    Salve,
    non ha bisogno di preparazione tranne che per un fondo omogeneo, diluibile con acqua fino al 20 % non è tossica si può stendere direttamente su pannelli lignei, ferro, plastica.
    Nel caso si volesse stendere con l'uso del frattazzo su grandi pareti è consigliabile usare il fissativo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francirusso
Buongiorno, mi è stato chiesto di disegnare i seguenti mobili: 1) cassettiera su misura 2) libreria su misura 3) mobile tv 4) pensili cucina Il lavoro comprende: visita...
francirusso 28 Agosto 2017 ore 19:26 10
Notizie che trattano Realizzare bancone per negozio che potrebbero interessarti


Incentivi mobili ed elettrodomestici

Normative - In arrivo un decreto del Consiglio dei Ministri contenente incentivi per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici e per edifici ad alta efficienza energetica.

Progettare mobili su misura per la zona giorno

Zona living - La progettazione degli interni della zona giorno può suggerire la realizzazione di un arredo su misura che renda gli spazi funzionali e al contempo accoglienti.

Bonus mobili anche in caso di Sismabonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili, la detrazione per mobili ed elettrodomestici, è ammessa anche in caso di Sismabonus 110%, a seguito di interventi di miglioramento antisismico

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affitto

Arredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano

Proroga Bonus mobili: tutte le novità per il 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il Bonus mobili fino al 31 dicembre 2024 con delle novità tra le quali emerge la riduzione del limite di spesa massimo

Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni?

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI