Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-09-04 09:19:57

Realizzare bancone per negozio

Vincenzodl11
login
13 Agosto 2017 ore 10:37 7
Buongiorno,
mi sto cimentando nella realizzazione di un bancone per il negozio e vorrei dei consigli per la realizzazione.
Realizzerò lo scheletro del bancone con dei listelli 30x30 cm o 40x40 cm per poi rivestire il tutto con dei pannelli, pensavo di posizionare dei listelli ogni 50 cm in modo che i pannelli non si curvino.
Che tipo di legno dovrei utilizzare per la realizzazione e che spessore?
Mi servirebbe un pannello resistente.
Per la verniciatura che prodotti posso utilizzare per ottenere una bella laccatura resistente e lavabile?
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Agosto 2017, alle ore 14:17 - ultima modifica: Martedì 15 Agosto 2017, all or 14:20
    Salve molto dipende dalle dimensioni del biancone, cmq x il tipo di legno puo' andare bene l'abete, oppure l'ideale potrebbe essere il faggio.
    Per i pannelli io userei l'mdf.
    Il foglio di mdf disponibile in vari seessori risulta essere resistente ben lavorabile per i tagli e modanature varie; inoltre si dimostra un ottimo materiale per essere verniciato, data la sua ottima planarita' e resistenza all'acqua.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 16 Agosto 2017, alle ore 12:40 - ultima modifica: Mercoledì 16 Agosto 2017, all or 16:27
    Salve molto dipende dalle dimensioni del biancone, cmq x il tipo di legno puo' andare bene l'abete, oppure l'ideale potrebbe essere il faggio.
    Per i pannelli io userei l'mdf.
    Il foglio di mdf disponibile in vari seessori risulta essere resistente ben lavorabile per i tagli e modanature varie; inoltre si dimostra un ottimo materiale per essere verniciato, data la sua ottima planarita' e resistenza all'acqua.
    Ciao ho visto dei pannelli decorativi della Sadun, che potrebbero essere originali per rivestire il bancone in alternativa alla pittura, in particolare una serie effetto pietra

• previatoantonio
    Giovedì 17 Agosto 2017, alle ore 12:52
    Salve,
    può sicuramente trarre qualche spunto decorativo in alternativa alla pittura, che ritengo cmq ottima soluzione per realizzare il suo bancone, dal seguente articolo redazionale.lavorincasa.it/pannelli-decorativi-da-interni-fai-da-te

Saluti

• vincenzodl11
    Vincenzodl11 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Settembre 2017, alle ore 07:37 - ultima modifica: Sabato 2 Settembre 2017, all or 07:46
    Mentre per la verniciatura?

• previatoantonio
    Sabato 2 Settembre 2017, alle ore 09:42
    Salve,
    una vernice particolare disponibile fra tante aziende nazionali, che mi ha colpito in modo particolare è la nuova collezione Grimani, del Colorificio San Marco, attrae e personalizza per il suo effetto metallescente, disponibile in varie colorazioni.

Inoltre questa vernice è talmente particolare da usare su molti materiali, infatti, è possibile applicarla su tessuti e addirittura l'ecopelle.
    Ritengo quindi che potrebbe essere una soluzione alternativa interessante.
    Saluti

• vincenzodl11
    Vincenzodl11 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2017, alle ore 08:12
    Ma è una vernice resistente? devo pssare un protettivo?

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Vincenzodl11
    Lunedì 4 Settembre 2017, alle ore 09:19
    Ma è una vernice resistente? devo pssare un protettivo?
    Salve,
    non ha bisogno di preparazione tranne che per un fondo omogeneo, diluibile con acqua fino al 20 % non è tossica si può stendere direttamente su pannelli lignei, ferro, plastica.
    Nel caso si volesse stendere con l'uso del frattazzo su grandi pareti è consigliabile usare il fissativo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francirusso
Buongiorno, mi è stato chiesto di disegnare i seguenti mobili: 1) cassettiera su misura 2) libreria su misura 3) mobile tv 4) pensili cucina Il lavoro comprende: visita...
francirusso 28 Agosto 2017 ore 19:26 10
Notizie che trattano Realizzare bancone per negozio che potrebbero interessarti

Incentivi mobili ed elettrodomestici

Normative - In arrivo un decreto del Consiglio dei Ministri contenente incentivi per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici e per edifici ad alta efficienza energetica.

Progettare mobili su misura per la zona giorno

Zona living - La progettazione degli interni della zona giorno può suggerire la realizzazione di un arredo su misura che renda gli spazi funzionali e al contempo accoglienti.

Bonus mobili anche in caso di Sismabonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili, la detrazione per mobili ed elettrodomestici, è ammessa anche in caso di Sismabonus 110%, a seguito di interventi di miglioramento antisismico

Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affitto

Arredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

Vivere in mansarda

Sottotetto - Affascinante e scenografica, la mansarda puo' diventare un locale molto piacevole e confortevole dove vivere, se arredata con cura e facendo attenzione alle sue peculiarita'.

Cambiare faccia ai mobili

Idee fai da te - Un modo veloce e divertente per modificare l'aspetto dei mobili di casa in modo economico e in poco tempo, grazie all'utilizzo di tecniche come stickers e adesivi.

Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione.

Come funziona il trasferimento del bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus mobili e detrazione per lavori di ristrutturazione edilizia sono connessi tra loro ma c'è un'importante differenza tra le due riguardante il trasferimento
REGISTRATI COME UTENTE
325.680 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//