Occorre chiaramente visionare la piantina del tuo immobile, per poterti rispondere in modo appropriato e utile.“Vorrei tanto poter ricavare un secondo bagno che sia dotato di finestra.
L'unico bagno attuale ha una finestra abbastanza larga e avrei pensato alla possibilità di dividere la finestra in due finestre più strette, così da dar luce a due bagni, praticamente ricavando un secondo bagno attiguo a quello che già c'è.
Sarebbe possibile?”
Nel disegno allegato, un modo molto semplice quanto diffuso, per aerare un bagno cieco, attiguo a un bagno finestrato.“Io vorrei ricavare un secondo piccolo bagno, attaccato al bagno esistente, solo che il secondo bagno che si andrebbe a realizzare, risulterebbe cieco.
Ora mi domando: quali metodi sono adottabili per creare un minimo di aerazione?
Intendo, oltre a un sistema di aerazione forzata, che comunque dovrò far installare.”
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con... |
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con... |
Salve, Sanitrit unica soluzione per un secondo bagno con tubo da 50mm? Ma è così soggetto a mal funzionamenti e poca durata? Grazie... |
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbe essere il bagno di "rappresentanza" di casa, quindi il bagno che useranno eventuali ospiti. |
Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione casa e vorrei un consiglio sulla disposizione del bagno. Vi allego la piantina con le misure e una con la disposizione a cui ho... |
Notizie che trattano Ricavare secondo bagno che potrebbero interessarti
|
Ricavare un grande bagno da due piccoliZona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole. |
Bagno con due porte di accessoZona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa. |
Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mqProgettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni. |
Progettare un secondo bagno: consigli utiliZona bagno - Alcuni suggerimenti per progettare e realizzare un secondo bagno in un appartamento, prestando particolare attenzione alla normativa e alla fattibilità tecnica. |
Come ricavare un secondo bagno in casaSoluzioni progettuali - Si può ricavare un secondo bagno in casa, con una nuova distribuzione degli spazi, in base alle metrature disponibili e alla posizione degli scarichi. |
Distanze minime tra i sanitari in bagnoZona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi. |
Nuovi scarichi nei condominiRistrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi. |
Rumore acqua negli edificiRistrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni. |
Rubinetti bagno particolari per uno stile degno di notaRubinetteria - La rubinetteria bagno è un oggetto di arredo immancabile all'interno di ogni abitazione, in questo articolo confronteremo i migliori modelli presenti sul mercato |